Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥

Messaggioda jannina90 » 09/03/2016, 12:17

io nonostante abbia il mio ginecologo privato, mi ha consigliato di andare in un consultorio. cosi ho fatto e mi hanno prenotato gratuitamente la prima eco che farò il 18 marzo il bi test (11 aprile e starò alla 12 settimana) ,la morfologica e l eco dell' ultimo trimestre.. Non so se funziona cosi solo in Emilia Romagna ma se vi può interessare vi potete informare nelle vostre città se è possibile fare come me..
In piu sempre gratuitamente faro gli esami del sangue di controllo e il corso preparto, in più delle consulenze con un' ostretrica che mi hanno assegnato :affetto:
jannina90

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 09/03/2016, 12:43

Per quanto riguarda il ticket non ho ancora capito come funziona in Lombardia però anche qui si può prenotare tutto tramite ospedale/consultorio ma va fatto subito anzi subitissimo. Inoltre in un ospedale ci si può far seguire dalle ostetriche gratuitamente oppure in un altro si "organizzano" loro tra ostetrica o medico quando necessario. Invece nel mio caso mi hanno spiegato che funziona diversamente perché il percorso non è standard quindi se continuassi a farmi seguire privatamente dovrei tutte le volte diventar matta per prendere i vari appuntamenti per gli esami. L'idea di cambiare ancora gine non mi esalta per niente però se serve non vedo altra alternativa uff. Diciamo che in linea generale manca una sorta di manuale pratico che spieghi cosa fare! Pensate che addirittura il mio medico di base non vuole farmi le impegnative per le ecografia perché sostiene che devo per forza andare dal ginecologo dell'ospedale :matto:
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda libellulafelice » 09/03/2016, 13:54

Si beh il mio problema non era tanto prenotare, perhcè appunto andrei privatamente...qui in Veneto in ogni caso devi pagare, e quindi...se decido di farla e devo pagare, vado da una in gamba!
Il mio dilemma è...farla oppure no... :roll: ma ci penserò, sicuramente troverò una risposta dentro di me!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 09/03/2016, 14:06

Esatto la motivazione è molto personale, parlatene insieme e vedrete che troverete la vostra strada :bacio :bacio :bacio
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda marisats » 09/03/2016, 14:09

Ogni regione funziona diversamente.
In fvg visite ginecologiche senza eco in consultorio gratis, eco standard gratis in ospedale, tn in ospedale a pagamento.
Se la gravidanza è fisiologica tutto in consultorio altrimenti ospedale

Da meil discorso è un altro.
Per fare tutto gratuitamente devi perdere un sacco di tempo.
Es ecografia
Andare in consultorio per la ricetta
Andare all'ospedale per l'appuntamento
Andare a fare l'eco
Ritirare dopo alcuni giorni il referto
Prendere appuntamento al cnsultorio
Mostrare il referto alla ginecologa del consultorio.

Se una non lavora va bene.
Altrimenti per chi è impegnata tutto il giorno come me non è fattibile
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 16:26

marisats ha scritto:Da meil discorso è un altro.
Per fare tutto gratuitamente devi perdere un sacco di tempo.
Es ecografia
Andare in consultorio per la ricetta
Andare all'ospedale per l'appuntamento
Andare a fare l'eco
Ritirare dopo alcuni giorni il referto
Prendere appuntamento al cnsultorio
Mostrare il referto alla ginecologa del consultorio.

:shock: :shock: ma cos'è?????
Io per l'ecografia andavo dal mio medico di base a farmi fare la ricetta, perdendo un'oretta di lavoro, quello si, poi prenotavo on line (mando la richiesta e mi richiamano loro), andavo a fare l'eco e non c'erano referti da ritirare ne eco da mostrare a nessuno, a meno che volessi farmi seguire da qualcuno...nel senso che chi fa l'ecografia spiega e scrive subito il referto, se poi io voglio andare dal mio ginecologo o dalla mia ostetrica a mostrare l'eco è un discorso ma se non voglio con il referto dell'ospedale io so già se è tutto ok o meno. Io andavo da delle ostetriche private una volta al mese, con l'occasione mostravo loro esami e ecografie eventuali.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 17:02

Dal topic di Daya:
Blade ha scritto::( Non tanto per Greta che sembra averla presa bene e si deve solo abituare quanto per il fastidio al seno...Se la cosa fosse più graduale il seno si regolerebbe automaticamente? :dubbioso: Libeee! Com'è andata a te? ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 09/03/2016, 17:20

Si, pure qui fissi le ecografie del ssn, il referto ti viene consegnato subito e nessuno chiede nulla, a meno che non le vuoi far vedere alla tua ginecologa/ostetrica.Per la ricetta, idem, chiedi al medico di base.
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda jannina90 » 09/03/2016, 19:25

Penso sia una scelta personale e di coppia se fare l esame o no :cuore:
Sicuramente farete la scelta migliore per voi :ok:
Noi abbiamo deciso di farla anche se il risultato non cambierà in alcun modo la nostra vita, se mai avremo un risultato negativo ci servirà solo per arrivare preparati e coscienti :cuore:
jannina90

Anno di nascita: 1990

Messaggioda libellulafelice » 10/03/2016, 9:15

jannina90 ha scritto:Penso sia una scelta personale e di coppia se fare l esame o no :cuore:
Sicuramente farete la scelta migliore per voi :ok:
Noi abbiamo deciso di farla anche se il risultato non cambierà in alcun modo la nostra vita, se mai avremo un risultato negativo ci servirà solo per arrivare preparati e coscienti :cuore:

Proprio così...mi sa che la faremo ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a I vostri grafici della temperatura basale