Visita fatta.
Ecografia interna:ovaie con follicoli in maturazione, entrambe. Endometrio sottile ma che inizia a presentare l'aspetto a tre strati tipico dell'ovulazione, quindi non dovrebbe mancare molto in teoria. Ho detto al ginecologo che i miei cicli pre gravidanza erano infiniti e che per mestruare o prendevo la pillola o cure di progesterone. Poi che per rimanere incinta avevo fatto cura ormonale (farlutal per mestruare, poi clomid poi gonasi poi progesterone) e del nostro desiderio di avere un altro bambino(anche se secondo me non ha afferrato il "dopo l'allattamento )alla luce di tutto ciò, mi ha detto chiaro e tondo che per avere un altro figlio devo rifare la stessa cura(ha deto di prendere la tb e du fare gli stick!!! Questo ci piace! )aggiungendo che anche se si può fare anche allattando, sarebbe meglio che smettessi perché così questi farmaci lavorano meglio, così, mi ha segnato le pastiglie per mandare via il latte
mi veniva da piangere a pensarci.
Ho chiesto se l'ipercontrattilita uterina si ripresentera anche nella prossima gravidanza; ha risposto che non è detto. Gli ho chiesto se nel caso dovessi riavere quel problema, potrei allattare la Greta (se rimane sei incinta prima che lei abbia lasciato il seno)e lui ha detto che non era tale da impedire un allattamento, infatti la mia gravidanza era classificata come fisiologica e sono arrivata comunque a 39+1.
Poi vabbe ' varie info sui modi migliori per concepire, nel mio caso ha consigliato rapporti faccia a faccia perché ho l'utero anti verso e altre cose che però già sappiamo un po tutte
Anche se sono riuscita a fargli tutte ke domande che volevo, sono uscita confusa, lo ammetto.
Però so con sicurezza che non voglio togliere il seno alla Greta per questo motivo.
Analizzando e rimuginando so che:
1-teoricamente dovrei essere vicina all'ovulazione quindi posso aspettare un po a prendere il Dufaston
2-so che posso non aspettare che la Greta lasci la puppa per fare un altro bimbo, ovvio questo significherebbe allattare in tandem e immagino sarebbe molto faticoso, ma ora so che lo potrei fare
3-devo chiamare il servizio"farmaci in gravidanza e allattamento " per essere sicura di poter davvero prendere Dufaston e Clomid allattando
Sono ancora confusa.... ho una nuova matassa di pensieri da sbrogliare..... ovviamente di prendere il Dostinex per mandare via il latte non se ne parla neanche.
Se qualcuna passa di qua è ha voglia di aiutarmi a sbrogliare la matassa....