Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥

Messaggioda libellulafelice » 14/03/2016, 14:19

Ragazze, ho bisogno di voi...domani ho l'ecografia e ho la pelle d'oca se ci penso... :affetto:
Poi darei via all'annuncio agli amici, questo è il punto critico...
Non so se succede/è successo anche a qualcuna di voi, ma...ultimamente mi rendo conto che non frequentando più molto gli amici della mia compagnia, che mi hanno vista per oltre ben 15 anni, non ho nemmeno più l'entusiasmo nel dargli la notizia.
Cioè non so che mi succede, percò ho questa sensazione da qualche tempo, non riesco più a vederli con gli stessi occhi di quando ero più giovane, spensierata, anche per una semplice pizza la domenica...mi sembra di scombussolargli la vita, solo perchè magari gli chiedo di cenare ad un'orario ragionevole per non far scappottare dal sonno Adelaide :( insomma tutte piccole cose che boh, ora con l'annuncio della prossima polpetta, si fanno vivi!
Mi rendo conto a volte di aver amicizia da persone che vedo pochissimo, piuttosto di loro che li potrei vedere molto più spesso.
Certo io ho esigenze diverse...però credo che l'amicizia, quella vera, dovrebbe essere indissolubile, aldilà di esigenze e quant'altro! A volte credo di non avere proprio amici, e se penso alle persone a cui voglio bene...aiuto...qualche domanda me la faccio!!! :(
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 14/03/2016, 15:07

ciao cara :bacio
sinceramente non so che dirti.... non conosco neanche la "composizione" della tua compagnia di amici ma ti porto una riflessione :roll:
il mio gruppo di amici è composto per di più da single, poche coppie sposate, e pochissime con figli.
Beh quello che osservo da nullipara è che spesso è talmente difficile coniugare le esigenze dei bimbi (altrui) con la voglia di stare insieme, al punto che sono i genitori che si allontanano... noi spesso cerchiamo di coinvolgere tutti, proponendo anche di vederci in casa, scegliendo ristoranti al chiuso e con spazio idoneo, ma risulta difficile...
D'altro canto, però, quando si riesce a stare insieme e l'argomento di discussione riguarda SEMPRE e SOLTANTO i figli... beh.... diventa un poco pesante, sinceramente, e con tutto l'amore per i bimbi (sono stata la prima a correre in ospedale alla nascita dei cuccioli!!).
Morale della favola.... non è l'amicizia a essere messa in discussione, ma il tempo passato insieme: sono sempre persone importanti della nostra vita... sono cambiate le esigenze, quello sì, ma non l'affetto ;) spero sia lo stesso per te :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 14/03/2016, 15:16

Io non ti so aiutare...a volte penso di farmi troppe paranoie! :mrgreen:
La compagnia che frequentavo era composta da molti ragazzi e si girava assieme, si faceva festa...poi ho conosciuto il mio attuale compagno e ci si è visti un po' meno anche se comunque ci si vedeva abbastanza spesso...poi sono cambiate ancora le cose, abbiamo iniziato a uscire meno e vederci un po' meno...Adesso è una vita che non vedo alcuni di loro! Perchè usciamo ma non spesso e anche gli altri magari hanno cambiato un po' abitudini, lavoro, fidanzata...proprio ieri pensavo a un ragazzo in particolare con cui mi sono sempre trovata molto bene, è una persona che mi piace...e mi manca. Pensavo di scrivergli, poi mi sono sentita scema, poi no, poi bo! Poi ho pensato di rimandare a quando si potrà fare una festa a monte, poi invece ho pensato che è troppo in là...uff! :imbarazzato: Nel mio caso è proprio che si è in mondi un po' differenti e anche prima comunque era più un'amicizia da festa che un'amicizia intima. Le amiche...anche loro tutte superimpegnate quindi difficile beccarsi anche se propongo di venire a pranzo sabato o domenica così siamo tranquille... :roll: Spero sempre che con il crescere di Giona e il bel tempo si riesca a girare un po' di più e avere più occasioni di incontrarsi. ma se dovessi immaginarmi a dare l'annuncio del secondo pargolo...non so...probabilmente a questi "amici" lo direi solo nel caso ci si incontrasse mentre alle amiche più vicine lo direi volentieri come per Giona...anche se potrei metterci più tempo per riuscire a incontrarle! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 14/03/2016, 15:26

