rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - abbandono della nave

Messaggioda SVale » 18/03/2016, 19:01

cara rattola, so che cosa vuoi dire...sei mesi sono pochi in linea generale ma possono essere tantissimi e infiniti se si è troppo concentrati sull'obiettivo che non arriva...
per me fai bene a staccare un po' e a viverti la sessualità in modo piu' sereno e spontaneo..giovera' ad entrambi...e chi lo puo' sapere...il vento di primavera porta sempre novità...sei giovane, datti tempo.
un giorno, un medico ci disse: ''abbiate rapporti, per il gusto di farlo, divertitevi non guardate gli altri che sfornano figli come nulla fosse o chi vi chiede notizie, perchè quello che conta siete voi due, il vostro rapporto, il vostro amore, perchè quando chiudete la porta di casa tutta quella gente non c'è e ci siete solo voi due".
io credo che avesse ragione, quelle parole mi hanno cambiato, e paradossalmente hanno cambiato il mio destino.
sii sempre fiduciosa e serena.
ti abbraccio forte :bacio
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rattola85 » 18/03/2016, 19:31

SVale ha scritto:cara rattola, so che cosa vuoi dire...sei mesi sono pochi in linea generale ma possono essere tantissimi e infiniti se si è troppo concentrati sull'obiettivo che non arriva...
per me fai bene a staccare un po' e a viverti la sessualità in modo piu' sereno e spontaneo..giovera' ad entrambi...e chi lo puo' sapere...il vento di primavera porta sempre novità...sei giovane, datti tempo.
un giorno, un medico ci disse: ''abbiate rapporti, per il gusto di farlo, divertitevi non guardate gli altri che sfornano figli come nulla fosse o chi vi chiede notizie, perchè quello che conta siete voi due, il vostro rapporto, il vostro amore, perchè quando chiudete la porta di casa tutta quella gente non c'è e ci siete solo voi due".
io credo che avesse ragione, quelle parole mi hanno cambiato, e paradossalmente hanno cambiato il mio destino.
sii sempre fiduciosa e serena.
ti abbraccio forte :bacio

Svale, hai colto nel segno!
Ricordo ancora il tuo post in cui comunicasti la gravidanza al forum e ricordo anche che non c'era grafico da mostrarci! Quindi forse puoi capire cosa intendo...
Non voglio abbandonare il metodo, è veramente la cosa migliore che potessi fare quel giorno cercare su internet "Temperatura basale" e iscrivermi su questo forum... mi ha permesso di capire tante cose di me che non immaginavo neanche prima e che neanche sapevo!
Devo disintossicarmi dall'ossessione dell'obiettivo, proprio come dici tu! Devo rilassarmi, insomma!
Poi, magari, non cambierà nulla... e tornerò alla base a prendere la tb per nutrire la mia mania del controllo!
Ma per il momento ho deciso così... vediamo se mi passa la fissazione, il desiderio di avere un figlio, però non passerà mai!
Un abbraccio a te ed al tuo pancino! :bacio
rattola85

Anno di nascita: 1985

Messaggioda luce » 22/03/2016, 14:37

ciao rattola vedo che anche tu ci sei penso che manchi solo la conferma di domani per l ovettino e mi sembra circondato bene :pon pon: :bacio
luce

Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 23/03/2016, 9:33

Sì ci sono ancora, non sono riuscita ad abbandonare per il momento...
Anche io pensavo di dover ormai solo confermare l'ovulazione, ma dopo la tb di oggi sono solo perplessa...
Ricordo di aver bevuto, ma non ho guardato l'ora per non svegliarmi, potevano però tranquillamente essere le 5.30. Inoltre potevo essere a bocca aperta visto che ho misurato in totale stato confusionale dopo un pò di dormiveglia in cui probabilmente ho anche parlato nel sonno, ma anche di questo non ho certezza perchè non ricordo bene come è andata...
A questo punto non so dire quindi se è un caso, se è dovuto a quel che ho detto oppure se ancora non ho ovulato... oggi pure muco acquoso, ma non so dire se siano residui di :maiale:
Insomma non ci capisco niente, ma non voglio forzare le cose quindi me ne starò buona buona ad aspettare e che sarà sarà!
rattola85

Messaggioda luce » 23/03/2016, 9:47

ciao rattola in effetti anche io mi aspettavo un rialzo cosi' sembra propio non hai ancora ovulato vediamo domattina , da quello che ho capito la misura in bocca la temp, secondo me per via vaginale e' piu' sicura pero' appunto e' un mio parere...ciao non arrenderti purtoppo ci sono donne che devono lottare anche per essere mamma noi siamo di quelle ! :bacio :preghiera:
luce

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 10:04

Se hai questi dubbi io la segnerei mediamente attendibile in modo che salti all'occhio che potrebbe non essere corretta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 23/03/2016, 10:13

Blade ha scritto:Se hai questi dubbi io la segnerei mediamente attendibile in modo che salti all'occhio che potrebbe non essere corretta.

Hai ragione Blade, ho fatto come hai detto!
Spero sia un caso comunque, pensare di non aver ancora ovulato un pò mi sfianca! Ma devo anche dire che ci stiamo divertendo questi ultimi due giorni! Quindi pazienza!
luce ha scritto:ciao rattola in effetti anche io mi aspettavo un rialzo cosi' sembra propio non hai ancora ovulato vediamo domattina , da quello che ho capito la misura in bocca la temp, secondo me per via vaginale e' piu' sicura pero' appunto e' un mio parere...ciao non arrenderti purtoppo ci sono donne che devono lottare anche per essere mamma noi siamo di quelle ! :bacio :preghiera:

No luce, non mi arrendo! Io sono il tipo che si abbatte ma poi torna a lottare!
E poi da ieri pare che le cose siano tornate al proprio posto anche con mio marito, sembra sia passato il peso e stiamo tornando a divertirci insieme e questo conta più di tutto! Quindi spero continui così! Sono io che devo darmi una calmata!
rattola85

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 14:23

rattola85 ha scritto: Ma devo anche dire che ci stiamo divertendo questi ultimi due giorni! Quindi pazienza!

:pon pon: questo è un super aggiornamento! Sono contenta!!! :bacio Poi spero che l'ovulazione ci sia stata ma intanto sono felice di sapere che le cose vadano meglio che è la cosa più importante!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 27/03/2016, 8:20

Buona Pasqua a tutte!!
Ragazze la tb degli ultimi giorni è sconcertante... non so che stia succedendo!
Stamattina erano le 6.20, ovvero le 5.20 di ieri, ho misurato prima d'accordo, ma anche quelle dei giorni passati sono state ballerine! Possibile che non abbia ancora ovulato? Non ho mai avuto un ciclo come questo! Avevo segnato l'ovulazione ma non so cosa sia successo dopo!
Ho paura di stare a bocca aperta e non accorgermene, almeno dopo aver misurato stamattina ho pensato "ora dormo e misuro di nuovo più tardi", ma ogni volta che mi addormentavo mi svegliavo un secondo dopo a bocca aperta...
Non so... mi sta proprio destabilizzando!
È possibile, altrimenti, non aver ovulato con i picchi di stick, il muco e la tb che inizialmente diceva il contrario?
Peraltro, ieri l'avevo pure presa quasi bene sperando che quel calo brusco fosse dovuto ad impianto! Ma oggi un nuovo ribasso... quindi a questo punto nom so che cosa possa essere!
So che è Pasqua, non ci perderò tempo neanche io che tra poco avrò abbandonato l'idea chissà dove, ma se qualche esperta passa di qui mi può dare un parere? Giusto per capire che succede, visto che questa stranezza non è mai capitata! Ho anche tolto l'ovulazione perchè a questo punto non so più che pensare, anche se sono certa che sia avvenuta ed esattamente in corrispondenza del positivo!
Grazie a tutte! :bacio
rattola85

Messaggioda marisats » 27/03/2016, 10:35

Ho visto che hai diverse temperature poco attendibili.
Io l'ovulazione non la vedo.
Non preoccuparti.
Anche fosse un ciclo anovulatorio non è nulla di preoccupante. Io ne ho avuti diversi.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale