Cip - ciclo del 21/2/16 - dolori ovulatori

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Cip - ciclo del 21/2/16 - dolori ovulatori

Messaggioda cip » 14/03/2016, 8:20

Ciao ragazze, apro questo topic quando ormai credo di aver già ovulato.
Questo ciclo ho continuato a monitorare la cervice. I giorni che ho segnato con un pallino rosso son quelli dove credo di aver ovulato e ho messo l'ovetto nel giorno che mi sembra più probabile. Che ne pensate?

Ho notato che i dolori ovulatori sono veramente incredibili...non li ho mai avuti in vita mia e mi fa strano averli. Mi piegano in due, fatico a camminare e a tenere il mio piccolo in braccio.
Capita ad altre? Cosa fate?
Io penso ne parlerò con la mia ostetriche appena ne avrò occasione e magari anche con l'omeopata per capire se posso assumere i rimedi placentari anche a questo scopo.

Se ho individuato correttamente i giorni di ovo le rosse dovrebbero essere vicine!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Cip - ciclo del 21/2/16 - dolori ovulatori

Messaggioda Blade » 14/03/2016, 8:53

A livello di grafico non posso dire niente perchè non so monitorare la cervice e sicuramente hai più consapevolezza tu del tuo corpo che tutto quello che possiamo dire noi senza tb da "studiare" :geek: ;)
Dolori ovulatori: capita anche a me di averli forti quando ovulo a destra. In passato mi è capitato di assumere antidolorifici per il gran male. Io cerco di non affaticarmi troppo quando capita ma per il resto non ho mai cercato altri rimedi...prima perchè se proprio prendevo un antidolorifico, adesso perchè non ho avuto così tanto male da doverci pensare, dolore si ma sopportabile e poi era il fine settimana e ho potuto stare tranquilla a casa! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 14/03/2016, 8:58

Sei troppo brava...mi piace questo metodo senza tb :lol: alternativo!
Secondo me se hai anche i dolori ovulatori, di certo sei riuscita ad azzeccare l'ovulazione.
Anche io ho (emmmm mi correggo, avevo :mrgreen: ) super dolori durante l'ovulazione, e sentivo anche quale era l'ovaia che stava lavorando senza ripensamenti...cosa fare?...nulla...lasciare che passi, in genere a me duravano uno/due giorni, ma nemmeno io ho mai usato nulla per farli passare, aspettavo! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Antares » 14/03/2016, 9:54

A me è capitato pochissime volte di sentire i dolori da ovulazione, poi confermato che fossero quelli a posteriori con la tb perchè potevano essere confusi coi dolori intestinali...Appunto è capitato solo un paio di volte nei cicli di un annetto fa, sembrava uno spillo nell'ovaia ma durava pochi secondi, un dolore piuttosto forte ma appunto breve quindi non ho mai sentito il bisogno di cercare alcun rimedio, passava subito :zizi: Forse a volte sentivo un po' tirare nella zona della stessa ovaia prima e dopo questo evento, ma non ricordo con precisione...
Penso che l'ostetrica saprà darti informazioni più precise ;) Sarei curiosa di sapere anche io perchè non li ho sempre :roll:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 15/03/2016, 11:39

E questa notte, improvvisamente...mestruo :disperato: :disperato: Ma no dai!
Spero di riuscire a sistemare presto LadyComp...perchè se è stata realmente una FL di 4 giorni è un incubo :disperato:
cip

Messaggioda Blade » 15/03/2016, 11:41

Urca 4 sarebbe proprio pochino...che sia stato solo un tentativo d'ovulazione? A me è capitato nei primi cicli post parto...c'era pure 1-2 tb alte ma poi boom, mestruazioni. Non ho mai capito se fossero tentativi o se ci fossero davvero ovulazioni seguite da fasi luteali quasi inesistenti e non lo saprò mai.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda marisats » 15/03/2016, 14:38

Io ho spedito babycomp per il cambio batteria ma lo sto ancora aspettando.
Lo volevo per questo nuovo ciclo.
Pare che questo cambio batteria sia lunghetto.
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 20/03/2016, 8:53

io ho avvertito dolori all'ovaio dx proprio in questi giorni in particolare durante un rapporto ... :maiale:
La tb per ora non conferma ovulazione e quindi non so dire se sia "molto rumore per nulla" :testate: cmq leggervi mi ha confermato le sensazioni provate, come di tanti spilli che ti pungono tutti insieme in particolare quando l'ovaio coinvolto è il dx (credo sia perché da questo lato abbiamo l'appendice).
Cip escludi che le perdite che hai avuto possano essere legate all'ovulazione? Ad una mia amica è successo e la sua dottoressa le ha detto che raramente lo scoppio del follicolo può causare una piccola emorragia .... te lo chiedo perché dal grafico mi sembra che il tuo sia stato un ciclo veramente breve :dubbioso:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 20/03/2016, 10:49

No, il mestruo è stato veramente tanto abbondante per i miei standard post parto! Fino a ieri ha proseguito lo spotting tra l'altro. Diciamo che dal capoparto il mio corpo sta ancora cercando un equilibrio! Al momento son propensa a credere di aver avuto un ciclo anovulatorio...
cip

Messaggioda Blade » 21/03/2016, 9:20

Ieri mi sono riletta un po' il Roetzer ed in effetti conferma che ci possano essere rialzi di tb presto seguiti da mestruazioni...da come ho capito lui considera queste vere mestruazioni perchè precedute da un rialzo anche se poi la fase luteale è brevissima...Nel tuo caso non abbiamo le tb a riferimento ma potrebbe essere un caso simile. Ci sono delle regole particolari anche sul muco per il post parto e allattamento ma direi che sono solo per chi è veramente sicuro delle sue interpretazioni sul muco. E aggiunge che in questa fase l'osservazione della cervice può davvero aiutare molto! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale