Ciao Giada! che bello una femminuccia!!! scelto il nome??? felice di leggere che procede tutto bene!
25 week e 6 kg stai andando benissimo
Io avevo la dpp il 27/01 e iniziai il corso preparto il 3/11 quindi a 27+6
è abbastanza normale farlo a due mesi circa dalla dpp anche perchè ti accompagna nella parte finale della gravidanza... si parlava dei podromi... e li provavi... insomma io mi sono trovata bene come "periodo"... poi vabbè io ho fatto tc programmato per bimba podalica
Le cose per la cucciola puoi iniziare a prenderle quando vuoi!
Gli ospedali (e al corso preparto) consigliano di tenere la borsa pronta dalle 36w.. (io per rischio parto pretermine avevo preparato solo le sue cose intorno le 30/31w). Come suggerito da cip trovi molte info nella sezione gravidanza... Comunque è molto semplice: Quanti gg di ricovero? Tre.. bene! Un cambio completo al gg per la piccola quindi: body tuta calzette, ti chiederanno un cappellino (alla nascita hanno bisogno di mantenere il corpo molto caldo), porta qualche bavetta, un asciugamano, il cambio per le dimissioni, più tutto l'occorrente per te! Vedi cosa ti fornisce l'ospedale esempio i pannolini, il set per la culla e la copertina... e quello che non ti danno.. lo aggiungi al tuo elenco!
Prepara qualcosa in più in un secondo zaino da lasciare a casa (tipo dei cambi completi per lei o altro per te) che se dovessero servirti saranno già pronti e tuo marito non dovrà cercare nulla!