Si, pensi troppo!
Ma chi non lo fa, specie i primi mesi di tb?
Io ti consiglio di leggere tanto...ma sul nostro forum!
Ma non per tirare acqua al mio mulino (che tanto non ci guadagno niente lo stesso) ma perchè abbiamo cercato di fare delle guide in cui spiegare il tutto nel modo più chiaro possibile...e se hai dubbi puoi anzi DEVI chiedere in modo da migliorare ancora!
E poi ci sono anche vari topic nella sezione sulla fertilità in cui si cerca di approfondire altri temi. Poi ci sono anche alcuni altri forum/siti ben fatti in cui si trovano argomenti ben approfonditi
Veniamo alla tua domanda: la tb può essere influenzata da molti fattori, per questo non sempre quello che sembra un rialzo poi si rivela essere tale. A volte è il numero delle ore dormite, altre l'orario di misurazione, altre ancora una notte particolarmente agitata, una cena troppo pesante, assunzione di alcol...Conoscendosi si impara anche a capire quali fattori influenzano più e quali meno la propria tb. Io mi ero accorta che se mangiavo pizza e mi sentivo molto "piena" la mattina la tb era più alta del normale, per esempio. E ricordo che non capitava solo a me! Inoltre ricorda che il rialzo lo devi sempre valutare rispetto alle 6 tb che precedono questo presunto rialzo e non rispetto alla tb del giorno prima! Esempio: ieri avevo 36.2, oggi 36.5...è un bel salto! Ma se le mie tb nel pre ovo fluttuano tra i 36.1 e i 36.5 allora questo salto non è praticamente nulla!