Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 24/02/2016, 9:16

Povero Giona, come sta ora? Con questa stagione balorda è un'attimo prendersi qualcosa :( poi andando al nido credo che tutto sia amplificato...mi vien quasi l'ansia per settembre :lol:
Se ti può essere utile, che mi dimentico sempre di dirti, per il discorso catarro/raffreddore, una cosa che consigliano di fare è sospendere per un periodo i latticini, dovrebbero formarsi meno muco ;) se vuoi fare la prova, anche se so che Giona è moolto goloso di formaggi :mrgreen: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 24/02/2016, 17:35

:mrgreen: io provo a non dargliene ma appena intravvede anche solo la scatola ne vuole...e in questi giorni in pratica mangia giusto qualche boccone di formaggio. Sto cercando di non metterlo nemmeno in tavola...e di mangiarne poco pure io...ma comunque è ancora tutto pieno e la tosse oggi mi sembra peggio di prima :disperato: Non ce ne veniamo più fuori!!!! :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 25/02/2016, 9:10

:cry: povero cucciolo...e povera te!!! :testate:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 29/02/2016, 10:40

Oggi Giona è tornato al nido, dopo oltre una settimana a casa.
L'antibiotico non gliel'ho dato, un po' di tosse c'è ancora ma è migliorato (forse non dovrei dirlo...) quindi proseguo con i rimedi omeopatici e le solite cose a cui ho aggiunto dei lattobacilli (che puzzano tantissimo di lievito!!!).
Incrocio che non si ammali più :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Sabato siamo riusciti a fargli tenere le pantofoline per uscire...odia tutto quello che gli si mette ai piedi ma se le calze le tiene abbastanza (poi le toglie ma se le rimetti per un po' le tiene...) le pantofole lo fanno urlare! Ma il fatto è che cammina e non mi piace giri in calze, anche se siamo al chiuso.
Ieri è venuto da me e mi ha detto "cacca" e in effetti l'aveva fatta! :affetto: Bravo il mio amore! Continua così...che magari tra un po' me lo dici prima di farla! ;)
Sabato mattina invece stiamo giocando sul tappeto, va in corridoio e torna con la giacca e la berretta, voleva uscire! :lol: Oppure si appiccica alla porta e comincia a fare versi. Non sopporta più stare in casa, sente già la primavera! 8-)
Finalmente ho finito e ordinato il fotolibro del suo primo anno, spero di aver fatto un bel lavoretto e non aver esagerato con colori e sfondi :imbarazzato:
Che altro dire...parole poche ma ogni tanto butta là un "biscotto" e qualcosina d'altro...nanna...non dico niente, sono in silenzio stampa almeno per una settimana ancora! :investigatore: Pappa solita, mangia e non mangia per il fatto che non è in piena forma però la frutta è sempre apprezzata! Si è mangiato quasi un'arancia intera a merenda ieri! :shock: Ma le schifezze lo attirano sempre, mannaggia! Mi tocca diventare una salutista! :lol:
Ieri ha cercato la tetta TUTTO IL GIORNO! :o Sono piombata indietro di un anno! Sono arrivata a dire "fortuna che domani vado a lavorare" :imbarazzato: Povero topo, penso sia sempre una conseguenza dello stare poco bene...e forse della maglietta scollata :mrgreen: Mai più! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/02/2016, 13:53

Quando sono ammalati è un disastro...ti capisco bene :disperato:
dai, vedrai che pian piano tornerete alla normalità...sperando anche meglio :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda daya84 » 29/02/2016, 21:18

Quando sono ammalati la santa tetta é la panacea di tutti i mali :lol: :lol: risata isterica :testate:
mi spiace per la tosse.... questi inverno é stato tremendo, chi prima chi dopo, quasi tutti i bimbi di sono beccati qualcosa :cry:
che tipo Giona che ti porta il cappotto perché vuole uscire :lol: che noia l'inverno.... prima era la mia stagione preferita, ma da quest'anno, tra la noia e i malanni della piccola (e miei!!!! )non lo vedrò più con gli stessi occhi :no no:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 29/02/2016, 22:35

Arrivo eh?! :P
Leggere i tuoi aggiornamenti mi da sempre una bella carica e mi riempi di serenità :pon pon: :pon pon:
Avanti tutta! Giona è fortissimo :lol: me lo immagino con giacchetta in mano :lol:
Quanto è cresciuto!!!!!

Io ogni tanto guardo Davide...in certi movimenti e in certe espressioni è così grande! Come vola il tempo! Mi sembra ieri che faticavo a lavarmi le gambe in doccia perché ero una balena...e ora invece eccoci qua! :cuore:
E Giona ti dice che ha fatto la cacca :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 01/03/2016, 8:32

Si la tetta è la panacea di tutti i mali...peccato che da ieri ho un male a un capezzolo quando ciuccia che perdura anche dopo! :no no: Ma a vista non vedo nulla...come quando avevo la ragade in guarigione...faceva male ma non si vedeva più nulla, magari è una micro lesione...mi sa che l'altra notte l'ho fatto tettare sempre da quel seno, magari poi ci siamo addormentati e lui ha ciucciato male (perchè se si addormenta poi si stacca un po', lo riprende...) e adesso soffro! :testate: Spruzzo olio vea bua e tette al vento! :mrgreen:
Vero daya quello che dici sull'inverno, io lo adoravo per la neve e lo snowboard, quest'anno la neve ha fatto schifo e Giona è sempre ammalato quindi :testate: :testate: :testate: Per di più non ha apprezzato la giornata sulla neve, incrocio per l'anno prossimo che sarà un po' più grande! :preghiera:

cip ha scritto:E Giona ti dice che ha fatto la cacca :cuore:

Sapevo che avresti apprezzato! :lol: :lol: :lol: :matto:
Davvero, sai che Giona mi sembra cresciuto improvvisamente? Facendo il fotolibro mi sono proprio accorta che quasi all'improvviso ha cambiato espressione...aiuto come cresconoooo! ;) :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 01/03/2016, 15:42

eh ... Giona ti dice cacca... magari.. Leo la fa e niente gioca come niente fosse.. lo sento e gli faccio: hai fatto la cacca? e lui scuote la testa e scappa via.... :?
Bravo Giona... è la strada giusta... poi lo dirà prima di farla ! :ok: :ok: :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 01/03/2016, 17:54

:lol: ha troppo da fare! Io spero di spannolinarlo presto ma chissà...magari è stato un caso raro! Io però ripongo la mia fiducia in lui! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli