Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥

Messaggioda marisats » 14/03/2016, 20:06

Quoto Eliora.
E io le fasi le ho passate tutte visto che il mio ha quasi 19 anni ed ho amici senza figli
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 14/03/2016, 22:42

Come si cambia! E anche le amicizie...inevitabilmente, soprattutto quando entra in gioco la baraonda emotiva dei figli :affetto:

Io e mio marito non abbiamo mai avuto una comitiva, un giro di persone, ma amicizie singole che stiamo continuando a coltivare.
In particolare due amiche...una che ha partorito da poco e un'altra single! Sinceramente io preferisco di fran lunga incontrarci con l'amica non figliata :mrgreen: certo, ci vediamo più spesso a casa ma facciamo tranquillamente anche l'una di notte a chiacchierare sul divano, prima con Davide e poi da soli quando lui dorme!
Con la coppia invece è una fatica! Loro si fanno mille paranoie per tutto, quante volte avete starnutito nella settimana che magari si piglia qualcosa e quando ti vedi non si parla mai di niente. O meglio...svezzamento, nanna, pannolini...bastaaaaa! Sembra di non aver altri interessi e temi.

Altre amicize mie invece sono andate a perdersi...va a capire perché! Io mi son sempre resa disponibile in qualsiasi orario, anche solo per un caffè, ma era sempre troppo difficile organizzare. Secondo me questi son rapporti che comunque sarebbero cambiati, nonostante i figli. Ma ci sta. Rimane l'affetto, i bei ricordi dei passi percorsi insieme lungo la strada, ma poi ciascuno prende la propria direzione.

Parallelamente da quando son rimasta incinta ho iniziato a frequentare diverse mamme con bimbi che hanno condiviso il percorso gravidanza/parto/post-parto con me e con alcune si sta creando un bel rapporto, si parla di tanti aspetti della vita, non solo di figli. Amicizie nuove che si creano.
Se rimanessi nuovamente incinta...non so, mi verrebbe naturale condividere con loro questa nuova avventura! Senza troppo rammarico per i rapporti di amicizia che invece stanno cambiando o sono già cambiati.
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda eliora » 15/03/2016, 8:37

Ah già! C'è anche la questione stagionale! Quando i figli tuoi e degli amici entrano in età nido/materna e diventano piccole armi batteriologiche, per tutto il periodo invernale riuscire a incrociarsi sani diventa una congiunzione rarissima!
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 15/03/2016, 9:02

Si, è vero, sono periodi e momenti della vita...fasi che d'altro canto dobbiamo attraversare :si si:
per fortuna il mio compagno ha molte persone vicine che mi vogliono bene :imbarazzato: e alla fine preferiamo sempre trovarci con queste piuttosto che i miei amici.
Son d'accordo sul fatto che quando ti trovi con coppie con figli l'argomento rimane quasi sempre...pannolini, raffreddori, ecc... :twisted: invece per fortuna a noi capita raramente...quando mi trovo con ragazze con figli, per fortuna riusciamo a non parlare sempre di loro, anzi, a volte vorrei che Adelaide andasse dal papà (o glielo dico proprio chiaramente al papà) per farmi una chiacchierata in santa pace :lol:
Mi rattrista il fatto che poco tempo fa una persona mi diceva che ero come una sorella per lei, e invece a quanto pare...anche rispondere ad un semplice messaggio "come state?" si fa una fatica...pazienza...le cose cambiano, magari un giorno sarà ancora diverso :roll:
Essere mamma è bellissimo, però è anche vero che si fanno dei cambiamenti pazzeschi :si si: e alla fin fine...non tornerei indietro per nulla al mondo!!!
svegliarsi con la polpettina che mi dice sottovoce "ciiiaaaoooo" e poi mi alza la maglia per dare il bacino del buongiorno alla sua sorellina... :affetto: ma cosa voglio di più???? :lol:
Ragazze, siete fantastiche come sempre...grazie mille!!! :affetto:
poi ho l'eco...sono un pò tesa...mi incrocio che tutto sia ok! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 10:24

libellulafelice ha scritto:svegliarsi con la polpettina che mi dice sottovoce "ciiiaaaoooo" e poi mi alza la maglia per dare il bacino del buongiorno alla sua sorellina... :affetto: ma cosa voglio di più???? :lol:

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

libellulafelice ha scritto:poi ho l'eco...sono un pò tesa...mi incrocio che tutto sia ok! :bacio

Ma certo che è tutto ok!!!!! Aspettiamo news! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda rainbow » 15/03/2016, 15:29

Libe... ti penso! :cuore: :cuore: :cuore:
Attendiamo i tuoi bellissimi "aggiornamenti ecografici" :lol: ... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 15/03/2016, 15:51

Eccomiiii...allora, la piccola sineretta sta benone :affetto: si son visti anche le manine e piedini... :mrgreen: ma quanto sono cariniiiii!!! misura 4 cm e non mi hanno ridatata ;) diciamo che io quei 4 giorni me li gioco lo stesso!
Si beh l'ecografia del SSN son sempre orribili secondo me, umanità pari a zero...ambiente gelido, non mi è piaciuta per nulla!
Ma la cosa importante è che stia bene :affetto: appena ho visto il cuoricino battere mi son detta... aaaaahhhh sta benone! :cuore:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 16:50

:pon pon: :pon pon: :pon pon: beneeee!!!!
In che senso "ti giochi" quei 4 giorni?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 15/03/2016, 16:57

Che io lo so di aver ovulato più tardi e psicologicamente sono preparata ;) se mi dicono che è piccola o quant'altro almeno so il motivo ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 17:00

AAAAH capito! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale