Bel nome Vittoria! Conosco una bimba con questo nome ed è proprio un bel tipino
E si inizia con i primi preparativi e primi ragionamenti

Che bei ricordi!
Il mio consiglio è di pensare innanzitutto ad alcuni aspetti pratici:
1. Come ti muovi? A piedi, con i mezzi pubblici, solo auto, un mix di tutti e tre
2. Dove ti muovi? Campagna o città?
Quando è stato mio tempo ho valutato la nostra situazione...mi sarebbe servito un mezzo di trasporto utile per:
- muovermi a piedi comodamente poiché io cammino tanto e le gambe sono il mio mezzo di trasporto.
- salire e scendere dai mezzi pubblici
- consentirmi saltuariamente delle passeggiate in campagna su terreno non asfaltato me neanche troppo sconnesso.
- che mi desse sicurezza per i lunghi tratti in auto che facciamo nel we
La mia scelta finale è stato di prendere un buon passeggino che andasse abbastanza piatto da mettere mio figlio sdraiato, robusto, ruote rigide, girevoli,...insomma, l'Espresso dell'inglesina

Una fascia (o altri sistemi per portare) per poterci muovere comodamente sui mezzi pubblici e in città. E infine un seggiolino auto come si deve, gli ovetti a me proprio non piacciono.
Dopo quasi 1 anno dalla mia scelta sono felicissima e l'unica cosa che mi sento di consigliare è di aspettare per vedere il carattere del bambino...perchè se penso al carattere di Davide del trio avrei potuto usare solo il passeggino se fosse stato omologato 3 mesi

visto che lui nella navicella piangeva disperato, gli ovetti li ha odiati per la posizione semi sdraiata (l'unico ricevuto usato lo abbiamo messo in auto della nonna e comunque a me non da sicurezza, ballonzola troppo) e nel passeggino voleva starci solo per dormire e solo per brevi tratti.
Buone riflessioni e buona preparazione del nido
Nella sezione "gravidanza e primi mesi" trovi tanti topic a tema