In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
si può dire che questa è la mia prima esperienza con la temperatura basale. Mi aiutate a capire quando avviene l'ovulazione e con la compilazione del grafico?? Grazie
Ultima modifica di mami78 il 21/03/2016, 8:43, modificato 1 volta in totale.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Secondo voi, il rialzo di oggi potrebbe essere considerato segno di avvenuta ovulazione ?? So che, probabilmente, il dato andrebbe considerato nella lettura complessiva dell'intero ciclo. Sono solo curiosa e sto cercando di capire un pò di più.. Abbiate pazienza
Si, potrebbe perchè se valutiamo la più alta delle 6 tb che precedono questo ipotetico primo rialzo vediamo che è a 36.37 (12° giorno di ciclo) e la tb di oggi (16°) è esattamente 0.10°C più alta quindi ha le caratteristiche per essere un primo rialzo. Se anche domani sarà almeno uguale e dopodomani +0.20°C sempre rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo allora potremo confermare l'ovulazione al 15°!!
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
No purtroppo, è troppo bassa Ma non è ancora detta l'ultima parola! Magari il vero rialzo sarà domani Vediamo che succede e speriamo che l'ovetto arrivi presto in modo da iniziare a vedere qualche verde
oggi la temperatura è scesa ancora, allora perchè pearly mi da verde ?? Forse è sicuro che questo è un ciclo senza ovulazione ?? mi aiutate a capire non so se fidarmi...