Nady89 - ciclo del 10/02/16 - fine corsa!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 -ciclo del 10/02/16- fine Po, è giusto l'ovo? Aiu

Messaggioda Pollon » 15/03/2016, 9:55

Comunque domani un test sensibile sarebbe attendibile in tutti i casi! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nady89 » 15/03/2016, 10:32

Pollon ha scritto:Comunque domani un test sensibile sarebbe attendibile in tutti i casi! :bacio :bacio

Fertility me l'ha piazzata al 22 Pm...tu ora mi dici 24 pM...e sinceramente a me sembra giusta al 22 Pm...ora però se fosse così come dici al 24 pM, non capisco più se sono al 13 po con tb alta e buone speranze ... Ho all 11 po e quindi la mia tb sarebbe normale alta all 11 Po..
nady89

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in cerca

Re: Nady89 - ciclo del 10/2/16 - fine Po, è giusta l'ovo? Ai

Messaggioda ecchilosa » 15/03/2016, 10:34

sopprimetela, soffre troppo!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dai nady, ti prego, viviti in serenità questi ultimi giorni, sarà quel che sarà!!!!!!!!!!!!!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nady89 » 15/03/2016, 10:39

ecchilosa ha scritto:sopprimetela, soffre troppo!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dai nady, ti prego, viviti in serenità questi ultimi giorni, sarà quel che sarà!!!!!!!!!!!!!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ecchi non soffro troppo...la voglia di sapere quello sicuramente...prendo la tb tutte le sante mattine da quasi 8 mesi, proprio per questo motivo...cioè monitorarmi non avendo un ciclo regolare, e per sapere con esattezza il mio giorno X...altrimenti non la prendevo!... E visti i più pareri sul mio grafico stavo cercando di capirci qualcosa anche io, se non chiedo troppo!... E dato che sono svariati mesi che ci provo è l'unica volta che l'acchiappo mi trovo pure di fronte ad una biochimica...che non sembrerà ma psicologicamente ti cambia...penso che questo forum abbia come scopo proprio questo...cioè chiarirsi dei dubbi a vicenda! Purtroppo non riesco a vivermi più (o perlomeno non ancora) la cosa serenamente...saranno i precedenti ancora troppo freschi
Ultima modifica di nady89 il 15/03/2016, 10:54, modificato 2 volte in totale.
nady89

Messaggioda Pollon » 15/03/2016, 10:45

nady89 ha scritto:
Pollon ha scritto:Comunque domani un test sensibile sarebbe attendibile in tutti i casi! :bacio :bacio

Fertility me l'ha piazzata al 22 Pm...tu ora mi dici 24 pM...e sinceramente a me sembra giusta al 22 Pm...ora però se fosse così come dici al 24 pM, non capisco più se sono al 13 po con tb alta e buone speranze ... Ho all 11 po e quindi la mia tb sarebbe normale alta all 11 Po..

Per me è una possibilità... Vai a vedere il mio ciclo dello scorso mese. :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda ecchilosa » 15/03/2016, 10:53

cara nady, cercavo solo di sdrammatizzare ;) prendi il consiglio di rilassarti, non pensarci più!!

per il resto, avrai notato che i tuoi orari non sono gli ideali per le misurazioni, spesso ci abbiamo fatto caso ma abbiamo anche visto che "tutto sommato" l'andamento bifasico si vede bene, però non puoi neanche pretendere la precisione assoluta ;) personalmente ho notato che misurando alle 8:30 ho ancora valori affidabili, alle 9:00 la temperatura mi sballa di tre decimi!!!!

dunque, relax, non stare più a pensare al grafico, vivi!!!!!!!!!!!!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nady89 » 15/03/2016, 10:57

ecchilosa ha scritto:cara nady, cercavo solo di sdrammatizzare ;) prendi il consiglio di rilassarti, non pensarci più!!

per il resto, avrai notato che i tuoi orari non sono gli ideali per le misurazioni, spesso ci abbiamo fatto caso ma abbiamo anche visto che "tutto sommato" l'andamento bifasico si vede bene, però non puoi neanche pretendere la precisione assoluta ;) personalmente ho notato che misurando alle 8:30 ho ancora valori affidabili, alle 9:00 la temperatura mi sballa di tre decimi!!!!

dunque, relax, non stare più a pensare al grafico, vivi!!!!!!!!!!!!!

