vally ciclo del 24/02/2016 - Buone nuove

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally ciclo del 24/02/2016 - Buone nuove

Messaggioda ecchilosa » 02/03/2016, 11:40

ti dico quello che ho fatto io (e qualcosa di simile anche kiara mi pare):
- eliminati latticini (ma ho inserito il latte la mattina, che prima non prendevo)
- eliminati pasta e pane, sostituiti con legumi o patate
- durante la stimolazione vera e propria, ho aumentato le proteine e diminuito di molto il sale
- inserita molta verdura e frutta (prima non ero molto brava su questo aspetto!!!)
- eliminate schifezze varie, merendine, patatine etc
- eliminato anche il pranzo in ufficio "di fortuna": ora preparo qualcosa la sera prima da riscaldare, e mangio quindi molto meglio (niente bar!!)
- eliminati dolci, che sostituisco con frutta secca se ne ho voglia o con cioccolato fondente (che adoro)
- ridotto caffè, solo uno al mattino con il latte
- ovviamente con le dovute proporzioni, tipo se capita una pizza con gli amici non rinuncio, o un dolce ogni tanto ;)

Oddio, scritta così sembra un incubo :lol: ma in realtà è stata l'occasione per mangiare meglio.... ho perso 8 chili in due mesi e, soprattutto, non ho avuto nessun problema di gonfiore, stanchezza, effetti collaterali dei farmaci in entrambe le stimolazioni.
:ok:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 02/03/2016, 12:03

forza vally che belle novita'! :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda kiara84 » 02/03/2016, 12:03

Ciao Vally..quoto tutto quello che ha scritto Ecchi..e anche io zero effetti collaterali da stimolazione..quindi due su due..credo che provarci male non.. certo non sei allergica o intollerante quindi qualche sgarro si può fare ;) ..

In bocca al lupo..
:bacio
kiara84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda vally » 02/03/2016, 12:06

O my God :o :shock: :o :shock: !!!! Io pane e pasta li adoro, per non parlare dei formaggi :help: :help: :help:

Ecchilosa, ma questa pseudo dieta te l'ha consigliata qualcuno oppure è dettata dal buon senso? io se dimagrisco 8kg sparisco :lol:
Però non vorrei nemmeno gonfiarmi come un palloncino ed essere senza energie.
Non so ancora bene quali possono essere gli effetti collaterali di tutta la procedura. Sto cercando info ma si sa che internet a volte non è un pozzo di verità.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Messaggioda ecchilosa » 02/03/2016, 12:14

al centro non mi hanno dato nessuna dieta; la mia migliore amica ha fatto prima diverse IUI e poi una ICSI prima di me e ha accusato moooolti fastidi: anche lei mangia sempre pasta e pane. Ora si avvicina alla sua seconda ICSI, cambierà alimentazione, vediamo che le succede ;)
Io partivo già con qualche kg di troppo (73 kg x 172 cm), ora sono a 65 kg, mi sento molto meglio (nessuno può chiedermi se sono incinta :lol: :lol: ) e, ripeto, non mi è pesato molto ;)
Comunque i fastidi della stimolazione ci sono, purtroppo... normalmente questi farmaci tendono a farti gonfiare e spossare.
Ma dimmi, che protocollo avrebbero individuato per te?
Come sono i tuoi valori ormonali? la riserva ovarica?
ecchilosa

Messaggioda vally » 02/03/2016, 13:07

Ecchilosa, non so ancora nulla, per ora so solo che a metà aprile faremo la crio e dopo quella ad inizio ciclo devo andare a fare una serie di esami. Magari mi daranno questi dettagli in quel momento.
Io gli esami ormonali li ho fatti quasi due anni fa e andavano bene. Per il resto non saprei.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda ecchilosa » 02/03/2016, 13:51

vally ha scritto:Ecchilosa, non so ancora nulla, per ora so solo che a metà aprile faremo la crio e dopo quella ad inizio ciclo devo andare a fare una serie di esami. Magari mi daranno questi dettagli in quel momento.
Io gli esami ormonali li ho fatti quasi due anni fa e andavano bene. Per il resto non saprei.

giusto ;) considera che ci sono esami che vanno fatti al 3pm :ok: e poi un papello infinito di esami genetici, infettivologi, ormonali etc :zizi:
considera anche che i risultati di quelli genetici arrivano in un mesetto (potrebbero fare slittare quindi l'inizio della procedura).
dai che siete sul pezzo :ok: :ok: :ok:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ecchilosa

Messaggioda vally » 02/03/2016, 17:08

Ormonali ce l'ho
Genetici ce l'ho
Infettivi ce l'ho
Mi hanno detto che io sono già pronta per iniziare dobbiamo solo aspettare la lista x la crio.
Devo fare qualcosa al 3pm ma nn so cosa, poi mi diranno, credo forse eco o qualcosa del genere ma sono tutte cose che vanno fatte a inizio procedura.

Tornando al discorso alimentazione, devo già iniziare ora, oppure quando inizierò la cura?
vally

Messaggioda ecchilosa » 02/03/2016, 17:27

al 3 pm rifarai quelli ormonali credo... quelli infettivi hanno una scadenza di 6 mesi (controlla la data ;) ). Comunque, ogni centro è a sé, un passo per volta ;)
per l'alimentazione ti consiglio di cominciare in maniera soft per adesso, per capire se per te è una rinuncia troppo grossa.... così ti troverai pronta al momento opportuno!!! :ok:
ecchilosa

Messaggioda vally » 02/03/2016, 17:39

Ooook capo :ok: :ok: :mrgreen:
Infettivi e genetici appena fatti :grazie: :grazie:
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale