Allora ti consiglio di sospendere le misurazioni della tb, tanto per te non hanno alcun valore.
La tb ci dice che NON hai ovulato ancora. Se hai ovulato allora c'è qualcosa che non va nel modo in cui prendi la tb perchè questo grafico NON è ovulatorio. Prendi la tb per via vaginale, rettale o sub linguale? Misuri all'incirca alla stessa ora e con un numero di ore di sonno più o meno costante? Eviti di parlare, bere, fumare, aprire la bocca se misuri per bocca? Utilizzi un termometro affidabile? Ci sono tante cose da tener presenti quando si monitora con tb, con il tempo diventano normali e non ci si pensa ma i primi mesi bisogna prenderci la mano e farle ben, poi si impara a conoscersi e a capire dove si può "sgarrare" senza alterare il grafico.
Tu dici di aver ovulato a fine ciclo...Quando si parla di ciclo di intende in ciclo mestruale che va dalla mestruazione a quella successiva quindi, eventualmente, avresti ovulato a fine mestruazioni. Sembro puntigliosa ma il significato della frase cambia.
E' possibile ovulare mentre si hanno ancora perdite se queste si prolungano parecchio...oppure se in realtà non sono vere e proprie mestruazioni ma spotting ovulatorio, magari piuttosto consistente. O, ancora, anche se più raro, se il ciclo precedente è stato anovulatorio. Non abbiamo mai visto una situazione del genere qui, in anni di forum, ma sul manuale di Roetzer si contempla anche questa possibilità. Quindi si, puoi ovulare mentre ci sono ancora perdite ematiche ma non avendo un grafico di questo tuo concepimento non puoi dire che tua figlia è l'esempio vivente di questo, purtroppo non abbiamo alcun esempio di cosa sia successo e possiamo solo affidarci alle parole tue e del medico. Per carità, nessuno dice che stiate mentendo! Ma non c'è nessuna prova di cosa sia avvenuto, se il precedente era un ciclo anovulatorio, se quelle perdite erano spotting ovulatorio o altro ancora. Se invece la mestruazione che si presenta è preceduta da un ciclo ovulatorio (e lo si può sapere solo monitorando) allora è impossibile ovulare al 5° giorno di ciclo o lì in giro. O se anche accadesse l'ovulazione non sarebbe buona ai fini procreativi perchè l'ovulo non avrebbe il tempo di maturare adeguatamente. Dicono che ovulazione prima del 9° giorno di ciclo siano infertili.
EDIT: quasi sincro con marisa, ho visto dopo il suo messaggio!
Aggiungo che è molto strano che il test di gravidanza sia risultato positivo a questo punto del ciclo!