februarygirl - ciclo del 3/03/2016 - ovulerò????

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

februarygirl - ciclo del 3/03/2016 - ovulerò????

Messaggioda februarygirl » 27/03/2016, 17:59

Ciao a tutte! ho 37 anni e cerco la cicogna da 7 mesi anche se misuro la temperatura basale solo da gennaio e credo che fino a questo mese non centravo i giorni giusti...potreste dare un occhio ai miei grafici? cosa ne pensate? gennaio a mio avviso è perfetto con ovulazione al sedicesimo ma febbraio e marzo sono il caos, ho rilevato ovulazione al 21esimo (per febbraio) e al 20esimo per questo mese...ma le temperature della fase p.o. non sono poi così alte rispetto al p.m.... sarei felice di avere un confronto con qualcuna più esperta di me...grazie! un caro saluto
ps ecco il link, vedete i tre mesi oppure solo marzo?
httpwww.temperaturabasale.ittoolbbt#mode=share&id=zudvT1nEZBrwhzfHLEy
februarygirl

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: ovulerò????

Messaggioda februarygirl » 27/03/2016, 18:01

februarygirl

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 10:06

Ciao Februarygirl
Ti invito a seguire le modalità del forum con presentazione e modalità titolo topic.
Io nei ultimi due cicli non vedo ovulazione.
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda februarygirl » 28/03/2016, 10:56

Ciao Marisa,

grazie per la tua risposta.

Inserirò subito la mia presentazione. Io la bifasicità la vedo sempre nei grafici ovvero le temperature della seconda fase del ciclo sono mediamente più alte della prima...ma forse non ho ancora ben capito come funzioni???

A presto!

Emanuela
februarygirl

Messaggioda ecchilosa » 28/03/2016, 12:06

Ciao, benvenuta!
Ho letto la tua storia di là :bacio
Guardando i grafici mi viene da pensare.... In che modo rilevi la tb? Oralmente? Le misure sono molto ballerine.... :roll:
Poi, un consiglio, non fissarti troppo sulla data "giusta" per ovulare, man mano scoprirai che i ciclo di 28-29 giorni è solo una convenzione e che può succedere un mese di ovulare al 20 Pm., e il successivo prima, o anche dopo!
Non ho capito una cosa: monitoravi l'ovulazione anche prima?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Antares » 28/03/2016, 12:36

Ciao! Anche io ho letto la tua storia di là, benvenuta! :bacio
Per quanto riguarda i grafici, per prima cosa concordo con ecchilosa, come la rilevi? Perchè anche a me pare molto ballerina, ma magari è una tua caratteristica ;) Anche l'orario di misurazione è un po' tardo, perchè dalle 8 in poi la temperatura si innalza naturalmente, ma sono tutte prese alle 8 quindi dovrebbe andare bene comunque :si si:
Per gli stick, io non li ho provati personalmente, ma ci dovrebbe essere il topic nelle guide, magari leggendolo puoi trovare informazioni utili :ok: So che spesso è solo una questione di sensibilità eccessiva o scarsa se non si riesce ad isolare bene il positivo :si si:
Andando a guardare i grafici in particolare:
-per questo ciclo in corso: ignorando gli stick, io sposterei l'ovulazione al 21pm e metterei la coverline a 36.65; è un po' forzato perchè il secondo rialzo sarebbe sotto la coverline (per le regole su rialzi e coverline ti rimando sempre alle guide) ma poi ci sono il terzo e il quarto che vanno bene. Altrimenti si può decidere di scartare la tb del 17 pm, mettere sempre ovulazione al 21 pm ma con coverline a 36.55 :si si: In ogni caso direi che hai ovulato però forse i rapporti sono un pochino lontani, a meno che non ce ne siano altri non segnati :roll:
-ciclo del 3/2: sono un po' in dubbio, vedo due possibilità: potrebbe esserci stata ovulazione al 21pm come l'hai messa tu (ma allora la cover andrebbe a 36.65), oppure potrebbe andare anche al 16pm, con coverline a 36.35, e verrebbe fuori una bella fl di 13 giorni! Ma sappiamo che la fl non varia moltissimo da un ciclo all'altro quindi tenderei a scartare questa seconda ipotesi.
-ciclo del 7/1: questo è il più stabile di tutti come tb! Ricordi di averla presa in modo differente o di aver dormito meglio quelle notti? Il giorno di ovulazione è messo giusto, solo la cover è da correggere a 36.35. In questo caso allora la fl sarebbe più lunga, sugli 11 giorni, e questo mi fa rivalutare l'opzione del ciclo del 3/2 di ovulazione al 16pm...Però non è così facile da stabilire coi dati che abbiamo in mano e comunque non ti cambia molto visto che ormai quel ciclo è passato :roll:

Nel ciclo in corso sinceramente non vedo possibilità di ovulazione prima di quello che ti ho detto, nonostante gli stick positivi, ma vediamo come va!
Un'altra cosa con cui concordo con ecchilosa è: non ti fissare sul fare in modo che l'ovulazione avvenga al 14pm, non deve essere per forza così e ognuna ha i suoi tempi. Guarda ad esempio i miei grafici (non l'ultimo che è falsato dalla pillola del giorno dopo, quelli prima :mrgreen: ), non ho mai ovulazioni regolari, a volte sono presto, a volte tardi... è sempre stato così per me ed evidentemente è il mio corpo che va così. E' vero che non sono in cerca quindi mi cambia poco ovulare dopo, perchè non "perdo tempo", ma spesso è meglio rispettare i tempi del proprio corpo :si si:
In ogni caso, per ovulare prima, non è il progesterone che ti aiuta, il progesterone sostiene la fase luteale e al massimo può allungare quella, per ovulare prima se non sbaglio di solito si ricorre all'inositolo, che forse prendi già, ma non a tutte fa lo stesso effetto e comunque essendo un integratore ci mette il suo tempo :si si:

Spero di essere stata chiara, scusa il papiro ma volevo essere completa :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda februarygirl » 28/03/2016, 12:56

Grazie per le vs. risposte..prima di gennaio credevo di ovulare in default al 14esimo giorno visto che sn rimasta incinta l'anno scorso al giorno 11...quindi non centravo i rapporti:( poi ho preso i canadesi ma indicavano picco al 16esimo 17esimo giorno e quindi nn mi spingevo oltre quelle date...a gennaio: ovulazione al 16esimo con sola assunzione di agnocasto tutto il mese no stop, a febbraio ho introdotto inositolo e ho assunto agnocasto solo nel p.o., misuro la tb rettale sempre alla stessa ora ore 8 ma per correttezza vi dico che dal primo mese di rilevazione mi alzo per andare in bagno (che è in camera), non parlo non faccio nulla, mi alzo e me la misuro. Non posso misurarla distesa a letto perchè siamo in tre, mio figlio dorme con noi e non sarei propriamente comoda...comunque spero che i miei cicli non siano anovulatori...non vorrei proprio ricorrere a clomid o progesterone...cerco di curarmi con rimedi naturali quando possibile:) grazie ancora, un affettuoso saluto!
februarygirl

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 13:01

Quoto Ecchilosa.

Quoto Silvi
Dalla tua presentazione mi sembra che gli integratori non siano stati d'aiuto visti i grafici.
L'agnocasto lo prendi ogni giorno o solo ad ovulazione accertata?
marisats

Re: februarygirl - ciclo del 3/03/2016 - ovulerò????

Messaggioda Antares » 28/03/2016, 13:17

februarygirl ha scritto:misuro la tb rettale sempre alla stessa ora ore 8 ma per correttezza vi dico che dal primo mese di rilevazione mi alzo per andare in bagno (che è in camera), non parlo non faccio nulla, mi alzo e me la misuro. Non posso misurarla distesa a letto perchè siamo in tre, mio figlio dorme con noi e non sarei propriamente comoda...comunque spero che i miei cicli non siano anovulatori...

Ecco la cosa di alzarsi e misurare dopo sicuramente influenza e rende i grafici difficilmente interpretabili, mi rendo conto che misurarla senza alzarsi può essere difficile per te, ma se la misuri da alzata continuerai ad avere a che fare con grafici ballerini e di interpretazione non sicura :? E' proprio impossibile per te misurare senza alzarti, anche magari cambiando metodo di rilevazione? Per esempio passando alla misurazione vaginale o orale? :roll:
Sui cicli anovulatori stai pure tranquilla, nonostante gli sbalzi i tuoi grafici mi sembrano piuttosto bifasici e c'è sempre un punto in cui si può mettere l'ovulazione, per quanto i rialzi non siano perfetti...ma sull'ovulazione stai tranquilla che c'è :ok:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: februarygirl - ciclo del 3/03/2016 - ovulerò????

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 13:26

Scrivendo in contemporanea non avevo visto.
Come dice Silvi è fondamentale non fare alcun movimento prima di misurare la tb.
Io che faccio doppia misurazione, tra cui via rettale, mi metto sul fianco e inserisco il termometro.
30 secondi ed è fatta e continuo ad aspettare babycomp che rileva....
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale