ANNICA Ciclo 25/05/2015 DOSAGGIO PROGESTERONE

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

ANNICA Ciclo 25/05/2015 DOSAGGIO PROGESTERONE

Messaggioda Annica » 15/03/2016, 21:51

ecco qui il mio grafico...ho cominciato da pochissimo spero di capirci qualcosa...se qualcuno vuole darmi la sua opinione ben venga!!! :cuore: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ArwhzGGHi5
Ultima modifica di Annica il 15/06/2016, 13:39, modificato 17 volte in totale.
Annica

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Annica-ciclo del 13 marzo 2016 .mia prima tb

Messaggioda Antares » 15/03/2016, 22:25

Ciao anche di qua ;) Per il momento mi pare ben compilato, l'unico appunto è che vedo alcune tb prese dopo le 8 e alcune prima, se possibile sarebbe meglio fossero tutte prese prima delle 8 (puoi puntare la sveglia, misurare e riaddormentarti! :ok: ) perchè la tb dopo le 8 si innalza fisiologicamente e questo potrebbe dare problemi nell'interpretazione del grafico. Non sempre dà problemi ma in generale almeno all'inizio è meglio cercare di rispettare le regole il più possibile per avere una base da cui capire quanto e come si può "sgarrare" :si si:
Per il resto per ora si può dire poco, le tb in calo ci stanno perfettamente con l'arrivo delle mestruazioni, ora vediamo che succede nei prossimi giorni ;) E speriamo bene! :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Annica » 15/03/2016, 22:41

ah vedi...questa cosa proprio non la sapevo!!! grazie mille...cercherò di prenderla sempre alla stessa ora allora! :grazie:
Annica

Messaggioda Antares » 15/03/2016, 22:57

Di nulla! Per molte altre informazioni ed esempi c'è la sezione guide, lì troverai tutto quello di cui hai bisogno, e per qualsiasi dubbio chiedi pure! ;) Magari poi scoprirai che per te le differenze di orario non cambiano molto il grafico, ma sempre meglio iniziare nelle condizioni migliori possibili :si si:
Antares

Anno di nascita: 0

Re: Annica - ciclo del 13/03/2016 - mia prima tb

Messaggioda Blade » 16/03/2016, 8:08

Quoto Silvi e per il resto ci mettiamo in attesa di vedere sviluppi! :ok: :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Annica » 16/03/2016, 12:24

ragazze...ho notato che la mia fase luteale sarebbe un po' cortina...la mia gine dice che i primi cicli post raschiamento possono essere cosi'...e cmq mi ha detto di vedere come vanno i prossimi due e poi al limite cominciare progesterone... :? ...intanto mi ha detto di usare cyclodynon...chi di voi è riuscita a beccare la ciko nonostante una fase luteale cortina??? il progesterone mi fa super paura... :disperato: ...chi di voi conosce il cyclodynon???cmq sono abb contenta..questa volta le mie mestruazione sono state normali,flusso abbondante e durata nella norma...prima invece erano molto scarse e duravano pochissimo.l'unica cosa è questo spotting premestruale che mi ha fatto preoccupare... :dubbioso: ...qualcuna ha qualche esperienza simile alla mia'?? ah,dimenticavo...dopo l'aborto ho voluto cambiare il ginecologo ( non mi aveva fatto fare gli esami per la tiroide sto stronzo),IO invece mi sono imputata...sentitv che avevo qualcosa...e cosi' la ginecologa nuova mi ha fatto fare tutti gli esami del caso...risultato... tsh un po' altino (3.200)ma cmq sempre dentro il range.vado dall'endocrinologo che attraverso ecografia mi diagnostica una tiroidite cronica autoimmune... faccio altri esami ma per fortuna sono buoni anzi il tsh si è abbassato(2.400) di molto (ho cominciato ad usare sale iodato e ho cambiato alimentazione).ora...io non so se questo aborto sia dovuto al tsh che allora si era alzato ( i dottori non si esprimono) fatto sta che il primo ginecologo non mi aveva fatto fare alcun esame riguardante la tiroide...zio billy...la nuova gine e l'endocrinologo invece mi hanno detto che in caso di gravidanza comincerò a prendere eutirox 25 mg per sicurezza.scusate lo sfogo e il papiro biblico!!! attendo pareri e le vostre esperienze. baciotto Annica. :cuore:
Annica

Messaggioda Blade » 16/03/2016, 14:37

Prima di tutto
Annica ha scritto:...zio billy...

:lol: :lol: :lol: muoio! :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
Visto che non vediamo altri tuoi grafici ci puoi dire cosa significa "fase luteale cortina"? Di quanti giorni? In base a quanti grafici della tb lo dici? Non hai la possibilità/voglia di compilarli anche qui così che li possiamo vedere e ragionarci assieme?
Io con fase luteale tipica di 11 giorni non ho avuto problemi a concepire. :ok:
Per il resto lascio spazio a chi ne sa più di me!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Annica » 16/03/2016, 15:04

aahhaahha :matto: ...porta pazienza ogni tanto le mie origini nordestine escono fuori :lol:
dico fase luteale corta perchè lo scorso ciclo credo di aver ovulato al 17 giorno(canadesi) e lo spotting è cominciato il 9 po( :testate: ) per questo deduco che sia cortina...però non avendo la certezza è tutto un punto di domanda!
ora vediamo che succede in questo ciclo.
Annica

Messaggioda Annica » 16/03/2016, 15:19

ah..poi volevo chiedevi...ma come faccio a mettere la mia immagine avatar sul mio profilo? che sito avete usato???quella che ho salvato è troppo grande e non la supporta... :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Annica

Messaggioda Blade » 16/03/2016, 16:22

Lo spotting è iniziato presto (se teniamo buona l'ipotesi di ovulazione al 17°) però le mestruazioni si sono presentate più avanti e la fase luteale è di 11 giorni quindi non è insufficiente la fase luteale, eventualmente potrebbe essere da indagare se c'è una carenza di progesterone.

Per l'avatar: viewtopic.php?f=4&t=8#p21 sempre dalla sezione "per iniziare" :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale