Calipso - ciclo del 17.01.2016 - ovulazione sì, ma quando?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 17.01.2016 - ovulazione sì, ma quand

Messaggioda Antares » 10/02/2016, 23:06

A me pare mooolto improbabile il 18pm, la vedo molto più probabile al 22...il grafico con ovulazione al 22 lo vedo bifasico, sicuramente non trifasico, comunque con tutti i rapporti protetti predico bene e razzolo male e ti dico che puoi stare tranquilla secondo me :si si:
Non so dirti per l'ecografia, l'errore umano ci sta sempre...Comunque se hai ovulato quando dice il ginecologo in pochi giorni dovresti vedere la tb calare, se così non fosse è probabile che il gine si sia sbagliato e l'ovulazione sia da spostare avanti rispetto a quello che dice lui (e anche lc) :portafortuna: :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda calipso » 11/02/2016, 9:09

ragazze mi viene da piangere, la temperatura è salita ancora, ma caspita.... sarebbe impossibile, davvero.... dite che dovrei fare un test? :dubbioso: sto andando in panico di brutto :disperato:
calipso

Anno di nascita: 1992

Messaggioda ecchilosa » 11/02/2016, 9:40

ciao cara, sinceramente non starei a preoccuparmi: prova a guardare il tuo grafico con distacco.... fai finta che sia quello di un'altra utente... gli orari di misurazione non sono affatto affidabili :zizi: le ultime misure sono più alte ma anche prese ad orari non standard!!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 11/02/2016, 10:24

Quoto, queste tb sono prese a orari sballati, dopo le 8 la tb tende ad innalzarsi naturalmente e poco conta che, ogni tanto, sia in linea con le tb prese prima delle 8, non è fattibile confrontare tb prese prima e tb prese dopo le 8, da quanto abbiamo visto in genere in molti grafici.
Riguardo i tuoi vecchi grafici e noto che non sono mai proprio chiari...non so se sia per l'orario...comunque per te tb sui 36.3 sono da post ovulazione ma tb sui 36 no quindi continuo a vedere meglio l'ovulazione al 22° e questi sarebbero normalissimi rialzi.
Se anche avessi ovulato al 15° sarebbe presto per un test, aspetterei qualche giorno per farlo e mettermi l'anima in pace se mai...ma mi sembra davvero impossibile una gravidanza alle condizioni che dici!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda calipso » 13/02/2016, 12:56

No ma infatti, sarebbe fantascienza!
Da qualche giorno sento il seno gonfio, teso e i capezzoli sensibilissimi... E oggi mi si è aggiunto pure un dolore non meglio definito tra il colon e l'ovaio sx, non riesco a capire quale dei due sia ma propendo per l'ovaio
Ho iniziato - con fatica - a prendere l tb alle 7.10, e per ora parrebbe essersi assestata sui 36.20.... ma ho una domanda: è più importante prenderla prima delle otto o dopo lo stesso numero di ore di sonno?? perché io ero convinta fosse più importante prenderlo dopo lo stesso numero di ore.... Ora appunto sto prendendola alle 7.10 ma per forza di cose non posso prenderla anche dopo lo stesso numero di ore di sonno.
Detto ciò, alla luce delle nuove temperature, come vi pare il grafico?

Grazie!
:bacio
calipso

Messaggioda marisats » 13/02/2016, 14:43

Come vedi dal mio avatar io ho il babycomp modello vecchio.
Se ho ben capito tu hai il modello nuovo.
Quello che ti posso dire è che se ti ha posizionato l'ovulazione quel giorno ha i suoi motivi:
Controlla la differenza tra sveglia e misurazione, l'orario delle misurazioni medie, quanto tempo è stato per misurare la temperatura, e in base a questi dati valuta l'attendibilità.
Inoltre tiene conto del giorno delle ovulazioni precedenti.
Se guardi i miei grafici vedrai che diverse volte ha considerato l'ovulazione in una giornata in cui vi è un rialzo, e se cerchi nel mio post del ciclo del 18/12/15 vedrai anche le mie stampe dei dati.

Quello che ti posso dire è: se vuoi utilizzarlo devi avere fiducia in lui e nei suoi calcoli, altrimenti un termometro da 15 euro e le considerazioni le fai tu e tu prendi le decisioni.
Altrimenti è ovvio che stai nell'ansia.

Dubito si possa essere instaurata una gravidanza in base ai dati che ci hai fornito.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda calipso » 13/02/2016, 15:16

Ciao, intanto grazie per la tua risposta!
L'ovulazione segnalata dal mio LC (non so se sia così anche nei modelli precedenti) è solo in ipotesi e viene ricalcolata e riposizionata a fine ciclo, per questo non posso considerarla affidabile al 100% (l'ovulazione segnalata dico, non la protezione contraccettiva). ;)
calipso

Messaggioda marisats » 13/02/2016, 15:59

Anche per i modelli vecchi il ricalcolo è a fine ciclo.
Da quello cge hai detto mi è parso di capire che lc ti aveva spostato la data dell'ovulazione
Con i modelli vecchi lui la prevede ad inizio ciclo e rimane invariata fino a conclusione.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda calipso » 14/02/2016, 12:19

Oggi temperatura altissima... però mi sono svegliata accaldata e sudata per via di un pigiama un po' troppo pesante, può aver inficiato la temperatura?
calipso

Messaggioda Antares » 14/02/2016, 16:06

Io so che di solito la sensazione di caldo di per sè non dovrebbe alterare la tb, ma se il caldo ti ha fatto dormire male prima di misurare penso che possa averla alterata eccome! Per sicurezza la segnerei come media attendibile ;)
Se non ci fosse il parere del ginecologo, io dal grafico vedrei ovo al 22pm con cover a 36.14, il terzo rialzo sarebbe leggermente insufficiente ma c'è il quarto che conferma :ok: Quindi a questo punto saresti circa a metà po :roll: Continua a non andare d'accordo con il ginecologo, ma secondo me le opzioni possibili sono che abbia sbagliato lui l'interpretazione o che le tue tb siano falsate magari dagli orari...credo che la conferma l'avremo quando ti arriveranno ;)
Antares

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale