toffoly - ciclo del 14/02/16 - Stick ovulazione e grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: toffoly - ciclo del 14/02/16 - Stick ovulazione e grafic

Messaggioda ecchilosa » 27/02/2016, 11:21

Quoto pinkie (meriti un nobel!) ti consiglio anche io di togliere l'ovulazine dal grafico quando è incerta, perché falseresti le tue statistiche (che si rivelano utilissime quando sei "costretta" a racimolare molti dati :testate: )
Ti chiedevo del computerino proprio perché vedevo segnati i rossi gialli etc ;) nel grafico quello spazio è dedicato alle info fornite da un computerino, non serve la nostra libera interpretazione ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda jannina90 » 27/02/2016, 16:59

Anche io usavo gli stick canadesi è questo, come il tuo, lo consideravo negativo ;) oggi non hai stikkato?
:portafortuna: :portafortuna:
jannina90

Anno di nascita: 1990
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 27/02/2016, 17:24

marisats ha scritto:Pinkie sei stata esaustivissima.
ieri ho guardato i post sugi stick ed ho capito come funzionano.
L'importante è capire che non accertano l'ovulazione.

grazie :imbarazzato:
infatti è importante capire che stick + non vuol dire che si ovulerà per forza, diciamo che il presupposto c'è ma la conferma la da solo la tb o un corretto monitoraggio ecografico :zizi:
io purtroppo di stick + non seguiti da ovulazione ne so qualcosa.. quindi ci tengo sempre a precisarlo perchè io ho preso tante di quelle "scornate" che oramai ad ogni stick + do per scontato che sarà di nuovo una presa in giro :lol: :matto: :disperato: :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 27/02/2016, 17:25

ecchilosa ha scritto:Quoto pinkie (meriti un nobel!)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa che appena mi sono resa conto del messaggio chilometrico mi sono detta... "ecco la solita scassaball@ precisina" :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 29/02/2016, 10:21

pinkie ha scritto:Nel tuo caso questa "precisione grafica" non c'è. :roll: Il che fa mettere in dubbio l'effettiva ovulazione anche se segni gli stick positivi (si possono avere stick + e poi non ovulare!). L'opzione di scartare delle temperatura per abbassare la coverline a 36.55 non mi convince per nulla invece.

Quoto tutto e in particolare questo. A me sembra un ciclo anovulatorio, poi a voler proprio cercare un'ovulazione si può piazzare all'11° ma non tenendo conto dei seguenti stick positivi (perchè non si può ovulare prima del picco LH ed ecco che qui è importante distinguere se c'è uno stick più positivo di tutti e segnare gli altri negativi per isolare il picco LH), nè delle tb alte in pre ovo (anche se consideriamo solo quelle prese prima delle 8)...mi pare si scarti un po' troppo. Se poi ci aggiungiamo che di solito dici di ovulare più avanti (non sono le mestruazioni ad aver anticipato ma l'ovulazione se mai! Le mestruazioni vengono di conseguenza. Con cicli anovulatori invece sono anarchiche! ;) ) e una fase luteale molto breve...ti auguro che sia stato un anovulatorio! ;)
Ti direi anche di non misurare alle 8 perchè la tb tende ad innalzarsi naturalmente e visto che misuri più spesso verso le 7 credo sia meglio vedere un buco piuttosto che una tb poco attendibile...o al massimo segna quest tb come poco attendibili. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Ciclo del 14/2/16 interpretazione grafico

Messaggioda toffoly » 29/02/2016, 11:35

Buongiorno a tt! Qualcuno può aiutarmi a interpretare il grafico della mia tb!? Ieri ho avuto il picco e oggi ho rifatto lo stick ed è da considerarsi negativo xke la linea dell'esito è meno marcata di ieri e di qll di controllo! (Giusto?) Martedì 23 il gine mi ha detto di avere rapporti mirati xke c'era un follicolo di 14.3(se nn ho capito male la misura) almeno fino a domenica! Siccome il picco l'ho avuto ieri se oggi salto e ho un rapporto domani sono coperta considerando che è da giovedì che ho rapporti tt i gg e siamo leggermente spompati! :imbarazzato: :imbarazzato:

