Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 15:54

Ed è già arrivato anche il terzo premolare! Altra cacca acida con arrossamento, questa volta arginato prontamente tranne che per una fiacchetta che si è formata sullo scroto e che adesso è in via di guarigione.
Adesso fa "l'occhiolino" ovvero strizza gli occhi sapendo di far ridere ed è uno spasso! :lol:
Settimana scorsa sono andata a cambiarlo e mi ha accompagnata il cuginetto di un anno più grande; a un certo punto Giona frignava e il cuginetto mi dice "tetta!" e io "ah dici che vuole la tetta?" e lui"no! Io tetta!"...insomma, voleva allattarlo lui! :lol: Si è poi seduto sul divano bello composto, gli ho appoggiato Giona e lui avvicinava la testa di Giona alla sua pancia senza alzare maglietta o altro :lol: Giona era interdetto :mrgreen: Che ridere però! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lullaby » 23/03/2016, 22:07

ma che teneri :cuore:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 24/03/2016, 7:28

Sto ridendo da ieri sera quando ho letto il tuo post :lol: :lol:
Troppo belli!!!!!!!

E già me lo immagino Giona fare l'occhiolino! Fortissimo!! :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 10:51

Questa volta non c'è stato scampo: ho dovuto dargli l'antibiotico per otite e bronchite :disperato: Ero un po' sfiduciata verso l'omeopatia ma mi sa che mi sto ricredendo: questa volta non gli ho dato niente e adesso antibiotico. Nei mesi scorsi ho continuato a dargli palline, pastigline, goccine (oltre ai soliti lavaggi-fumenti-umidificatore) e alla fine ne era uscito bene senza antibiotico. Il tempo mi aiuterà a capire se l'omeopatia fa davvero per noi! :ok: Però mi dispiace per il mio patatone! :cuore: Adesso comunque sta bene, ancora un po' intasato ma oggi è tornato al nido.
Diventa sempre più coccolone, mi abbraccia e qualche rara volta arriva anche un bacino...o una specie! :mrgreen:
ieri ne ha imparata una nuova! Se gli chiedo dov'è il mio amore si indica il pancino! :affetto: Inutile dirvi quanto mi sciolga, vero? :mrgreen:
La sua parole preferita al momento è CAAAAAAAMION! :lol: Detta proprio così! Si fa portare alla finestra e inizia a indicare dicendo CAAAAAAMION! GAAAAAANDE! (più o meno!) CHELLO CHELLO CHELLO! (quello!) :lol: :lol: :lol: :cuore:
Domenica alla fiera gli abbiamo comprato un trattore piccolino visto che è un appassionato di motori! Non mi piace riempire la casa di giocattoli ma questo glielo dovevamo! :D
Giovedì in attesa dalla pediatra ho anche scoperto che sa giocare con le costruzioni :shock: :D C'erano i mattoncini grossi, gli ho proposto di fare una torre...e l'ha fatta! Immagino l'abbia imparato al nido. :si si:
Apprezzatissimo anche lo scivolo, sarà sceso una trentina di volte! E in piscina invece, settimana scorsa, dopo la prima diffidenza iniziale, avrà voluto fare 200 "tuffi"! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 05/04/2016, 14:20

:lol: :lol: :lol: caro Giona!!!
caaaamion!!!me lo vedo!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Mi spiace per l'antibiotico, ma se non avevi via di scampo hai fatto bene, vedereli stare male credo sia una delle cose che ci fa più soffrire, vorresti essere tu al loro posto!
L'omeopatia...eh...pure io a volte dico che non serva, e invece qualcosina sicuramente fa, anche se magari usandola in modo costante farebbe ancor di più...io a volte non sono così costante e mi dimentico di dargli le palline ogni tot ore! :(
In ogni caso...mi dico sempre...di certo male non gli fa ;)
Lo scivoloooo aiuto Adelaide da quando l'ha scoperto non ho pace, per fortuna che ora si arrangia a salire e scendere :D e io sto li a fare il tifo come una scema!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 05/04/2016, 14:45

Ma che forte :lol: :lol: :lol: :lol: Chello :lol: :lol: E' bellissimo sentirli parlottare! Davide sta iniziando a dire qualche parolina...sono bellissimi :imbarazzato:

Io fino ad oggi con l'omeopatia mi sto trovando benissimo, sia per me che per Davide. Mi ci sono avvicinata molto durante la gravidanza e per la prima volta, il mese scorso, abbiamo gestito un febbrone senza antibiotici e senza tachipirina!
Davide ne è uscito molto più forte e robusto.
Visto che hai dovuto dare l'antibiotico (quando ci vuole c'è poco da fare!) puoi provare qualche cura per aiutare l'organismo a pulirsi...altrimenti potrebbero esserci contraccolpi (problemi intestinali di vario genere o altri sfoghi) :bacio
Secondo me è molto importante trovare un buon omeopata che sappia spiegare bene il senso di ogni consiglio o rimedio :zizi:

Blade ha scritto:Diventa sempre più coccolone, mi abbraccia e qualche rara volta arriva anche un bacino...o una specie! :mrgreen:
ieri ne ha imparata una nuova! Se gli chiedo dov'è il mio amore si indica il pancino! :affetto: Inutile dirvi quanto mi sciolga, vero? :mrgreen:

:cuoricol: :cuoricol: :cuoricol:
cip

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 15:26

Intanto sta prendendo probiotici per attutire il colpo...ma lasciamo perdere le scariche intestinali...che ha fatto 2 giorni senza cacca e oggi una montagna! Alle 13:30 ho dovuto lavare i 2 pannolini del nido + quello che aveva addosso! :spavento: Taaaanta cacca! :roll:
Per l'omeopata fin'ora non ne ho cercato uno (ero andata solo da un naturopata che mi ha consigliato anche qualche rimedio omeopatico) perchè non ero super convinta, soprattutto perchè l'omeopatia è molto selettiva: muco verde? Un rimedio. Muco giallo? Un altro rimedio...e io non credo di riuscire a stargli dietro! Però adesso ci medito ancora un po' perchè effettivamente quest'inverno ha avuto più ricadute, anche un'otite media ma sono riuscita a fargli passare tutto senza antibiotici (pur avendo la prescrizione pronta) e con pochissima tachipirina ma taaaanta pazienza, chiedendomi ogni giorno se stavo facendo bene. Questa volta invece la febbre continuava a risalire alta ed era intasatissimissimo e non ho iniziato per tempo con i rimedi che ho a casa quindi ho dovuto cedere all'antibiotico e l'ho fatto anche perchè la mia pediatra, pur con tutti i difetti, non è una che lo consiglia con facilità quindi vedere anche lei molto titubante e più per il si che per il no mi ha fatto decidere di darglielo.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 05/04/2016, 15:38

In omeopatia, come nella medicina classica, ci sono mille indirizzi e il medico fa la differenza.
Il mio ad esempio non è uno che da rimedi specifici. Quando è nato Davide mi ha dato un elenco di rimedi base da tenere in casa, ci sentiamo telefonicamente per avere la posologia di volta in volta, ma sono giusto 5.
Se son situazioni più gravi ovviamente ci si vede (quando ha avuto l'infiammazione all'orecchio per esempio) e da eventualmente qualche rimedio più specifico.
Ma è il primo a dire che quando l'antibiotico bisogna prenderlo si prende. Che il genitore deve esser sereno e se non se la sente di gestire una febbre a 40 può dare il paracetamolo. Io mi sento un po' così...una via di mezzo, non troppo estremista :mrgreen:

Davide è in una fase stitica invece...ma temo a breve mi toccheranno lavaggi intensi come a te :lol: :lol:
cip

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 16:01

cip ha scritto:In omeopatia, come nella medicina classica, ci sono mille indirizzi e il medico fa la differenza.

Infatti me l'ha spiegato anche il naturopata. Qui c'è una pediatra omeopata (lontana da me 1.5 ore di macchina :roll: ) ma è di quelle che da un rimedio per ogni sintomo (non ricordo quale sia la definizione) ed essendo anche lontana non sono molto dell'idea di andare da lei...in tantissimi si trovano molto bene, è davvero brava e scrupolosa ma non so, non sono convinta! Preferirei trovare un bravo omeopata qui vicino a cui potermi affidare anche io eventualmente...Però devo dare atto al naturopata di averci dato dei buoni rimedi e suggerimenti, a quanto pare...quindi proseguo nella mia riflessione e intanto mi guardo intorno! :ok:

Nemmeno io sono estremista, per nulla però preferisco evitare medicine se non strettamente necessaria. Conoscendo mio figlio però capisco che ci sono situazioni in cui è meglio per tutti se gli metto una supposta di tachipirina e se di giorno è più facile anche lasciar sfogare la febbre, di notte diventa impossibile in certi casi perchè non dorme, piange, si agita...e allora la tachipirina ci torna utile perchè lui nel giro di un'ora si addormenta e la febbre inizia a scendere e anche io posso dormire un pochino che tanto sono stravolta lo stesso! :mrgreen: Sta volta che gli ho dato tanta tachipirina gliene ho messe 4 supposte, quest'inverno non mi pare più di 2 in un periodo di febbre. Quando era tanto disturbato con febbre non alta ho avuto riscontro positivo da viburcol non per abbassare la febbre (anche se lo faceva) ma proprio per farlo dormire un pochino meglio. Con febbre alta nè quello nè la belladonna hanno sortito effetto alcuno.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 12/04/2016, 8:48

Giona conosce le parti del corpo! Io così :o :lol: Ho chiesto al nido se gliele hanno "insegnate" loro e hanno detto che capita che con un bimbo le dicano e Giona ha appreso! :mrgreen: Ogni tanto scopriamo qualcosa che sa fare, in questa fase poi è una scoperta al giorno :affetto: Adesso dice anche il suo nome! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli