Adhara - Ciclo del 13-03-2016 Fine ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 13-03-2016

Messaggioda Adhara » 28/03/2016, 10:19

Grazie marisats ormai sei diventata un mio punto di riferimento :bacio
Aspetto senza problemi ma almeno con la tua conferma capisco che gli stick dicono il vero!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 28/03/2016, 10:45

La tb durante le mestruazioni spesso non è attendibile perchè è influenzata dagli ormoni che si devono riassestare. L'ovetto prima del 10 pm è probabile che non sia buono. Ancora non hai ovulato. :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Adhara » 28/03/2016, 10:56

Perfetto, come pensavo grazie mille anche a te Pollon :bacio :bacio Forse inizio a capirci qualcosa :)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 28/03/2016, 17:14

E' possibile ovulare durante o immediatamente dopo le "mestruazioni" se queste non sono precedute da una fase di temperature stabilmente alte perchè ciò significherebbe che il ciclo precedente non è stato ovulatorio e, di conseguenza per il metodo sintotermico, tu sei potenzialmente fertile. Se però guardiamo come lavorano gli apparecchi babycomp, che hanno un indice di affidabilità circa pari a quello del sintotermico ma si basano esclusivamente sulla tb e su algoritmi legati ad essa, notiamo che per loro almeno i primi 3 giorni di ciclo sono verdi anche se nel ciclo precedente non c'è stata ovulazione. Questo mi porta a concludere che sia davvero raro ovulare durante o subito dopo delle perdite ematiche tipo mestruazioni. Diverso il discorso se le perdite sono molto leggere stile spotting, in quel caso potrebbe essere un marcato spotting ovulatorio e allora lì si che si sarebbe fertili! Ma anche questo è un caso particolare. Non volevo confondere eh...solo approfondire! In generale hanno detto bene le altre, fino al 9° giorno di ciclo pare proprio che un'ipotetica ovulazione sarebbe comunque infertile. ma nel tuo caso non abbiamo alcun dubbio del genere perchè le tb non mostrano alcun andamento bifasico quindi aspettiamo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 28/03/2016, 17:54

Grazie Blade! Tranquilla non mi hai confuso anzi, oltretutto avendo avuto le ultime mestruazioni normali, ovvero dolorose e con la solita perdita di tutti i cicli, non ho dubbi sul fatto che non fosse spotting, quindi per ora pure io mi sento di escludere l'ovulazione dal 9°giorno. L'unica cosa è che sto pensando a questo punto di accantonare seriamente il computerino Persona e provare ad usare gli stick che rimangono, in questi giorni,visto che per lui oggi dovrei smettere di farli. Proverò a farli 4-5 ore dopo il risveglio e vedere se per caso rileverà almeno un rialzo significativo dell' LH, e per il prossimo mese Canadesi così risparmio anche un pò! ;) Ho bisogno di capire se riescono a vedere il mio picco di LH perchè come mi hai detto tu esistono varie sensibilità dei test e a questo punto mi viene il dubbio che quelli non siano abbastanza sensibili per me, visto anche il mese scorso nel quale ne ho fatti 16, dato che era il primo mese e nemmeno negli stick ho rilevato il picco. Mi spiego meglio: la linetta dell'LH si vedeva ma molto poco quindi un piccolo rialzo l'ha rilevato ma ho il dubbio che non sia abbastanza sensibile (torno anche al dubbio del diuretico che potrebbe diluire troppo l'urina e non far rilevare bene il picco di LH, magari data anche la poca sensibilità del test) e di conseguenza non affidabile nel rilevare il picco che magari poi c'è stato ma ore dopo. Ho cercato un po' su internet per vedere se trovavo un indice sulla sensibilità degli stick Persona ma non ho trovato granchè di affidabile, quindi proverò così! Per ora attendo che la tb mi riveli il mio percorso!
Grazie infinite per le risposte :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 20:18

Non conosco il funzionamento preciso di Persona.
Anni fa mi ero informata ma poi ho optato per Ladycomp.
Non ho capito una cosa: persona ti dice di non fare più stick ma ti da verde da domani?
In tal caso avrebbe rilevato un picco seppur non visibile ad occhio.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 29/03/2016, 7:39

No marisats Persona visto che funziona come contraccettivo non avendo rilevato l'ovulazione, quindi posizionato due ovetti dopo aver rilevato il picco di LH, mi darà tutti giorni rossi fino all'apertura di un nuovo ciclo, e conseguenti verdi durante e qualche giorno dopo il ciclo :? Ormai mi rendo conto di aver fatto una cazzata...avrei dovuto cominciare coi Canadesi :disperato: :disperato:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 29/03/2016, 8:04

Io gli stick non li ho mai usati ma ritengo possano essere molto utili.
Io solitamente ovulo tra il 12-13 pm, in questo ciclo fino al 15pm niente ovulazione, mi avrebbero fatto comodo.
Forse Persona èpiù indicato per contraccezione.
marisats

Messaggioda Adhara » 29/03/2016, 8:24

La differenza da quello che ho capito è che prendendo comunque tutti i giorni la temperatura con Ladycomp lui continua a monitorare, mentre facendo solo 8 giorni di stick Persona durante l'arco del ciclo se mi capita di ovulare oggi per esempio io non lo saprò perchè per lui non devo fare più gli stick. Fra l'altro c'è scritto che va bene per cicli che vanno dai 25gg ai 35gg ma a questo punto per lui devo ovulare tra il 6pm e il 16pm (giorni in cui mi fa fare gli stick con in mezzo tre giorni senza stick). Oggi da quanto vedo nel grafico sarei al 17pm e se il grafico va bene nemmeno per lui ho ancora ovulato quindi per contraccezione mi astengo praticamente quasi fino al prossimo ciclo...
Ecco che torna anche il tuo discorso sicuramente a questo punto è meglio per contraccezione, probabilmente fra qualche giorno anche Persona comincerà a darmi qualche giallo. Visto che mi avanzano 8 stick per il ciclo successivo credo proverò a farli in orari diversi, perchè durante gli 8 giorni che ho fatto la linea dell' LH si presenta si ma sbiaditissima, la vedi proprio perchè sai che ci dovrebbe essere altrimenti se mi affidassi solo al computerino per lui non ci sarebbe niente. Dal mese prossimo proverò coi Canadesi visto che sono più economici e forse anche più sensibili di quelli Persona e magari visto che prendo il diuretico facendoli in orari diversi riusciranno a vedere qualche picco.
Ho guardato il prezzo di Ladycomp :shock: per ora mi metto sotto con la tb e Canadesi..più avanti magari lo rivaluterò.
Scusa per il papiro...
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 29/03/2016, 8:39

Tu comunque ora sei in cerca di una gravidanza.
Non so se prima prendevi contraccetivi ormonali e per quanto tempo e dopo la gravidanza quale tipo di contraccezione vorrai utlizzare.

Io ho usato per tre anni ladycomp e a dicembre ho fatto l'upgrade a babycomp ed abbiamo acchiappato la cicogna, poi però ho avuto un aborto spontaneo e ci stiamo riprovando da questo ciclo.

Ti garantisco che per la contraccezione il prezzo è meritato.

Per il momento continua con le misurazioni e se ci sarà ovulazione la vedremo.

Se per Persona l'ovulazione può avvenire fino al 16 pm è decisamente limitato.
Può andare bene per chi ha il ciclo regolarissimo.
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale