Ho unito i topic! Apriamo un topic per ogni ciclo così abbiamo sempre tutte le info sotto mano!
Gli stick sono interpretati correttamente, il picco è stato ieri, l'ovulazione ancora non c'è stata perchè la tb di oggi non è più alta di almeno 0.10°C rispetto alle 6 tb che la precedono. Per i rialzi leggi le guide che spiegano bene con anche disegni per chiarire. In base allo stick potresti ovulare oggi ma anche domani, stiamo a vedere.
I rapporti potrebbero bastare anche a giorni alterni quindi se anche non avessi rapporti oggi saresti comunque coperta se ovulassi proprio oggi. In questo caso un rapporto domani non sarebbe probabilmente utile a meno di doppie ovulazioni (che non si possono prevedere nè capire se sono avvenute ma avvengono entro 48 ore dalla precedente). Nel dubbio però meglio un rapporto in più che uno in meno, se non diventa un peso. Dicono sia importante anche come lo si fa quindi farlo "tanto per" potrebbe comunque non produrre gli effetti sperati. Se però ve la sentite di dare il tutto e per tutto allora io direi che potrebbe essere meglio oggi piuttosto che domani, visto che è possibile che tu ovuli oggi quindi magari hai già ovulato ma magari ovuli nella notte...chi lo sa! E se ovulassi domani il rapporto di oggi sarebbe perfetto!
Una volta confermata l'ovulazione, quindi individuati i 3 rialzi, c'è solo d aspettare paziente, non aspettandosi nulla dalla tb perchè manterrà il segreto fino alla fine!
Il test di gravidanza è consigliabile farlo al 14° giorno di fase luteale, a quel punto il risultato sarà certo con alte probabilità.