Ecco la storia (giusto per essere d'aiuto a qualcuna).
Io non avevo mai fatto monitoraggi in zona pre ovo nonostante urlassi a tutti di farmeli (3 su 3 medici mi dicevano che noi non ne avevamo bisogno perchè era tutto ok... ok una mazza visto che è passato più di 1 anno e mezzo...).
Lo scorso mese ho obbligato la gine a darmi il clomid e a farmi i monitoraggi perchè avevo bisogno di sapere cosa accadeva dentro di me e perchè mi sembrava assurdo fare la pma senza avere fatto altri tipi di tentativi. Lei da non volermi fare niente mi ha prescritto 2 pasticche al giorno...
Lunedì arrivo da lei e confesso...
Guarda l'endometrio e mi dice che era ottimo e in fase ovulatoria... Poi fa: "ho paura a guardare le ovaie (perchè pensava di darmi brutte notizie)" e io "se ha paura lei, può immaginare come sto io..." Insomma... trova i due ovoni e allora è cominciata la festa! (anche se preferiva trovarne uno solo)
Successivamente è partito l'ottimismo del tipo: "con questa situazione ci sono ottime possibilità che tu possa rimanere incinta" e mi ha segnato l'aspirinetta Io sono contenta perchè adesso almeno so che oltre ad ovulare sono in grado di fare anche un uovo decente... per il resto sono con i piedi per terra...