Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - ovulazione?

Messaggioda Blade » 24/03/2016, 15:02

Sai che ho paura che se i rialzi avvengono quando lui è già passato al giallo non ti da i verdi? Non ne sono certa però mi pare sia così...con me di sicuro! :mrgreen: Però io ho anche fasi luteali insufficienti quindi non ha nemmeno quasi il tempo anche se per questo mese spero di vedere verde! :ok: Non che li sfrutti o comunque sempre troppo poco (ho avuto anche rapporti contro il parere di pearly quando ero sicura al 100% di aver ovulato) però fa piacere vederli! :D
EDIT: confermo, l'unica volta che mi ha dato UN verde prima dell'arrivo delle M (all'8° post ovo :( ) i rialzi sono arrivati nei giorni rossi. Quando sono arrivati nei giorni gialli mai avuto un verde.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - emergenza

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 0:34

Problema: il preservativo si è sfilato durante il rapporto, ce ne siamo accorti solo alla fine perché si è letteralmente incastrato dentro con conseguente fuoriuscita di sperma. Mai successo in quasi due anni, sempre stessa marca di preservativo. Ad ogni modo questo mese ho misurato poco, LC mi dà sempre giallo e io sono in paranoia. Forse ho ovulato ma ho paura lo stesso. Ho comprato la pdgd ma sono un po' restia a usarla perché insomma penso di aver preso fin troppa roba chimica in questi mesi, probabilmente ho ovulato e poi ho paura che mi sfasi il ciclo e di imparanoiarmi ancora di più. Dall'altra non posso assolutamente permettermi di rischiare. Intanto ce l'ho magari aspetto fino a domattina, sperando di avere qualche parere sul grafico anche da voi.... Grazie..
calipso

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda marisats » 30/03/2016, 6:13

Non capisco perchè lc ti da giallo.
Lo hai appena resettato vero?
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 30/03/2016, 6:38

Il grafico é decisamente bifasico, hai ovulato eccome :ok:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 7:02

Eh anche a me pare bifasico ma ho saltato tante misurazioni e non sono tranquilla. Voi al posto mio vi fisereste, dovendo evitare al 100% una possibile gravidanza, o nel dubbio prendereste la pdgd?

Sì l'ho resettato per la seconda volta ma penso il motivo per cui dia giallo sia come seicento blade perché se l'ovulazione avviene di giorno giallo non dà più verde. Perché all'ultimo reset mi ha dato verde subitissimo
calipso

Messaggioda marisats » 30/03/2016, 7:23

Io mi fiderei, ma la decisione deve essere la vostra.
marisats

Messaggioda Antares » 30/03/2016, 8:00

Penso anche io che LC ti dia giallo più che altro per la mancanza di tante misurazioni e quindi non può essere "sicuro" a darti verde. Sinceramente non ti so dire se starei tranquilla nella tua situazione, probabilmente no perchè appunto non avendo un andamento chiaro non penso di poter dire con certezza al 100% che hai ovulato, anche se ne sono abbastanza sicura...
Avendo preso la pdgd il ciclo scorso negli ipotetici giorni di ovulazione e non mi ha scombussolato per niente il ciclo, se pensi che possa farti stare più tranquilla il mio consiglio è di prenderla, se l'ovulazione è già avvenuta non dovrebbe avere alcun effetto sul tuo ciclo (proprio perchè agisce sopprimendo l'ovulazione, ma se c'è già stata...). Se invece pensi che anche prendendola ti rimarrà il dubbio e ti farà preoccupare di come possa influire su di te e sul tuo ciclo, allora vedi se ti senti di più di sopportare la preoccupazione che la pdgd abbia influito sul tuo ciclo, ma con la sicurezza che se non avessi ancora ovulato (cosa secondo me improbabile, comunque) sei coperta, o viceversa.
Se ti può servire ti dico che dopo aver assunto la pdgd qualche settimana fa, non ho avuto sintomi molto diversi dagli altri cicli, forse un leggero mal di testa nelle ore successive all'assunzione ma poteva anche essere la stanchezza. Forse un po' più di gonfiore e un pochino di nausea nel "po" (sempre che io abbia ovulato il ciclo scorso) ma poteva essere autosuggestione per il timore di una gravidanza oppure un leggero virus gastrointestinale visto che anche il mio ragazzo aveva un po' di nausea quei giorni. Sono tutti sintomi che potevano benissimo comparire anche senza la pdgd, e alla fine il ciclo è tornato "puntuale", metto le virgolette solo perchè non so se e quando ho ovulato ma non ha avuto sbalzi eclatanti comunque :roll:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 8:22

Alla fine l'ho presa (seconda volta nella mia vita).
La mia preoccupazione è che tra l'aborto farmacologico e le pdgd la mia fertilità futura ne risenta non poco :( d'altra parte ora non sono proprio nella situazione per poter rischiare...
calipso

Messaggioda marisats » 30/03/2016, 9:15

Ottimo.
Ma lo hai provato il femidom?
marisats

Messaggioda Blade » 30/03/2016, 9:16

:no no: ma che sfortuna gira in questo periodo??? E' un po' che non vediamo un positivo tra chi è alla ricerca e chi non cerca rischia senza volerlo fare! :testate:
Se fossi stata io con un grafico come il tuo devo dire la verità, non l'avrei presa.
Mi spiace per questo brutto inconveniente.
La pdgd non credo possa andare ad influire sulla tua futura fertilità, è una botta di ormoni ma con il tempo li smaltirai.Anche l'aborto farmacologico non credo possa arrecare danni per il futuro, se non hai fatto raschiamento non sei stata toccata ed è meglio così...certo non è un bel periodo per te e per il tuo corpo...speriamo siano finite le disavventure! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale