Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 08/03/2016, 9:57

Arrivato anche il primo premolare! :pon pon: Con culetto molto arrossato e pure delle bollicine da ieri :no no: Sembra che l'intruglio che gli ho preparato e i bidet con acqua bicarbonato e tea tree aiutino...ieri dopo l'asilo era bruttissimo, gli hanno messo una cremaccia :testate: Oggi gli ho portato la mia! :ok: :incrocini: :incrocini: :incrocini: E questa notte mi sono alzata a cambiarlo per farlo stare più asciutto...che fatica! :mrgreen: Per tutti e 2! Gli ormoni del post parto sono davvero una bomba perchè i primi mesi andava cambiato a ogni poppata anche la notte ma non lo ricordo poi così pesante.
Adesso si diverte tanto a giocare con delle forme di cartone colorate, le prende, le porta, io gli dico "stella blu, blue star" e lui ride felice e corre a prenderne un'altra! Ogni tanto dice "buuuu" che immagino significhi blu ma lo dice ovviamente con tutti i colori! ;)
Ieri ha iniziato a dire "ta-ta" salutando ma sono sicura che da oggi non lo farà più per un pezzo perchè quando impara qualcosa di nuovo poi se lo mette da parte. Come i baci mandati con la manina, è già un pezzo che ha smesso di mandarli. Aveva smesso anche di salutare, ora ha più o meno ricominciato ma baci zero! In compenso ogni tanto mi viene vicino e mi appoggia la testa sulla spalla per le coccole :affetto: oppure mi accarezza mentre poppa :imbarazzato: Quando parte con la cara "caaaaaaaa" deve farla a TUTTI! E decide lui in che ordine!
Adesso riconosce anche l'asilo perchè quando arriviamo in zona con la macchina fa "EEEEEE" come quando siamo quasi arrivati a casa!
Ah nuovo traguardo: sta mattina ha voluto mettere le pantofoline che fino all'altro giorno odiava e non voleva indossare! :pon pon: Vai che possiamo provare a comprare le scarpine così questa primavera può scorrazzare in cortile! :ok:
Ieri ha pure voluto scendere le scale da solo, ovviamente con la manina...inizia a essere attratto dalle scale, devo farmi installare altri occhi! :lol: Fortuna non le abbiamo dentro casa.
E poi gli piace tanto nascondersi dietro la porta del corridoio e poi fare "BUUUUUU"! :cuore: Ogni giorno se ne inventa una di nuova! E come balla con la sigla di Masha e orso! :lol: Va bè che lui balla sempre, qualsiasi musica senta...sul libro di filastrocche mi cerca sempre "stella stellina" per farmi cantare e poi...balla! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 08/03/2016, 10:07

AMORE :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Si...rimpiango anche io gli ormoni del post-parto :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 09/03/2016, 11:50

Come crescono e come cambiano velocemente .. Anche io ancora non mi capacito di come facevo a fare tutte quelle cose di notte :o :o :o
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda nica » 13/03/2016, 18:15

Blade ha scritto:Ieri ha iniziato a dire "ta-ta" salutando ma sono sicura che da oggi non lo farà più per un pezzo perchè quando impara qualcosa di nuovo poi se lo mette da parte. Come i baci mandati con la manina, è già un pezzo che ha smesso di mandarli. Aveva smesso anche di salutare, ora ha più o meno ricominciato ma baci zero! In compenso ogni tanto mi viene vicino e mi appoggia la testa sulla spalla per le coccole

ma sai che anche Simone fa così!?!? impara delle cose e poi non le fa più per un periodo... poi quando meno me l'aspetto, ecco che riprende. Sarà il loro metodo d'apprendimento :ok:

Per la nanna vedo che siamo più o meno tutte nella stessa barca.. :( qui non si vede neanche l'ombra di una via d'uscita!! ciuccia ininterrottamente tutta la notte, c'è da uscir matti. Ogni tanto mi sorprende con qualche ora (massimo 3 di sonno da solo) ma poi la sera dopo mi fa scontare quelle ore di libertà. Mi dico sempre che passerà e poi crescerà... prima o poi.... magari poi mi mancherà il suo corpicino abbarbicato a me mentre dormiamo :roll: :roll: :roll: ma per ora è sfiancante!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 9:12

...è 2 giorni che si sveglia alle 6... :testate: ...perchè??????????????????????? :strappa capelli:
Prende il quadretto a forma di cuoricino con la sua foto...e me lo sbatte in testa :disperato: Glielo tolgo di mano arrabbiata e mi entra una scheggia nella mano :disperato: Mi alzo a toglierla con l'ago, torno nel letto...e mi prende a sberle. Se gli dico di no seria ride e lo fa ancora. Allora provo a spiegargli che fa male...e continua...allora gli dico di farmi la cara, le faccio a lui...niente. Come si faaaaa?????? Pazienza...pazienza...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 18/03/2016, 9:26

Che delirio Gloria! Anche qui! Lo sgridi e ti scoppia a ridere in faccia...non si sa come prenderli :no no:

La novità qui è che mentre puppa con le manine mi afferra la pelle e stringe fortissimo, tipo un pizzicotto gigante, con le unghiette che tagliano. Ieri l'ho ripreso tutto il giorno, prima tolgo la mano dicendo che mi faceva male, basta, lo staccavo dal seno...lui rideva ogni volta e ogni volta poi mi faceva nuovamente male. Alla fine avevo un livido tremendo oltre al braccio tutto rosso.
Ieri sera dopo l'ennesima volta mi son proprio arrabbiata e mi è venuto il vocione...mi ha guardato disperato e ha iniziato a singhiozzare forte, con i lacrimoni...mi sento in colpa ancora adesso :cry:
Poi però ci siamo abbracciati tanto, io gli spiegavo che mi faceva molto male in quel modo, poi si è attaccato di nuovo e non l'ha più fatto...però che fatica :cry:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 18/03/2016, 9:38

Credo sia una fase, anche Adelaide quando la sgridavo/sgrido mi ride in faccia, ora un pò meno...ma quando le dico di fare una cosa lei mi risponde prontamente "no" :shock:
Anch'io le ho provate tutte, credo che un pò alla volta capiscano...ma che per loro sia tutto un gioco :disperato: !
portare pazienza credo sia l'unica cosa che conta...
certo che...Gloria...Ppure la scheggiaaaaa :disperato: :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 10:27

La fase pizzicotti mentre poppa sembra passata...ho fatto un 2 mesi buoni a uscire martoriata dopo le poppate! Avevo un decoletè inguardabile! :lol: :lol: :lol: Il fatto è che poi anche io mi innervosivo, specie la sera che è la poppata più lunga, per dormire e così mi arrabbiavo ma non ottenevo nulla se non che rimanesse più nervoso anche lui e ci mettesse di più a dormire :testate: Se mi ricordavo mettevo maglie a collo alto! :mrgreen: Le braccia bene o male le ho sempre coperte e le tocca poco, a volte mi infila le ditina nelle coste ma è più raro.
Ok, sono fasi...No è che poi dici cavoli, sto attenta a cercare di dire no il meno possibile, a essere dolce, sensibile, attenta...e poi questo mi prende a sberle??? :strappa capelli: Non è bello! Poi si, fa anche la cara, ieri mattina mi ha dato anche un bacino :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: il nostro primo bacino, che emozioneeeee!!!!!! Ma poi basta...solo sberle! :roll: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 18/03/2016, 10:33

Blade ha scritto:Ok, sono fasi...No è che poi dici cavoli, sto attenta a cercare di dire no il meno possibile, a essere dolce, sensibile, attenta...e poi questo mi prende a sberle??? :strappa capelli: Non è bello!

secondo me la sgridatina a fin di bene, per farlgi capire, ci sta...io lo sgrido e quando vedo che mi guarda senza il sorriso cambio il tono e le spiego il motivo. Non è facile... :oops: un pò alla volta troveri il metodo giusto anche per Giona. ;)
Tieni duro... :si si: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 15:55

Ah di sgridatine ne sente...ma non mi pare gli facciano granchè effetto al momento...In ogni caso non molliamo! Comprensione e amore sempre ma questo non significa che voglio crescere un teppista! ;) A quest'età è abbastanza normale che facciano questo tipo di cose, purtroppo... :testate:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli