Allora, vado con ordine:
@Silvi92: io presi una specie di pdgd anche circa 3 anni fa... Ero in vacanza in un paesino (e all'estero peraltro) dove non tenevano la pdgd e non avevo nemmeno modo di farmi la ricetta, per cui mi diedero 7 pillole contraccettive da assumere distribuite in tipo 72 ore, in modo da raggiungere una dose di Levonogestrel pari a quella del Norlevo. Risultato: dopo due settimane ho avuto un pseudo-ciclo con perdite di sangue molto scure/nerastre che mi hanno fatto spaventare tantissimo... E poi il mese dopo un ciclo normale.
Oggi l'ho presa stamattina, e da qualche ora ho fastidi non troppo forti ma continui al basso ventre e mi sento gonfia. Ora come ora il ciclo dovrebbe arrivarmi tra meno di una settimana. Vedremo! Che marca era la tua? A me hanno dato Escapelle 150mg Levonogestrel.
@Maristats: il femidom non l'ho mai provato per vari motivi: ha una sicurezza di molto inferiore rispetto a preservativo maschile e Lady Comp (indice di Pearl è 5 per uso perfetto e 21 per uso tipico), richiede una consapevolezza del proprio corpo che io non ho (motivo per cui non sono ancora riuscita a monitorare la cervice e a usare la coppetta), bisogna stare più attenti etc. In realtà mi trovavo bene usando Lady Comp, ora sono solo in una fase in cui lo sto resettando per cui ho un sacco di rossi (e gialli), e finora ce la siamo sempre cavata bene con i preservativi tradizionali (anche se a lui non piacciono ma tant'è...).
A questo proposito non so come fare per i prossimi rapporti, ora mi è venuta l'angoscia. Sul perché si sia sfilato ancora non l'ho capito, forse troppo movimento, forse l'ha tolto un istante dopo (ma inteso 30 secondi dopo cronometrati, perché è una cosa su cui non transigo, per cui mi pare strano), oppure era messo male.... Non so.
Che gli fosse grande mi pare strano, abbiamo usato quella marca (durex real feel) un sacco di volte ed è sempre andato tutto bene.
Blade ed Ecchilosa grazie!
Alla fine la pdgd l'ho presa più per il benessere psicologico che per il resto... Nel senso: razionalmente so che probabilmente ho ovulato, ma se non ho la certezza matematica o quasi non vivo più quindi ho considerato anche-e soprattutto-questo.