Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 AGGIORNAMENTI! :)

Messaggioda cip » 05/02/2016, 16:11

Noi i nomi li avevamo decisi che ancora non eravamo in cerca quindi figurati :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 AGGIORNAMENTI! :)

Messaggioda carla86 » 05/02/2016, 17:01

cip ha scritto:Noi i nomi li avevamo decisi che ancora non eravamo in cerca quindi figurati :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahhh be allora !!!! :lol: :P
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

Messaggioda carla86 » 21/03/2016, 18:36

Ciao a tutte ragazze!! è da tanto che non vi aggiorno ma rimedio subito! :)

Allora intanto vi dico che siamo ormai arrivati all'inizio del 5° mese :) e in questo periodo ho fatto l'ecografia e i prelievi per il test integrato di cui ho avuto i risultati la settimana scorsa e fortunatamente è tutto a posto. Vi dico il valore della translucenza nucale, 1.90 mm rapportato alla mia età 30 anni (29 al concepimento).
La prima visita in cui mi hanno fatto l'ecografia naturalmente mi ha fatta penare... non c'era verso di farlo/a svegliare per prendere le misure della TN. Così, visto che non avevo niente in corpo, perchè il giorno prima avevo vomitato in continuazione e al mattino non ero riuscita a fare colazione la ginecologa mi ha fatta uscire a fare colazione e una camminata. Tornata in ospedale era sempre li nel mondo dei sogni, neanche le botte sulla pancia della ginecologa sono serviti così ha tentato di girarlo/a facendomi un'ecografia interna ed ecco finalmente si è messo/a nella posizione ideale e si è visto benissimo il suo profilo :affetto: :affetto: e poi ha subito alzato la manina a salutare. In questa occasione la ginecologa mi aveva detto che le sembrava più una femmina... 6 cm circa il valore CRL

Altre analisi che fatto: ho ripetuto il prelievo per la toxo che conferma la mia non immunità.

E infine,rullo di tamburi... la cosa più bella è che giovedì 17/03 abbiamo fatto un'altra eco di controllo e....proprio per la festa del papà è arrivato un bel regalo ossia una bella femminuccia per mio marito che la desiderava tanto!
Vittoria :cuore:
Mio marito era completamente in estasi poi a un certo punto pensavo svenisse, ha iniziato a dire " oh Dio mi ha guardato, si è voltata e mi ha guardato"!!! :lol: :lol: :lol: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Siamo molto felici comunque che stia bene è una patatina di 210 gr :si si:

Io ho preso 2/3 kg e da una settimana ho iniziato a mangiare un pò e a vomitare meno! la nausea c'è ancora ma non più insopportabile come prima.

Adesso stiamo iniziando a pensare alle cose che ci servono... in realtà penso che compreremo solo un passeggino trio, oltre a tutte le cosette scontate che servono a tutti. Il resto me lo passeranno i miei cugini e come lettino userò il mio. Non comprerò un fasciatoio ma una cassettiera più capiente ( che possa servire anche quando sarà più grande) sulla quale appoggerò il materassino che serve per cambiare la piccola (ne vendono ovunque anche all'ikea).

Per quanto riguarda il passeggino trio ce lo vuole regalare la nonna di mio marito, ma siamo un pò in dubbio sul modello...
Ero partita con l'idea che spendere una cifra assurda per un sistema trio era assurdo poi si è presentata l'occasione d comprare il peg-perego book plus con anche qualche accessorio optional a 250euro da u collega di mio marito che l'ha preso nuovo per il suo secondo figlio. Questo trio costa intorno ai 700euro quindi sarebbe una bella occasione...e fino a poco fa ne ero entusiasta ma non abbiamo ancora visto in che condizioni è...
Nel frattempo ho iniziato a vedere dei modelli online in base alle mie esigenze, tra cui anche delle ruote gonfiabili e robuste in grado di poter essere usato facilmente in tutti i tipi di terreni ghiaia, sabbia e ghiaia... questo restringe parecchio il campo... voi avete consigli da darmi??

:ciao: :ciao: :ciao: :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda marisats » 21/03/2016, 18:58

Posso solo dirti che io la Navicella mi sembra si chiami la ho usata un paio di volte e basta.
Mi sembra una parte inutile.
l'ovetto che porta fino a 10-13 kg è sostituibile dal seggiolino auto 0-18 circa fino ai 4 anni.