Per gli orari ci sono diversi pareri...chi dice sempre la stessa ora...chi dice prima delle 8 tassativo! Chi dice, con un margine di mezz'ora, chi dice a qualsiasi orario l'importante è 3 ore di sonno consecutive, io ho notato sui miei grafici che, un po prima o un Po dopo, come dici tu, si vede bene il giorno dell'ovulazione...accetto il consiglio di viverla più serenamente ma purtroppo per il momento non mi riesce...fino a due mesi fa si..ma ora dopo l'esperienza avuta la prendo diversamente con tanti pensieri e paure soprattutto...per ora io sono così! Magari ogni cosa a suo tempo...a me l'effetto biochimica mi ha dato questa ripercussione!
nady89

Re: Nady89 - ciclo del 10/02/16 - fine Po, è giusta l'ovo?!

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 11:52

Dopo le 8 la tb inizia a salire naturalmente, per questo è sconsigliato prenderla dopo le 8...perchè prendendola una volta alle 8 e una alle 9 quella delle 9 molto probabilmente sarà più alta di quella delle 8 per sua natura. Quindi se presa dopo le 8 meglio a orario piuttosto regolare. Poi se ci si conosce bene e si conoscono le proprie variazioni ci si può concedere anche qualche variazione in più ma, viste le tue insicurezze, direi che non è il tuo caso ;) Tutte abbiamo incertezze prima o dopo però chi monitora da tanto conosce meglio le sue variazioni e fa le sue considerazioni. E se prendi la tb dopo le 8 c'è da ricordare che non è confrontabile con quella presa prima delle 8, sempre con un certo margine d'orario.
Ore di sonno: per il metodo sintotermico sono 5-6 se non ricordo male, per chi usa gli apparecchi babycomp anche meno ma sempre l'ultima dormita per intero (comunque è tutto spiegato nelle guide in modo chiaro, non sono regole inventate, ci sono metodi studiati che seguiamo).
Se andassi sempre a letto alla stessa ora, dormissi sempre lo stesso numero di ore, misurassi sempre alla stessa ora prima delle 8 sarebbe la perfezione, ma nessuno è così preciso! :D Tra l'altro si concede 1 ora e mezza di scarto in più o in meno rispetto all'orario abituale, anche qui qualcuna potrebbe misurare anche con 2 ore di scarto senza problemi e altre già dopo 1 ora avere differenze sensibili.

Ovulazione: è possibile anche l'ipotesi di Pollon, purtroppo non è così semplice stabilire con esattezza il giorno d'ovulazione e il metodo sintotermico non lo prevederebbe nemmeno, prevede solo di determinare i rialzi associati all'osservazione sul muco in modo da definire la fine del periodo fertile e l'inizio di quello sterile.
Cosa puoi fare? NIENTE. Per questo ti si consiglia calma e serenità. Il grafico si può solo osservare e interpretare ma non sempre l'interpretazione è univoca quindi passare la giornata ad arrovellarti non cambierà le sorti di questo ciclo. Se hai paura di vedere un altro test negativo il consiglio è quello di aspettare un po' di giorni, se stai peggio ad aspettare fai un test domani e poi si vedrà...Non c'è altro da fare, la ricerca, la gravidanza sono periodi di attesa e fiducia... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 15/03/2016, 12:23

Grazie blade! Sei stata molto chiara! Vedrò che fare...se aspettare o fare un test domani o fare le beta domani...o 3 ipotesi e cerco di capire cosa preferisco fare per essere serena!
nady89

Messaggioda nady89 » 15/03/2016, 21:03

Deciso: aspetto!!!! Tanto anche se fosse che domani non è il 14 Po ma il 12 Po, l'attesa sarebbe solo fino a venerdì...e in qualunque caso capisco qualcosa sicuramente dalla tb di questi ultimi giorni! Mi sento più serena così senza fissarmi troppo...sul momento oggi mi è presa l'impazienza degli ultimi giorni ma parlando con mio marito mi tranquillizzo sempre è più sto serena meglio e senza fasciarmi! Se deve essere sarà! Grazie per i consigli e se sembro troppo scrupolosa mi dispiace! non voglio sembrare la pazza sclerata che non sono! Mi faccio prendere dall'ansia a causa dell'esperienza negativa avuta... E Sto imparando piano piano dopo la batosta biochimica a riprendere il controllo delle mie emozioni ... E sinceramente meglio stare serena come mi ha consigliato anche ecchilosa oggi e come va va ... la mia impazienza, le mie paure e i miei pensieri non devono farmi vivere male questa esperienza!
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale