simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - 1°eco...con sorpresa ♥

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 16:19

simste ha scritto:Invece nel mio caso mi hanno spiegato che funziona diversamente perché il percorso non è standard quindi se continuassi a farmi seguire privatamente dovrei tutte le volte diventar matta per prendere i vari appuntamenti per gli esami.
:dubbioso:
Sai che non ho ben capito cosa cambia? Cioè: se ci si fa seguire privatamente, normalmente, ci si arrangia a prenotarsi visite ed esami o meglio, è il ginecologo privato che ti dice quando e cosa prenotare. Se ci si fa seguire nel pubblico dovrebbe essere lo stesso...Forse intendi che, se ti fai seguire nel pubblico, ci pensano loro a prenotarti i vari esami? Questo sarebbe comodo, effettivamente. Qui questa cosa non esiste...se volessi farmi seguire pubblicamente potrei andare al consultorio ma immagino che anche lì, come andando da un privato, mi direbbero cosa prenotare e per quando ma poi dovrei arrangiarmi. Probabilmente però ogni ospedale ha i suoi protocolli e modus operandi. Per esempio quando ho dovuto fare tracciato se andavo a Lecco dovevo portare l'impegnativa, a Erba no.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 09/03/2016, 17:49

Blade ha scritto:
simste ha scritto:Invece nel mio caso mi hanno spiegato che funziona diversamente perché il percorso non è standard quindi se continuassi a farmi seguire privatamente dovrei tutte le volte diventar matta per prendere i vari appuntamenti per gli esami.
:dubbioso:
Sai che non ho ben capito cosa cambia? Cioè: se ci si fa seguire privatamente, normalmente, ci si arrangia a prenotarsi visite ed esami o meglio, è il ginecologo privato che ti dice quando e cosa prenotare. Se ci si fa seguire nel pubblico dovrebbe essere lo stesso...Forse intendi che, se ti fai seguire nel pubblico, ci pensano loro a prenotarti i vari esami? Questo sarebbe comodo, effettivamente. Qui questa cosa non esiste...se volessi farmi seguire pubblicamente potrei andare al consultorio ma immagino che anche lì, come andando da un privato, mi direbbero cosa prenotare e per quando ma poi dovrei arrangiarmi. Probabilmente però ogni ospedale ha i suoi protocolli e modus operandi. Per esempio quando ho dovuto fare tracciato se andavo a Lecco dovevo portare l'impegnativa, a Erba no.

Si detto così era un po' ambiguo :geek: allora l'ostetrica dell'ospedale che ho chiamato per la tn mi ha spiegato che con una gravidanza normale si procede subito dopo l'eco di datazione a fissare tutti gli appuntamenti fino a fine gravidanza secondo le scadenze precise mentre nel caso della gemellare non ci sono scadenze standard (già x la tn mi hanno raccomandato di farla alla 12esima quando invece in una normale si può fare dalla 11 alla 13 il perché però non l'ho chiesto). Per farmi un esempio mi ha detto che spesso la morfologica viene fatta alcune settimane prima ma senza uno standard quindi se aspetto che il gine privato mi dice di farla magari di corsa, mi faccio fare l'impegnativa ecc rischip di non trovare posto o cmq di dover girare 3mila ospedali invece se sono in cura presso l'ambulatorio e c'è necessità di fare un esame il gg dopo me lo fanno direttamente e basta. In ogni caso è solo un discorso organizzativo dell'ospedale relativo al fatto che di norma si fanno più controlli e questo me lo hanno detto tutti ma non è assolutamente detto che sviluppi una patologia vera e propria c'è solo bisogno di qualche attenzione in più. Come il fatto che mi ha dato 30gg di riposo così da arrivare alla fine del trimestre sia per il fattore nausea sia come scrupolo in più visto l'as precedente e anche l'ostetrica privata quando glil'ho detto mi ha confermato che è la norma con le gemellari poi uscita dal trimestre si rivaluta.

Mamma mia quanto mi fa strano GEMELLARE :imbarazzato: non ci credo ancora...da una parte avrei voglia di gridarlo al mondo dall'altra ho timore che possa andare male qualcosa la cosa più strana è che non mi sto minimamente preoccupando del dopo...quando qualcuno me lo fa notare ci rido sopra :lol: COSA MI È SUCCESSO????? :shock: :shock: :shock:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda jannina90 » 09/03/2016, 19:14

Sono davvero contenta di sentirti cosi felice :affetto:
io ho sempre sognato di avere due gemelli(in famiglia sia io e mio marito abbiamo casi di gemelli)..
sono bellissimi :baby: :baby: sicuramente sarà faticoso ma vederli crescere insieme e avere doppie coccole e doppi sorrisi da loro ti riempirà il cuore....
Del dopo non ti preoccupare tutto verrà spontaneamente :cuore:
jannina90

Anno di nascita: 1990

Messaggioda libellulafelice » 10/03/2016, 9:17

simste ha scritto:Mamma mia quanto mi fa strano GEMELLARE :imbarazzato: non ci credo ancora...da una parte avrei voglia di gridarlo al mondo dall'altra ho timore che possa andare male qualcosa la cosa più strana è che non mi sto minimamente preoccupando del dopo...quando qualcuno me lo fa notare ci rido sopra :lol: COSA MI È SUCCESSO????? :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: mooolto bene così...è la tua terapia questa gravidanza gemellare!!! :mrgreen: ti stai caricando di energie per poi darle ai tuoi piccoli... :pon pon: avanti così!!!! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 10/03/2016, 10:53

simste ha scritto:la cosa più strana è che non mi sto minimamente preoccupando del dopo...quando qualcuno me lo fa notare ci rido sopra :lol: COSA MI È SUCCESSO????? :shock: :shock: :shock:

:cuore: :cuore: :cuore: I tuoi figli ti hanno già conquistato il cuore e tutto quello che sarà lo affronterai con la grinta di una mamma! :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda stellinabella » 12/03/2016, 23:09

Che bello Simste! Congratulazioni!!! :felice: :felicissimo: :ciao: :pon pon: :pon pon: :bacio
stellinabella

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 14/03/2016, 22:15

Ciao ragazze! Eccomi con qualche aggiornamento: ho scaricato gli esiti degli esami del sangue e ho un enorme dubbio :dubbioso:
In linea generale va tutto bene ad eccezione del glucosio che è basso (il che non guasta) e l'urinocultura che non è stata eseguita per presenza di agenti inquinanti (bho si vede che ero troppo addormentata)
La cosa che non mi piace è che il test di coombs è risultato positivo ma come è possibile?? E soprattutto cosa comporta ora???
Io sapevo già di essere 0- mentre mio marito è B+ però sapevo che la cosa non comporta problemi alla prima gravidanza e cmq dopo l'aborto dell'altra volta mi hanno fatto l'iniezione di immunoglobuline e poi cmq mi hanno sempre spiegato che lo scambio avviene col parto o al max negli ultimi mesi...ci mancava solo questa :disperato: qualcuna di voi ne ha avuto esperienza????
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 8:32

Mi spiace ma non saprei proprio cosa rispondere...attendiamo fiduciose! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 15/03/2016, 9:05

Nemmeno io ho esperienze di questo tipo, mi spiace :( :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda marisats » 15/03/2016, 10:08

Io all'ultimo controllo lo avevo negativo.
Tornerò a controllare.
Tu avevi già fatto questo esame in passato?

Io con l'as a 6 settimane non mi hanno voluto fare le immunoglobine nonostante le abbia chieste.

In ogni caso so che esiste una terapia.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale