Arrivato anche il primo premolare! Con culetto molto arrossato e pure delle bollicine da ieri Sembra che l'intruglio che gli ho preparato e i bidet con acqua bicarbonato e tea tree aiutino...ieri dopo l'asilo era bruttissimo, gli hanno messo una cremaccia Oggi gli ho portato la mia! E questa notte mi sono alzata a cambiarlo per farlo stare più asciutto...che fatica! Per tutti e 2! Gli ormoni del post parto sono davvero una bomba perchè i primi mesi andava cambiato a ogni poppata anche la notte ma non lo ricordo poi così pesante.
Adesso si diverte tanto a giocare con delle forme di cartone colorate, le prende, le porta, io gli dico "stella blu, blue star" e lui ride felice e corre a prenderne un'altra! Ogni tanto dice "buuuu" che immagino significhi blu ma lo dice ovviamente con tutti i colori!
Ieri ha iniziato a dire "ta-ta" salutando ma sono sicura che da oggi non lo farà più per un pezzo perchè quando impara qualcosa di nuovo poi se lo mette da parte. Come i baci mandati con la manina, è già un pezzo che ha smesso di mandarli. Aveva smesso anche di salutare, ora ha più o meno ricominciato ma baci zero! In compenso ogni tanto mi viene vicino e mi appoggia la testa sulla spalla per le coccole oppure mi accarezza mentre poppa Quando parte con la cara "caaaaaaaa" deve farla a TUTTI! E decide lui in che ordine!
Adesso riconosce anche l'asilo perchè quando arriviamo in zona con la macchina fa "EEEEEE" come quando siamo quasi arrivati a casa!
Ah nuovo traguardo: sta mattina ha voluto mettere le pantofoline che fino all'altro giorno odiava e non voleva indossare! Vai che possiamo provare a comprare le scarpine così questa primavera può scorrazzare in cortile!
Ieri ha pure voluto scendere le scale da solo, ovviamente con la manina...inizia a essere attratto dalle scale, devo farmi installare altri occhi! Fortuna non le abbiamo dentro casa.
E poi gli piace tanto nascondersi dietro la porta del corridoio e poi fare "BUUUUUU"! Ogni giorno se ne inventa una di nuova! E come balla con la sigla di Masha e orso! Va bè che lui balla sempre, qualsiasi musica senta...sul libro di filastrocche mi cerca sempre "stella stellina" per farmi cantare e poi...balla!