A me ne hanno regalato uno di seconda mano che non so quanto userò.
Ma non lo acquisterei.
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda carla86 » 21/03/2016, 19:52

Ciao marisats! Stavo ragionando proprio sul fatto che molte nelle recensioni dicono che ovetto e passeggino non li usano e devono poi comprarne altri. Il primo perchè troppo piccolo e il passeggino perchè troppo ingombrante e pesante.
Ma la navicella non so, mi sembra che all'inizio sia utile anche per farla dormire... come mai dici che non serve?
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda marisats » 21/03/2016, 20:04

Se pensi di usarla anche a casa per farla dormire usala, ma a me piaceva di più tenerlo libero nell'enorme spazio del letto.
Pensa che all'epoca non mi risulta esistessero i trio era il 1997.
Diciamo che i primi due mesi stava anche fermo in un guscio piccolino poi voleva spaziare.
Ma io sono un caso disperato non sono per la monileria.
Dipende come ti trovi.
Domanda:
scale o ascensore?
nell'ascensore sta il trio? o devi fare monta e smonta?
Bagagliaio macchina sufficiente?
Il mio è nato in aprile quindi con il caldo se ne stava sdraiato in passeggino con lo schienale reclinato.

Questa volta speravo in una nascita a settembre per spupazzarmelo in marsupio tutto l'inverno, ma faremo comunque.
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Pollon » 22/03/2016, 8:17

Carla sono contenta per te! Te la meriti tutta! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda meletta » 22/03/2016, 8:35

Bene Carla!!!! evviva Vittoria! :cuore: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 22/03/2016, 8:44

Sono felice per le ottime notizie! :pon pon: :bacio
Trio: a me è arrivato usato, di terza/quarta/x mano! :mrgreen: E' andato benissimo così, sinceramente. Una volta che è pulito chissenefrega se le ruote non sono nuove fiammanti! :ok: Questo è il mio modo di essere! 8-) Se avessi dovuto comprarlo...non so se l'avrei preso...In ogni caso sarei stata sull'usato o qualcosa di molto economico. Ma un usato buono lo trovo meglio di un trio economico che poi rischi valga poco anche se non è detto, un'amica l'ha preso nuovo su internet e non costava molto, tipo sulle 250/300 € e mi sembra bellino!
Navicella: l'ho usata i primi tempi per portarlo in giro in macchina e a passeggio, nell'ovetto mi sembrava troppo piccolino :imbarazzato: Forse non indispensabile ma, essendo anche che è nato a gennaio, mi sembrava più protetto e comodo. Io usavo anche la fascia per portarlo in giro ma per le passeggiate ho sempre trovato più comodo mezzi a 3/4 ruote! ;)
Ovetto: usato per l'auto fino ai 9 kg, poi ho preso un seggiolino 9-18 kg. Usato un periodo anche per portarlo a spasso.
Passeggino: MAI usato. E' gigante! Però non sono tutti uguali...mia sorella, proprio perchè questo era molto grande, è andata a comprare un passeggino e le hanno venduto quello di un trio! Molto bello! Noi invece l'abbiamo recuperato da una sua amica che nel frattempo ha smesso di usarlo, ha le ruote super consumate e un po' di nastro isolante a tenere assieme una parte di manico :mrgreen: ma va benissimo! E tra l'altro non devo nemmeno restituirlo quindi dovrà andare bene anche per i futuri eventuali fratellini! Al massimo cambio le ruote che sono proprio consumate! Diciamo che non è il massimo, quello di mia sorella è più bello (ma magari poi me lo passa se arriva fratellino tra qualche anno!) ma a caval donato non si guarda in bocca e in un attimo sono grandi e vogliono camminare!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 22/03/2016, 13:50

Sono contenta per le ottime notizie :ok: Vittoria è proprio un bel nome :si si:

Non sono ferrata sull'argomento ma so che le mie amiche hanno usato tutte il trio e non mi sembrava enorme anzi avevano dovuto cambiare il passeggino a un certo punto perché troppo piccolo e comprarne uno "normale" (motivo per cui si lamentavano di averlo usato poco) :dubbioso: non è che ne esistono di vari modelli?

Secondo me l'ovetto x andare in giro a passeggio è un po'scomodo cioè un conto se devi tirarlo giù dalla macchina giusto per una commissione e allora li eviti tutte le volte di spostare lui ma se stai in giro un ora mi sembra sacrificato e poi d'inverno non è più protetto nella navicella? Ma tra l'altro fino a quando si tengono nella navicella prima di passare al passeggino????

Ok è ufficiale io non sono molto utile con le risposte...più con i dubbi :lol: :lol: :lol:
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale