Come si cambia! E anche le amicizie...inevitabilmente, soprattutto quando entra in gioco la baraonda emotiva dei figli
Io e mio marito non abbiamo mai avuto una comitiva, un giro di persone, ma amicizie singole che stiamo continuando a coltivare.
In particolare due amiche...una che ha partorito da poco e un'altra single! Sinceramente io preferisco di fran lunga incontrarci con l'amica non figliata

certo, ci vediamo più spesso a casa ma facciamo tranquillamente anche l'una di notte a chiacchierare sul divano, prima con Davide e poi da soli quando lui dorme!
Con la coppia invece è una fatica! Loro si fanno mille paranoie per tutto, quante volte avete starnutito nella settimana che magari si piglia qualcosa e quando ti vedi non si parla mai di niente. O meglio...svezzamento, nanna, pannolini...bastaaaaa! Sembra di non aver altri interessi e temi.
Altre amicize mie invece sono andate a perdersi...va a capire perché! Io mi son sempre resa disponibile in qualsiasi orario, anche solo per un caffè, ma era sempre troppo difficile organizzare. Secondo me questi son rapporti che comunque sarebbero cambiati, nonostante i figli. Ma ci sta. Rimane l'affetto, i bei ricordi dei passi percorsi insieme lungo la strada, ma poi ciascuno prende la propria direzione.
Parallelamente da quando son rimasta incinta ho iniziato a frequentare diverse mamme con bimbi che hanno condiviso il percorso gravidanza/parto/post-parto con me e con alcune si sta creando un bel rapporto, si parla di tanti aspetti della vita, non solo di figli. Amicizie nuove che si creano.
Se rimanessi nuovamente incinta...non so, mi verrebbe naturale condividere con loro questa nuova avventura! Senza troppo rammarico per i rapporti di amicizia che invece stanno cambiando o sono già cambiati.