Il resto sono speculazioni nostre non ecografiche date dal fatto che se ci fidiamo della temperatura basale abbiamo entrambe ovulato tra la mattina del 4 e la mattina del 5 gennaio.
Allora l'ipotesi migliore che mi viene, che non ha a che fare con la precisione ecografica ma con la tb, è che Marty abbia ovulato in mattinata il 4 e il suo ovulo sia stato fecondato al volo, e io abbia ovulato la notte tra il 4 e il 5 (più tardi no per via del rialzo, a meno che non mettiamo in dubbio la temperatura) e il mio ovulo ci abbia messo comunque un po' di ore a farsi fecondare. Se nn avessimo la tb e le due eco comparate non potremmo dire nulla e la precisione ecografica resterebbe quella che conosciamo. Ma se dobbiamo mettere circa 24h di distanza tra di noi non c'è molta scelta, perché la temperatura mette dei limiti. Sul sesso potrebbe essere qualsiasi cosa, sono però abbastanza convinta che se è stato fecondato il 5 c'era giusto il tempo per il rapporto del 4 sera di arrivare a destinazione, probabilmente i precedenti non gli sono piaciuti