Ciao a tutte ragazze!! è da tanto che non vi aggiorno ma rimedio subito!
Allora intanto vi dico che siamo ormai arrivati all'inizio del 5° mese
e in questo periodo ho fatto l'ecografia e i prelievi per il test integrato di cui ho avuto i risultati la settimana scorsa e fortunatamente è tutto a posto. Vi dico il valore della translucenza nucale, 1.90 mm rapportato alla mia età 30 anni (29 al concepimento).
La prima visita in cui mi hanno fatto l'ecografia naturalmente mi ha fatta penare... non c'era verso di farlo/a svegliare per prendere le misure della TN. Così, visto che non avevo niente in corpo, perchè il giorno prima avevo vomitato in continuazione e al mattino non ero riuscita a fare colazione la ginecologa mi ha fatta uscire a fare colazione e una camminata. Tornata in ospedale era sempre li nel mondo dei sogni, neanche le botte sulla pancia della ginecologa sono serviti così ha tentato di girarlo/a facendomi un'ecografia interna ed ecco finalmente si è messo/a nella posizione ideale e si è visto benissimo il suo profilo
e poi ha subito alzato la manina a salutare. In questa occasione la ginecologa mi aveva detto che le sembrava più una femmina... 6 cm circa il valore CRL
Altre analisi che fatto: ho ripetuto il prelievo per la toxo che conferma la mia non immunità.
E infine,rullo di tamburi... la cosa più bella è che giovedì 17/03 abbiamo fatto un'altra eco di controllo e....proprio per la festa del papà è arrivato un bel regalo ossia una bella femminuccia per mio marito che la desiderava tanto!
Vittoria
Mio marito era completamente in estasi poi a un certo punto pensavo svenisse, ha iniziato a dire " oh Dio mi ha guardato, si è voltata e mi ha guardato"!!!
Siamo molto felici comunque che stia bene è una patatina di 210 gr
Io ho preso 2/3 kg e da una settimana ho iniziato a mangiare un pò e a vomitare meno! la nausea c'è ancora ma non più insopportabile come prima.
Adesso stiamo iniziando a pensare alle cose che ci servono... in realtà penso che compreremo solo un passeggino trio, oltre a tutte le cosette scontate che servono a tutti. Il resto me lo passeranno i miei cugini e come lettino userò il mio. Non comprerò un fasciatoio ma una cassettiera più capiente ( che possa servire anche quando sarà più grande) sulla quale appoggerò il materassino che serve per cambiare la piccola (ne vendono ovunque anche all'ikea).
Per quanto riguarda il passeggino trio ce lo vuole regalare la nonna di mio marito, ma siamo un pò in dubbio sul modello...
Ero partita con l'idea che spendere una cifra assurda per un sistema trio era assurdo poi si è presentata l'occasione d comprare il peg-perego book plus con anche qualche accessorio optional a 250euro da u collega di mio marito che l'ha preso nuovo per il suo secondo figlio. Questo trio costa intorno ai 700euro quindi sarebbe una bella occasione...e fino a poco fa ne ero entusiasta ma non abbiamo ancora visto in che condizioni è...
Nel frattempo ho iniziato a vedere dei modelli online in base alle mie esigenze, tra cui anche delle ruote gonfiabili e robuste in grado di poter essere usato facilmente in tutti i tipi di terreni ghiaia, sabbia e ghiaia... questo restringe parecchio il campo... voi avete consigli da darmi??