Pure io sono una di quelle...che si fa milioni di paranoie :testate:
La mia compagnia è formata da 2 coppie con figli (tra i quali noi siamo una) e tutti gli altri...praticamente single e con voglia di fare festoni come a 16 anni :lol: forse sarà anche questo che mi ci fa allontanare :mrgreen:
ecchilosa ha scritto:D'altro canto, però, quando si riesce a stare insieme e l'argomento di discussione riguarda SEMPRE e SOLTANTO i figli... beh.... diventa un poco pesante, sinceramente, e con tutto l'amore per i bimbi (sono stata la prima a correre in ospedale alla nascita dei cuccioli!!).

capisco...so che può essere noioso, questo riusciamo benissimo a non farlo accadere, per fortuna! ;)
Blade ha scritto:Le amiche...anche loro tutte superimpegnate quindi difficile beccarsi anche se propongo di venire a pranzo sabato o domenica così siamo tranquille... :roll: Spero sempre che con il crescere di Giona e il bel tempo si riesca a girare un po' di più e avere più occasioni di incontrarsi. ma se dovessi immaginarmi a dare l'annuncio del secondo pargolo...non so...probabilmente a questi "amici" lo direi solo nel caso ci si incontrasse mentre alle amiche più vicine lo direi volentieri come per Giona...anche se potrei metterci più tempo per riuscire a incontrarle! :lol:

ah ok non sono l'unica... :disperato: a parte che amiche femmine io ne ho davvero...2...il resto tutti maschietti, con le femmine non ho questo gran feeling! :mrgreen:
Magari per pasquetta riusciamo a organizzare qualcosa...e magari verranno a saperlo proprio lì :si si:
Leggendo le vostre risposte un pò mi fa respirare il fatto di sapere che anche per altri è più o meno così...insomma...io ho sempre pensato che "amici per sempre" e invece le cose cambiano...eccome se cambiano!
Che poi io sto benone nel mio ruolo di mamma e con la mia famiglia :affetto: anche se ogni tanto il bisogno di vedere amici c'è! :bacio
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda simste » 14/03/2016, 15:37

Come ecchi ho esperienza solo dall'altra parte della barricata e purtroppo nel mio caso o meglio nel caso di mio marito (le mie due migliori amiche non hanno ancora figli) abbiamo notato che nonostante la nostra massima disponibilità su luoghi orari cambi di programma improvvisi ecc ecc alla fine erano i genitori a tirarsi indietro. Cioè dopo 3 volte consecutive che ti chiediamo di vederci lasciando a te totale scelta di dove come quando e tu crei mille problemi e poi non ti fai più sentire va be deduco che conservare l'amicizia non ti interessi più di tanto...e purtroppo è successo quasi con tutti e ovviamente ora non è che impazziamo dalla voglia di vederli per dargli la notizia purtroppo.
Ps:e sorvoliamo su cose del tipo "no oggi non possiamo abbiamo già impegni" e poi scopri via facebook che erano a passeggiare nel parco dietro casa nostra :dubbioso:
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 14/03/2016, 15:47

@simste, il mio caso è il contrario...io chiedo e loro hanno sempre altro da fare :dubbioso:
giustamente, io non metto alla croce nessuno, figurati...credo sia ben più interessante andare ad una festa/concerto che in casa o pizzeria o ristorante ad orari da gallina e poi finisce la serata alle 22.00! però mi dico anche che una volta, una...potrebbero anche sbilanciarsi!boh...probabilmente, come dici tu...conservare l'amicizia non interessa molto!
vabbè...pettegolezzi...mi pare ce ne siano ovunque a non finire, poi ogniuno vede le cose dalla propria parte e anche questo è sbagliato, io mi sforzo sempre di vedere anche con gli occhi degli altri, ma forse è lì he sbaglio! :roll:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda simste » 14/03/2016, 15:59

Libe lo so che il tuo caso è il contrario, ti ho riportato la mia esperienza solo per dire che ne esistono di tutti i tipi...la nostra compagnia è composta al contrario tutte coppie con figli infatti sono tutti dell'età di mio marito io sono la più piccolina :baby: e al contrario se i nostri amici con figli facessero come te noi ne saremmo contenti e chi se ne frega dei luoghi o degli orari da galline l'importante è la compagnia :si si:
Poi la questione amicizie è sempre complicata o forse siamo noi che ce la complichiamo :lol:
Secondo me cmq l'idea di una rimpatriata a pasquetta potrebbe essere carina poi tu fai l'invito e poi starà ai tuoi amici accettare o meno!
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda jannina90 » 14/03/2016, 16:53

Noi siamo una comitiva abbastanza compatta nonostante la giovane età che abbiamo quindi molti hanno voglia di andare a ballare fare tardissimo ce una coppia che ha due figli e pur di stare con loro cerchiamo di organizzare cose piu tranquille,posti più idonei per loro anche se la serata finisce prestissimo.. ma siamo contenti così è non ci è stato nemmeno una volta in cui ci è pesato anzi cerchiamo di renderli sempre partecipi.. e adesso che arriverà un pargoletti anche a noi sono sicura che loro faranno uguale con noi.. forse è questa la vera amicizia :cuore:
Scusate gli errori ma quando scrivo da cell è così :testate:
jannina90

Anno di nascita: 1990

Messaggioda Blade » 14/03/2016, 17:31

Ecco nel nostro caso posso dire che non eravamo una vera e propria compagnia perchè era la compagnia che si era formata quando stavo con il mio ex... :roll: però siamo rimasti in contatto con molti di loro visto che erano amici comuni e non "suoi" o "miei". Poi paese piccolo, se c'è festa bene o male ci si incontra e anche lo snowboard ci teneva tanto uniti...peccato sia 2 anni che nevica poco e niente e poi io ho avuto il mio da fare in questi 2 anni :mrgreen: A volte penso di sbagliare anche io che per paura di sentirmi dire di no magari nemmeno propongo :oops: Dai vedrò di rifarmi con qualche festa a monte quest'estate! ;) Libe tu punta tutto sulla pasquetta! ;) Diciamo che i figli sono grossi cambiamenti, forse ci vuol un periodo di adattamento da entrambe le parti... 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda eliora » 14/03/2016, 18:13

La nostra vita sociale si è modificata dopo la nascita di Anna in due modi: innanzitutto ci siamo specializzati in cene megagalattiche a casa nostra talmente golose da far cascare molto facilmente gli amici " nella trappola" :lol:
e secondo ci siamo accorti piano piano di frequentare principalmente altre coppie con figli altrettanto piccoli. Una metamorfosi lenta dovuta al fatto che probabilmente gli altri (semplifico, mica tutti) trovavano poco interessanti i nostri discorsi e noi poco interessanti i loro (le priorità e i pesi cambiano inevitabilmente).
Ora la nostra vita sociale si sta modificando ulteriormente. Le coppie con figli di prima iniziano ad avere figli in età molesta :mrgreen: e devono ancora capire come affrontare la cosa e in più è più facile organizzarsi con amici single o senza figli (nel frattempo cresciuti e diventati noiosi come noi :lol: ) che puoi avvertire all'ultimo secondo e si precipitano con entusiasmo. Ma non è che gli altri li elimini, è che va a periodi...
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale