rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - abbandono della nave

Messaggioda rattola85 » 27/03/2016, 20:19

Ciao marisats... io ho avuto muco prima assente, poi cremoso, poi acquoso ed infine egg, gli stick corrispondevano e la tb inizialmente pure, passando da 36.3 a 36.5, poi ha avuto un giorno di stacco, poi di nuovo 36.5 e dopo 36.7. Quindi, essendo tutto nella norma, credevo di aver ovulato (anche adesso lo penso, il muco è tornato quello cremoso appiccicoso di sempre dopo la presunta ovulazione e gli stick negativi)... ora queste altre due tb basse non le capisco... ripeto, non sono sicura, ma mi sono trovata a bocca aperta in varie occasioni e due volte ho bevuto poco prima di misurare, almeno penso non avendo guardato l'ora ma solo la luce proveniente da fuori poteva essere le 5.20, 5.30 e misuro alle 6 ultimamente...
Ma boh! Non sono sicura di nulla!
E cmq, tutto mi dice che se ovulazione c'è stata è passata da un bel pò, al massimo propendo più per un anovulatorio, ma non posso certo dirlo a questo punto! Per questo chiedevo se in caso di anovulatorio muco e stick avrebbero potuto essere "positivi"...
Stasera, inoltre, ho avuto un crampo fortissimo da parte a parte del basso ventre, mi è parso di rimanere senza fiato... ma questo non c'entra niente, chissà a cosa è dovuto!
Cmq, aspettiamo e vediamo... finora, a parte la tb pazza, è stato tutto nella norma, un po senza stranezze!
Stanotte starò più attenta a stare a bocca chiusa, magari ho un pò di difficoltà a respirare col naso in questi giorni... chi lo sa!
Certo che se avessi abbandonato la tb non me ne sarei neanche accorta!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 28/03/2016, 17:20

E' possibile avere tutti i sintomi e poi non ovulare, sarebbe un tentativo del corpo che poi "si ritira" aspettando tempi migliori, il motivo però non me lo chiedere! :D Dipende da caso a caso. Viste le tante tb poco attendibili è difficile però dire se ci sia stata o meno ovulazione...Se riesci a misurare bene nei prossimi giorni magari riusciamo a chiarire :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - temperatura pazza... :(

Messaggioda rattola85 » 28/03/2016, 18:09

Grazie Blade... ci ho provato anche stanotte ma con scarso risultato, stressata dalla tb incostante e dal fatto che non capivo cosa fosse successo... mi sono svegliata ogni 30 minuti e con l'ansia. Avrò dormito un'ora e mezza scarsa in tarda mattinata! Quindi neanche oggi è andata bene...
Ho un pò di paura se si rivelasse anovulatorio... a cosa sarebbe dovuto?
Allora anche gli altri cicli avrei potuto tentare di ovulare? O i grafici normali sono segno sempre di ovulazione normale?
rattola85

Messaggioda rattola85 » 28/03/2016, 18:33

Ps. Ma per bocca o per via vaginale è lo stesso? Posso cambiare il "luogo" in corso di misurazione?
Perchè della bocca aperta questo mese posso metterci mano sul fuoco! Stanotte non ho dormito anche per questo... mi addormentavo e presa dall'ansia mi svegliavo rendendomi conto di essere a bocca aperta...
Soffro di allergia al polline, nel mese di aprile di solito mi scoppia sempre il solito raffreddore... magari comincio ad avvertirne gli effetti e per questo sto a bocca aperta...fatto sta che succede... ho segnato le tb come mediamente attendibili, dovrei completamente escluderle invece... tra bocche aperte, arsura con susseguente bevuta poco prima di misurare, sogni a bocca aperta e voce alta, sudate e insonnia, questo mese la tb è stata presa malissimo! Io non la posso considerare attendibile a priori!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 28/03/2016, 19:10

Ho trovatto questo http://s1085.photobucket.com/user/stepheparsons/media/chartgraph_modulephp.png.html
Ora, ovviamente, non voglio dire che il risultato sia lo stesso, ma il caso mi sembra simile e l'ovulazione nel mio potrebbe esserci stata, che dite? Perchè questa storia dell'anovulatorio mi destabilizza!
Considerando poi che ci sono state varie circostanze che mi portano ad escludere la tb, ci starebbe un'ovulazione!
Se solo riuscissi a prendere la tb come sempre, mannaggia a me!
Cmq basta, per stasera non ci penso più sennò passo un'altra nottata in bianco! :bacio
rattola85

Messaggioda ecchilosa » 28/03/2016, 19:19

Rattola, respira e.... Lascia perdere!! Non ho capito come hai trovato quel grafico :shock: ma così ti fai del male!
Concentrati solo su questo: LE TEMPERATURE NON SONO ATTENDIBILI. hai ovulato? Ovulerai? Il grafico così com'è non può dirtelo.... E allora non pensarci più!
E se fosse anovulatorio? Un solo episodio non dice assolutamente nulla, mica entri in menopausa!
Non ci pensare più, davvero!
Alla fine del ciclo (che speriamo di non vedere) si potrà fare qualche ragionamento a ritroso ;)
Ora relax!

Ps: non cambiare la sede di misurazione in corso :zizi: e se ti fa stare così, lascia perdere il termometro ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 19:50

Quoto Ecchilosa e Blade.
Lo stick può essere positivo e poi non avvenire l'ovulazione.
Non ho guardato il link ma non preoccuparti.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 29/03/2016, 7:40

Va bene ragazze avete ragione voi! Ci proverò! Grazie :bacio
rattola85

Messaggioda Blade » 29/03/2016, 10:12

Quoto le altre! Rilassati! :D :cuore:
L'ansia è nemica della tb e, in generale, del nostro benessere quindi stare in ansia peggiora solo le cose. Invece una bella dormita fa bene al corpo, allo spirito e pure alla tb!
Nel tuo caso sarebbe consigliabile cambiare zona di misurazione ma va fatto con il nuovo ciclo in quanto tb vaginale e rettale sono più alte di quella orale. Quindi per questo ciclo o lasci perdere oppure ti tieni lì il termometro senza troppe aspettative, se un mattino ti svegli bene e non hai la bocca aperta provi a misurare, in caso contrario lasci perdere e via!
Potresti benissimo aver ovulato al 14° ma il grafico non ci permette di confermarlo. Come per il link da te postato potremmo confermarlo solo a posteriori con accertamento di gravidanza. Se si presentassero le mestruazioni con fase luteale tua tipica anche potremmo pensare ci sia stata ovulazione.
Un ciclo anovulatorio non ha alcun significato comunque! Io ne ho avuti 2 di fila!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 29/03/2016, 14:02

Grazie anche a te Blade!
Io spero solo di aver ovulato, poi come va va... ma almeno so che il mio ce l'ho messo... un ciclo anovulatorio comunque mi darebbe pensieri e già di mio quanti ne ho!!
Proverò a rilassarmi!
Besos
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale