rattola85 Ciclo dell'11.02.2016: Toto ovulazione... domanda!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 Ciclo dell'11.02.2016: Toto ovulazione... doma

Messaggioda luce » 03/03/2016, 16:59

ovulato hai ovulato di sicuro e in effetti sembra un grafico un pochino diverso dal solito che dire....non resta che sperare un po' e vada come vada non possiamo farci nulla...pero' mi chiedevo ma cavolo con tante cose che inventano possibile non sia un modo per sapere in tempi brevi se si e' incinta o meno? l attesa del po logora veramente e poi se a volte ci si mette la temp. a illuderci o i fantasintomi viene solo nervoso...anche io scattoo per nulla e piango persino senza motivo ormai mio marito conosce questi gg e mi capisce per fortuna :affetto: ...
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 03/03/2016, 17:33

luce ha scritto:ovulato hai ovulato di sicuro e in effetti sembra un grafico un pochino diverso dal solito che dire....non resta che sperare un po' e vada come vada non possiamo farci nulla...pero' mi chiedevo ma cavolo con tante cose che inventano possibile non sia un modo per sapere in tempi brevi se si e' incinta o meno? l attesa del po logora veramente e poi se a volte ci si mette la temp. a illuderci o i fantasintomi viene solo nervoso...anche io scattoo per nulla e piango persino senza motivo ormai mio marito conosce questi gg e mi capisce per fortuna :affetto: ...

Ma come dobbiamo fare, mannaggia a noi!!!
Io mi sento proprio di umore pessimo, non é come i soliti po che, poco prima dell'arrivo del ciclo divento nervosa e insopportabile... é proprio l'umore che é pessimo e mi fa diventare insopportabile!
In piú cerco, come sempre ma con scarsi risultati, di far caso ai fantasintomi... ma nel mio caso non ce ne sono mai!!! Il seno, a parte rassodarsi, non fa mai male, di solito qualche brufoletto mi viene e stavolta neanche quelli... posso dire di aver notato qualche movimento in zona utero/ovaie, ma non so esprimermi sulla veridicità dei sintomi perchè potrebbero essere tranquillamente frutto della mia fantasia! Quindi questa volta neanche un microsintomo particolare! Posso dire di aver avuto mal di schiena due giorni fa misto a dolori in zona pelvi... ora mi rimane un indolenzimento alla schiena e niente più!
Insomma provo anch'io a cercarli sti fantasintomi, ma con scarsi risultati... forse non ho molti ormoni in circolo! Boh!
Almeno tu senti qualcosa!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 03/03/2016, 17:39

io si sento qualcosa in genere il crampo sentito indica che arrivano come pure le fittine alle ovaie e il male di pancia e la sensazione che arrivano...insomma i soliti sintomi ci sono gia' come pure il seno...ma tante dicono che se anche li senti puoi essere incinta lo stesso o meno ma la temp. ormai lo sappiamo sintomi o no non mente l unico neo e' che si abbassa solo il giorno prima o lo stesso gg delle rosse quindi fino alla fine siamo in tensione e si fa' presto a dire di non pensarci anche io ci provo ma non riesco : e se tu non hai sintomi puo'dire tutto o niente uffaaaaaa dobbiamo solo vedere la temp cosa combina :preghiera:
luce

Messaggioda rattola85 » 03/03/2016, 17:57

Esatto... o ce li hai o non ce li hai sei comunque nel limbo del non sapere!
Anche se penso che se una è incinta un minimo dovrebbe sentirlo... se non ci pensa ok, ma se ci pensa continuamente come noi almeno qualche segnale dovrebbe sentirlo! Quindi penso sia peggio non sentire niente che sentire qualcosa!
Comunque siamo in ballo, balliamo! Ormai manca poco! :preghiera:
rattola85

Messaggioda rattola85 » 04/03/2016, 8:32

Buondì!
Venite tutte a vedere il mega calo del 9 po!
Io il dubbio sull'essere incinta non lo avrò mai! Adesso i cali arrivano con tale anticipo che neanche il pensiero mi viene! Ma vi sembra normale? Certo, le condizioni in cui ho misurato stamattina sono particolari (vedere nota), ma non penso affatto che questo ciclo porti liete novelle... e cmq noto che si sta accorciando la fase luteale o almeno nel ciclo precedente é stato cosí... che delusione ragazze! Ma delusione nel senso che non posso sperare come molte di voi che almeno hanno fasi più lunghe! Inizio a prepararmi ché le maledette quanto prima mi faranno visita...
rattola85

Messaggioda Blade » 04/03/2016, 8:36

luce ha scritto:pero' mi chiedevo ma cavolo con tante cose che inventano possibile non sia un modo per sapere in tempi brevi se si e' incinta o meno?

La natura così ha deciso! E infondo dobbiamo prepararci perchè ci aspettano 9 mesi di attesa in cui dobbiamo imparare a fidarci delle nostre sensazioni e del nostro piccolino, in particolare nei primi mesi in cui non si vede e non si sente muovere. :cuore: Finchè non c'è produzione di beta non c'è modo di sapere e l'attesa non è molto lunga anche se a volte sembra infinita!
;) Ma la pazienza serve, serve sempre, soprattutto poi con la gravidanza e dopo ancora con un neonato...e poi ancora e ancora! :mrgreen: Quindi cominciare ad allenarla è una buona idea! :ok:
rattola85 ha scritto:Anche se penso che se una è incinta un minimo dovrebbe sentirlo... se non ci pensa ok, ma se ci pensa continuamente come noi almeno qualche segnale dovrebbe sentirlo!

Mmmm no, non è affatto detto! Il problema è che ci facciamo inevitabilmente condizionare dai pensieri, soprattutto se si fa caso a ogni minimo sintomo. Pensarci continuamente fa in modo che il tempo passi molto più lento e che si cerchino sintomi ovunque, a volte anche condizionati da noi stesse.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/03/2016, 9:04

rattola85 ha scritto:che delusione ragazze! Ma delusione nel senso che non posso sperare come molte di voi che almeno hanno fasi più lunghe! Inizio a prepararmi ché le maledette quanto prima mi faranno visita...

Ma come?? Prima ci si lamenta che l'attesa è troppo lunga, adesso che è troppo corta e ci si vorrebbe illudere di più? :dubbioso: Io ero ben contenta della mia fase luteale di 11 giorni in ricerca! E' quando si usa la tb per contraccezione che farebbe comodo una bella fase luteale lunga lunga! ;)
rattola85 ha scritto:noto che si sta accorciando la fase luteale o almeno nel ciclo precedente é stato cosí...

Nel ciclo scorso può essere stato un caso...non si riesce ancora a capire bene quanto sia lunga la tua fase luteale tipica, vai da 11 a 14 quindi sei sui 12-13 giorni di fase luteale tipicamente...se avessi più cicli potremmo capir con più precisione qual'è la tua tipica ma speriamo di non doverlo scoprire per un bel po'! ;)

Il calo di oggi è davvero deciso...vediamo come va domani se riesci a misurare nelle condizioni ottimali! Mi sembra presto per essere già un calo mestruale così deciso...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 04/03/2016, 9:25

No Blade, mi sono espressa male forse!
Ovvio che non godo nelle lunghe attese e difatti una fase come quelle precedenti di 12/13 giorni in media é già logorante di suo! Non mi lamento della fase in se, anzi sono contenta che finisca presto rispetto ad altre che ce l'hanno più lunga (in quel caso la mia agonia sarebbe senza fine!), ma nel contempo, una fase piú lunga ti lascia più speranze! Leggo dovunque che fare un test all'11 po potrebbe essere precoce e che sarebbe più indicato farlo dopo il 13... ecco, proprio questo voglio dire, avendo fl corte non faró mai test, ma non è il test in sè (tanto di risparmiato, figurati!!) quanto più l'idea del test! La speranza del "se non arrivano per il 13 po allora faccio un test!". Io con le mie fasi corte non posso neanche sperarlo! Da un lato è un bene perchè non ti illudi, ma da un altro ti stronca la speranza molto presto!
Se poi cala il 9 po ancora peggio!
Cmq ed a prescindere da tutto, ho riguardato i cicli precedenti ed ho notato che in quelli simili a questo intorno al 9 po c'é stato spesso un crollo... questo è sicuramente più marcato e di mio sono portata a pensare che non é buon segno, ma certo non perdo la speranza! E domani spero di misurare meglio. Sarà stato che sono stata sveglia mezz'ora, ho sudato, ho bevuto, ho dormito un'ora... ma in altri casi tutto questo non variava la mia tb! Ieri è stato un risveglio simile e nonostante tutto ha mantenuto! Chi lo sa, lo scopriremo solo vivendo!
Cmq lungi da me voler apparire una "lamentina", perché volevo solo chiedervi se fosse normale avere di questi cali così poderosi...
rattola85

Messaggioda Blade » 04/03/2016, 10:36

rattola85 ha scritto:Cmq lungi da me voler apparire una "lamentina", perché volevo solo chiedervi se fosse normale avere di questi cali così poderosi...

Ma vaaaaaaa :D Non volevo mica dire quello!!!
Tu la speranza del "se arrivo al 13° post ovo faccio un test" ce l'hai, poi se il crollo arriva al 10° sai già che non farai alcun test e direi che è meglio smettere di illudersi/sperare in anticipo piuttosto che prolungare l'attesa. Se la tb rimanesse alta fino all'ultimo sarebbe peggio, no? Tutte speriamo di sapere il prima possibile, così almeno sai già com'è andata per tempo...certo questo solo se hai un vero e proprio crollo perchè altrimenti non si finisce mai di sperare!
Io il primo test di gravidanza della mia vita l'ho fatto nel ciclo in cui sono rimasta incinta! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 04/03/2016, 11:00

ciao rattola guarda anche io vedendo il mio grafico perdo la speranza ma il mio motto e'...finche' la mutanda resta bianca c'e speranza...certo hai avuto un calo drastico che lascia poche speranze pero' speriamo (come ormai faccio io) che almeno arrivino con una fase luteale nella norma almeno ci resta la "soddisfazione" di pensare che almeno quella va bene o che magari sia un caso"raro" in cui per magia la temp. si rialzera'...un abbraccione e forza ! :preghiera: :bacio
luce

Torna a I vostri grafici della temperatura basale