Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -.... in attesa del capopar

Messaggioda Blade » 01/03/2016, 9:04

Bene dai, vediamo cosa esce da questa visita e speriamo si risolvano un po' di dubbi! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 01/03/2016, 9:14

Un controllino non fa male, almeno ti rassicuri su qualcosina ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 04/03/2016, 16:48

Visita fatta.
Ecografia interna:ovaie con follicoli in maturazione, entrambe. Endometrio sottile ma che inizia a presentare l'aspetto a tre strati tipico dell'ovulazione, quindi non dovrebbe mancare molto in teoria. Ho detto al ginecologo che i miei cicli pre gravidanza erano infiniti e che per mestruare o prendevo la pillola o cure di progesterone. Poi che per rimanere incinta avevo fatto cura ormonale (farlutal per mestruare, poi clomid poi gonasi poi progesterone) e del nostro desiderio di avere un altro bambino(anche se secondo me non ha afferrato il "dopo l'allattamento )alla luce di tutto ciò, mi ha detto chiaro e tondo che per avere un altro figlio devo rifare la stessa cura(ha deto di prendere la tb e du fare gli stick!!! Questo ci piace! )aggiungendo che anche se si può fare anche allattando, sarebbe meglio che smettessi perché così questi farmaci lavorano meglio, così, mi ha segnato le pastiglie per mandare via il latte :cry: mi veniva da piangere a pensarci.
Ho chiesto se l'ipercontrattilita uterina si ripresentera anche nella prossima gravidanza; ha risposto che non è detto. Gli ho chiesto se nel caso dovessi riavere quel problema, potrei allattare la Greta (se rimane sei incinta prima che lei abbia lasciato il seno)e lui ha detto che non era tale da impedire un allattamento, infatti la mia gravidanza era classificata come fisiologica e sono arrivata comunque a 39+1.
Poi vabbe ' varie info sui modi migliori per concepire, nel mio caso ha consigliato rapporti faccia a faccia perché ho l'utero anti verso e altre cose che però già sappiamo un po tutte ;)
Anche se sono riuscita a fargli tutte ke domande che volevo, sono uscita confusa, lo ammetto.
Però so con sicurezza che non voglio togliere il seno alla Greta per questo motivo.
Analizzando e rimuginando so che:
1-teoricamente dovrei essere vicina all'ovulazione quindi posso aspettare un po a prendere il Dufaston
2-so che posso non aspettare che la Greta lasci la puppa per fare un altro bimbo, ovvio questo significherebbe allattare in tandem e immagino sarebbe molto faticoso, ma ora so che lo potrei fare :imbarazzato:
3-devo chiamare il servizio"farmaci in gravidanza e allattamento " per essere sicura di poter davvero prendere Dufaston e Clomid allattando

Sono ancora confusa.... ho una nuova matassa di pensieri da sbrogliare..... ovviamente di prendere il Dostinex per mandare via il latte non se ne parla neanche.
Se qualcuna passa di qua è ha voglia di aiutarmi a sbrogliare la matassa.... :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 04/03/2016, 17:41

Io ti aiuto a ingarbugliarti ancora un po' se vuoi! :lol:
Allora, la notizia della possibilità di poter allattare anche in gravidanza è ottima! Questo ti permette di cercare attivamente una gravidanza da subito ma anche di concederti rapporti liberi non mirati e lasciar fare alla natura. Che mi pare fosse un po' quello che avevate intenzione di fare/stavate facendo.
Allattamento in tandem: non è detto che poi Greta ciucci fino a quando nascerà il fratellino, magari smetterà mentre sei in gravidanza, capita! Una mia amica voleva smettere di allattare perchè incinta e qualche giorno dopo il bambino ha smesso da solo!
Cura: il ginecologo dice che devi farla per rimanere incinta...ma se per caso non la cominciassi subito e dovessi ovulare potresti lasciar andare le cose da sole? Cioè per come ho capito dovresti: prendere farlutal per avere le mestruazioni, clomid e gonasi per l'ovulazione e progesterone per sostenere la fase luteale. Ma se dovessi ovulare naturalmente non potresti evitare anche il progesterone?
Io non ricordo i tuoi trascorsi...il progesterone dovevi prenderlo per carenze o perchè faceva parte del "pacchetto"? A parte che perl'ipercontrattilità forse dovresti prenderlo comunque o sbaglio? Te l'ho detto che peggioravo la situazione! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 04/03/2016, 17:56

Esatto dovrei prendere Farlutal per avere le mestruazioni e poter iniziare la cura di Clomid, però visto che stando all'ecografia non sembra mancare molto all'ovulazione, potrei aspettare ancora un po e dare una chance al mio corpo.... anche perche quello non sarebbe un vero "capoparto". Magari se mi viene spontaneamente potrei vedere un po come va la faccenda e se proprio non ovulo allora prendere il farlutal (Dufaston ma tanto é uguale )e fare la curettina tra un po :dubbioso:
lui di gonasi e progesterone sinceramente non ha parlato.... però ovviamente mi ha detto di chiamarlo appena ci sarà il test positivo.... l'altra volta il progesterone lo prendevo per il precedente aborto precoce, quindi iniziato in via precauzionale mea continuato fino al quarto mese per l'ipercontrattilita uterina, quindi non so se poi me lo farebbe prendere o no... cmq anche in quel caso non ci sarebbero problemi con l'allattamento :ok:
oh io mi sto gasando!!!!! :lol: :lol: forse non devo aspettare la fine dell'allattamento :imbarazzato: :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 06/03/2016, 21:37

Sono confusa...
daya84 ha scritto:lui di gonasi e progesterone sinceramente non ha parlato.... però ovviamente mi ha detto di chiamarlo appena ci sarà il test positivo....

però prima
daya84 ha scritto:Ho detto al ginecologo che i miei cicli pre gravidanza erano infiniti e che per mestruare o prendevo la pillola o cure di progesterone. Poi che per rimanere incinta avevo fatto cura ormonale (farlutal per mestruare, poi clomid poi gonasi poi progesterone)...mi ha detto chiaro e tondo che per avere un altro figlio devo rifare la stessa cura

:dubbioso:
Quindi alla fine non ho capito cosa ti ha detto! :matto: Di aspettare? Di prendere farlutal o dufaston per far tornare subito le mestruazioni e poi aspettare? Questa non la vedo plausibile perchè non ha senso...se l'ovulazione sembra vicina ma si blocca tutto per provocare l'emorragia come ci si può poi aspettare che avvenga un'ovulazione spontanea? Se deve avvenire avverrà anche adesso (prolattina permettendo), se non deve avvenire non avverrà nemmeno dopo aver provocato l'emorragia. Sbaglio? Posto che il nostro corpo non è così matematico! ;)
Se riesci a resistere io ti direi di provare ad aspettare e vedere se riesci ad ovulare naturalmente...e magari intanto passerà già una cicogna e rimanderemo tutti gli altri discorsi alla prossima attesa di capoparto! :lol: 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 06/03/2016, 22:41

Lui mi ha detto di indurre la mestruazione e poi iniziare subito tre cicli con Clomid per "svegliare" le ovaie. Ho notato anch'io la contraddizione nel dirmi che sembra vicina l'ovulazione e poi prescivermi tutta sta roba.... infatti gli ho chiesto "ma allora lei pensa che visto il mio problema Ovaio multifollicolare associato ad allattamento, questi follicoli in maturazione possano riassorbirsi anziche maturare fino all'ovulazione? "Lui ha detto di no :shock: quindi io penso o che, saputo delle precedenti cure ormonali mi abbia dato una "scorciatoia" o che davvero lui non pensa che possa rimanere incinta naturalmente.
Ti dico la verità, avere le ricette in tasca è una grossa tentazione eeeeh..... però insomma non è proprio acqua fresca, non voglio che mia figlia ciucci latte e ormoni e non ero andata li per questo scopo!! Quindi come mi ha consigliato una amica ( :cuore: )prendo l'informazione e la metto da parte. Io ero andata per sapere se era tutto ok, ho fatto le mie domande e ho avuto le mie risposte, anzi direi che ho avuto tre grandi buone notizie:non è detto che avrò di nuovo una gravidanza difficile, se lo voglio potrò allattare la mia piccola anche in gravidanza e le mie ovaie si stanno svegliando!! Le ricette per ora le chiudo nel cassetto e aspetto che il mio corpo si svegli, perché se così fosse non ci sarebbe bisogno di nessuna cura :portafortuna: :portafortuna:
Nel frattempo, visto che non dobbiamo più aspettare una fine allattamento, rapporti liberi e via, caccia aperta :si si: :preghiera:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda daya84 » 06/03/2016, 22:43

Ahahahahah mi era sfuggito "la prossima attesa di capoparto" :lol: :lol: :lol: :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 07/03/2016, 9:34

daya84 ha scritto:direi che ho avuto tre grandi buone notizie:non è detto che avrò di nuovo una gravidanza difficile, se lo voglio potrò allattare la mia piccola anche in gravidanza e le mie ovaie si stanno svegliando!!

Infatti! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
daya84 ha scritto:Nel frattempo, visto che non dobbiamo più aspettare una fine allattamento, rapporti liberi e via, caccia aperta :si si: :preghiera:

Evvai!!!!! E vediamo se sta natura vuole mostrarci il lato migliore si sè...o se tocca andare a spingere anche questa volta! ;) Io ti auguro di no ma se arriverà il momento in cui non resisterai più è sicuramente positivo avere già pronto il piano d'attacco! :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 07/03/2016, 9:43

Mi aggiorno ora...Daya, che bello, mi fa piacere sentire tutte queste belle notizie :pon pon:
Per ormoni ecc...pure io li eviterei per ora, magari vedi se il tuo corpo riesce a far tutto da se, e io in questo ci credo! Con la gravidanza io ero diventata super puntuale, quindi magari qualcosina ha sbollcato pure a te...lo spero :portafortuna:
Via libera alle danzeeee :felice: :felicissimo:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale