ciao Pollon,
anch'io sto prendendo il Clomid e si tratta della prima volta. Ti dico come mi sono comportata, su indicazione della gine: 1 pillola al giorno a partire dal 5° giorno di mestruazioni e per cinque giorni (l'ultima oggi). Come inizio ciclo ho considerato il giorno in cui sono comparse perdite di colore rosso, non considerando lo spotting , altrimenti avremmo avuto ciclo concomitante
Come orario di assunzione ho optato per le 19 ma solo perché la dottoressa mi ha chiesto di andare in studio per il monitoraggio l'8° giorno dopo l'ultima pastiglia e io per problemi di lavoro ci andrò il 9°, quindi ho pensato di guadagnare virtualmente qualche ora assumendolo a fine giornata.
Sto facendo anche una cura di estrogeni (io ce li ho bassi
) che ho ricominciato sempre dal quinto giorno del ciclo, mentre da domani parto con il progesterone.
Ad essere sincera, non ho notato differenze sostanziali da quando ho preso il Clomid: muco poco rilevante, solo un leggero indolenzimento alle ovaie che potrei definire un fastidio, risolto dopo pochi minuti.
Ovviamente la prova del nove saranno i prossimi giorni e soprattutto l'eco, ma mi sentirei di consigliarti di non fissarti sull'idea dell'ovulazione anticipata: da quello che ho capito, essendo una stimolazione chimica l'ovetto dovrebbe presentarsi puntuale attorno al 14° giorno del ciclo, alla faccia di tutte le nostre irregolarità ormonali
Teniamoci aggiornate se ti va, ti lascio tanta verdurina
e spero di leggere presto un altro commento vicino al tuo titolo, tieni duro