Questo è lo stick del picco del 28/2/16 ore 13:Immagine

Mentre questo è lo stick del 29/2/16 ore 10.45:
Immagine

Oggi è il 1 po? Dove devo mettere la cover Line e l'ovetto! ? Aiutatemi a capire come sto messa! :testate:
P.s. dolori da ovulazione ieri tremendi quasi nn camminavo! Oggi di meno! Nessun altro sintomo! X curiosità qnd potrò fare il 1 test di gravidanza! ? Aiutandovi col grafico vi prego di dirmi tt qll che devo sapere! Ah non prendete in considerazione il grafico di gennaio xke era tt sballato! Da qst estate che prendo la tb (agosto settembre e ottobre) ed era sempre bifasico Super regolare; poi a ottobre ho smesso di prenderla xke stavo diventando matta e quel mese rimasi incinta poi lo persi a 5 settimane e nn ho più ripreso la tb fino a gennaio (unico ciclo sballato il gine mi ha detto che può capitare) ma il mio ciclo è sempre stato di 28/29 gg al max! Mi viene pure sempre alla stessa ora! Sono regolarissima! Penso di avervi dato tt le info se avete bisogno di altre info basta chiedere! Grazie a tt voi!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1

Re: Ciclo del 14/2/16 interpretazione grafico

Messaggioda ecchilosa » 29/02/2016, 11:58

ciao toffoly, avevi già aperto un argomento per il ciclo in corso, una moderatrice sicuramente unirà i messaggi ;)
non capisco nulla di stick, ma il grafico ancora non evidenzia ovulazione, occorre aspettare qualche giorno per valutare i rialzi e decidere se scartare o meno qualche valore di temperatura.
Ancora niente ovetto e cover quindi ;) pazienta qualche giorno
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 29/02/2016, 16:14

Ho unito i topic! Apriamo un topic per ogni ciclo così abbiamo sempre tutte le info sotto mano! :ok:
Gli stick sono interpretati correttamente, il picco è stato ieri, l'ovulazione ancora non c'è stata perchè la tb di oggi non è più alta di almeno 0.10°C rispetto alle 6 tb che la precedono. Per i rialzi leggi le guide che spiegano bene con anche disegni per chiarire. In base allo stick potresti ovulare oggi ma anche domani, stiamo a vedere.
I rapporti potrebbero bastare anche a giorni alterni quindi se anche non avessi rapporti oggi saresti comunque coperta se ovulassi proprio oggi. In questo caso un rapporto domani non sarebbe probabilmente utile a meno di doppie ovulazioni (che non si possono prevedere nè capire se sono avvenute ma avvengono entro 48 ore dalla precedente). Nel dubbio però meglio un rapporto in più che uno in meno, se non diventa un peso. Dicono sia importante anche come lo si fa quindi farlo "tanto per" potrebbe comunque non produrre gli effetti sperati. Se però ve la sentite di dare il tutto e per tutto allora io direi che potrebbe essere meglio oggi piuttosto che domani, visto che è possibile che tu ovuli oggi quindi magari hai già ovulato ma magari ovuli nella notte...chi lo sa! E se ovulassi domani il rapporto di oggi sarebbe perfetto!
Una volta confermata l'ovulazione, quindi individuati i 3 rialzi, c'è solo d aspettare paziente, non aspettandosi nulla dalla tb perchè manterrà il segreto fino alla fine!
Il test di gravidanza è consigliabile farlo al 14° giorno di fase luteale, a quel punto il risultato sarà certo con alte probabilità.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda toffoly » 29/02/2016, 16:53

Grazieeeee Blade! Penso di aver ovulato qlk ora fa xke 8 dolori sono spariti! Quindi spero che il rapporto di ieri sia fruttuoso! Grazie mille
toffoly

Anno di nascita: 1986

Messaggioda marisats » 29/02/2016, 17:16

La tb di oggi non riesce a dirci che ieri hai ovulato.
Sarebbe utile, se hai ancora le temperature delle tb passate da agosto scorso, inserirle in modo che si possano avere più dati
marisats

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale