ragazze...ho notato che la mia fase luteale sarebbe un po' cortina...la mia gine dice che i primi cicli post raschiamento possono essere cosi'...e cmq mi ha detto di vedere come vanno i prossimi due e poi al limite cominciare progesterone...
...intanto mi ha detto di usare cyclodynon...chi di voi è riuscita a beccare la ciko nonostante una fase luteale cortina??? il progesterone mi fa super paura...
...chi di voi conosce il cyclodynon???cmq sono abb contenta..questa volta le mie mestruazione sono state normali,flusso abbondante e durata nella norma...prima invece erano molto scarse e duravano pochissimo.l'unica cosa è questo spotting premestruale che mi ha fatto preoccupare...
...qualcuna ha qualche esperienza simile alla mia'?? ah,dimenticavo...dopo l'aborto ho voluto cambiare il ginecologo ( non mi aveva fatto fare gli esami per la tiroide sto stronzo),IO invece mi sono imputata...sentitv che avevo qualcosa...e cosi' la ginecologa nuova mi ha fatto fare tutti gli esami del caso...risultato... tsh un po' altino (3.200)ma cmq sempre dentro il range.vado dall'endocrinologo che attraverso ecografia mi diagnostica una tiroidite cronica autoimmune... faccio altri esami ma per fortuna sono buoni anzi il tsh si è abbassato(2.400) di molto (ho cominciato ad usare sale iodato e ho cambiato alimentazione).ora...io non so se questo aborto sia dovuto al tsh che allora si era alzato ( i dottori non si esprimono) fatto sta che il primo ginecologo non mi aveva fatto fare alcun esame riguardante la tiroide...zio billy...la nuova gine e l'endocrinologo invece mi hanno detto che in caso di gravidanza comincerò a prendere eutirox 25 mg per sicurezza.scusate lo sfogo e il papiro biblico!!! attendo pareri e le vostre esperienze. baciotto Annica.