Nady89 - ciclo del 10/02/16 - fine corsa!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 10/02/16 - fine corsa!

Messaggioda simste » 17/03/2016, 12:00

Anche io ho ovaie multifollicolari e hanno sempre funzionato tant'è che se guardi il mio grafico di gennaio a quello che sembrava il primo rialzo della tb gli stick erano negativi invece quando poi ho ovulato gli stick erano positivi.
Non devi confondere il multifollicolare con il policistico/micropolicistico perché queste ultime due sono vere e proprie patologie invece tu hai solo la particolarità di produrre più follicoli ad ogni ciclo ma il tuo corpo riesce a "gestirli" senza problemi. Ad esempio nell'ultima ecografia di inizio gennaio per il controllo post as avevo ben 8 follicoloni belli ciccioni :mrgreen: ma nessun problema :ok:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 17/03/2016, 12:13

Oggi mi aspettavo di vedere notizia diversa
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nady89 » 17/03/2016, 12:26

Ho guardato il tuo grafico simste...hai ragione! Bene perfetto allora comincerò con gli stick magari parto dall 11 pM anche se mi sembra prestino visto che ovulo sempre un po in ritardo...non Penso di segnare la tb questo mese! Vorrei rilassare un po la mente visto che vivo la cosa un po ansiosamente specialmente a fine Po! Vorrei essere più leggera il che non guasta durante la caccia! Tanto penso che Gli stick dovrebbero già aiutarmi ad individuare lovulazione e approfittarne! E anche se non dfosse così, come dicevamo prima non ho molti problemi a piazzare i rapporti! Tengo in considerazione il ciclo più lungo che ho avuto come media per capire anche a punto sono!
Mari hai ragione anche io da quella bella tb di questo mese mi aspettavo tutt'altro! Sarà per la prossima! Se dio vuole! :bacio
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda simste » 17/03/2016, 12:45

Si be io ti ho detto al 10 per il primo giro perché così sei sicura di vedere bene l'andamento poi ovviamente ti regolerai in base alla media dei tuoi cicli, io ad esempio partivo al 13/14pm tranquillamente oppure in base all'andamento della tb come nell'ultimo ciclo (le istruzioni direbbero di partire dal 8/9pm ma mica pagano loro :matto: )
Vedendo quanta poca pazienza hai non so se l'idea di non prendere la tb funziona, forse funzionerebbe di più regolare l'orario (mi dispiace battere sempre su questo punto ma è molto importante :si si: :si si: ) e al max non prenderla più nel po però questo è il mio punto di vista ognuna di noi è diversa e sa cosa la agita e cosa la fa stare tranquilla ;) però se non prendi la tb cerca di essere precisa con stick e foto altrimenti fai un pasticcio :geek:
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 17/03/2016, 13:04

Be diciamo che quello che mi stressa di più e l'attesa del Po ma specialmente dal 11 Po! perché so la data precisa che mi arrivano senza quasi margin di errore e quindi la testa sta solo lì...invece magari con gli stick capisco principalmente i giorni più fertili senza date spaccate! In modo tale da sapere in che fase sono ma senza precisione assoluta che è quello che mi fa venire l'ansia! E nel l'incertezza uno che fa? Aspetta senza troppi pensieri! Poi pasticci non credo anche perché comunque tramite muco e doloretti ci azzecco sempre! Tanto i compitini li piazzo spesso su quello non c'è pericolo che salto il periodo fertile stick o non stick tb o non tb!
nady89

Messaggioda ecchilosa » 17/03/2016, 13:07

mi spiace!!
quoto simste.... sembro bacchettona :lol: ma ritengo che la tb, da affiancare agli stick, sia utile in pre-ovo... una volta individuata l'ovulazione, via il termometro!!
Non so perchè ma sono sicura che, usando solo gli stick, nel tuo prossimo fine po comincerai sicuramente a farti paranoie su quando hai ovulato, la fase luteale etc :lol: :lol: :lol: (ricorda che dal positivo dello stick non è detto che si ovuli il giorno stesso, ma anche dopo 48 ore o anche più, come abbiamo visto qui sul forum).
Quindi il modo per non pensarci in po è semplicemente.... non pensare proprio di essere in po!!! Già il fatto di non compilare il grafico aiuta ;) io ho fatto così in precedenza, ora ho ripreso a misurare perchè so di non poter essere incinta dunque le temperature più o meno alte non mi danno più illusione ;) (ci si mette il resto ma vabbè :lol: :lol: non è colpa della tb :lol: :lol: :lol: )
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nady89 » 17/03/2016, 13:15

ecchilosa ha scritto:mi spiace!!
quoto simste.... sembro bacchettona :lol: ma ritengo che la tb, da affiancare agli stick, sia utile in pre-ovo... una volta individuata l'ovulazione, via il termometro!!
Non so perchè ma sono sicura che, usando solo gli stick, nel tuo prossimo fine po comincerai sicuramente a farti paranoie su quando hai ovulato, la fase luteale etc :lol: :lol: :lol: (ricorda che dal positivo dello stick non è detto che si ovuli il giorno stesso, ma anche dopo 48 ore o anche più, come abbiamo visto qui sul forum).
Quindi il modo per non pensarci in po è semplicemente.... non pensare proprio di essere in po!!! Già il fatto di non compilare il grafico aiuta ;) io ho fatto così in precedenza, ora ho ripreso a misurare perchè so di non poter essere incinta dunque le temperature più o meno alte non mi danno più illusione ;) (ci si mette il resto ma vabbè :lol: :lol: non è colpa della tb :lol: :lol: :lol: )

È proprio per questo visto tutte le paranoie forse sarebbe meglio non sapere con certezze il giorno in cui ho ovulato in modo tale da non sapere a che Po sono e di conseguenza non sapendolo non mi sparo mille pensieri...il primo mese che ho tolto la pillola non sapevo della tb! Me ne ha parlato mia madre solo dopo un po e quindi il primo mese diciamo che sono andata proprio alla cieca e mi ricordo che mi era sotto qualche dubbio solo dopo 10 giorni di ritardo ho fatto un test negativo e dopo una settimana mi sono arrivate...avendo pochi parametri su cui basarmi ero costretta a non pensarci ! mi sentivo rilassata tranquilla spensierata... E vorrei tornare così ...non so se riesco a spiegarmi! Ma forse è proprio il non sapere le date con precisione ma magari solo il periodo giusto per darci dentro che mi toglierebbe un po d'ansia!
nady89

Messaggioda ecchilosa » 17/03/2016, 13:16

prenditi il prossimo ciclo come una sperimentazione (sperando non ce ne siano altre!!!) e vediamo che succede ;) ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nady89 » 17/03/2016, 13:21

ecchilosa ha scritto:prenditi il prossimo ciclo come una sperimentazione (sperando non ce ne siano altre!!!) e vediamo che succede ;) ;)

Appunto faccio una prova per un mese e vedo come va! Se poi dovessi impanicarmi ancora di più, proprio il fatto di non sapere, sono sempre in tempo! Sperando sia l'ultima corsa!
nady89

Messaggioda tat82 » 17/03/2016, 13:51

Stai reagendo con lo spirito giusto! Brava Nady, ti auguro che quello che inizia oggi sia il ciclo che ti porterà la svolta :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale