Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - pdgd

Messaggioda marisats » 31/03/2016, 8:20

Il metodo contraccettivo scelto deve essere condiviso.
Visto che il coito interrotto non è andato a buon fine, lui quale soluzione troverebbe praticabile?
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 31/03/2016, 12:10

Mi spiace leggere questi sfoghi calipso :( anche se mi rendo conto che, in quanto tali, ciò che leggiamo noi può essere una posizione più "estrema" diciamo così....
Resta il fatto che sale il sangue al cervello :testate: il tuo compagno non può affrontare la cosa con leggerezza, vista la facilità (invidiaaaa :lol: ) con cui avete concepito di recente :?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 31/03/2016, 13:59

capista cosa leggo! insomma lui è molto "sciallo" da me si dice cosi.. certo che l'esperienza dovrebbe insegnare.... :testate: fai benissimo a fare il sergente! anzi fallo di più fino a che non impara alla perfezione le "regole" perchè per l'uomo è facile... poi è la donna che però ci deve convivere........ :cry:
Noi per contraccezione usiamo stick e c.i., più mi avvicino al periodo ovulatorio più facilmente scatta direttamente l'astinenza in quanto con il preservativo proprio non riusciamo! ora .. diciamo che in questo ultimo periodo noi decisamente non abbiamo l'ormone facile (anzi tutt'altro) però a inizio rapporto glielo dico chiaro e tondo... :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda calipso » 31/03/2016, 14:53

Il discorso è che, come diceva anche Blade, fosse per lui non useremmo nessun metodo e saremmo già sposati con figli. Anzi, lui continua a chiedermi quando iniziamo a "metter su famiglia", ma per me prima ci sono degli obiettivi minimi da raggiungere (soprattutto interni alla coppia, ma anche esterni, lavorativo-accademici-economici, devo finire di laurearmi e poi trovare un lavoro, e lui pure ancora non è stabile col lavoro. In famiglia abbiamo esempi diversi che certamente ci influenzano...), quindi anche se non me lo dice lui percepisce i metodi contraccettivi come "fare un favore a me"
Infatti anche per questo ho voluto prendere in mano io la situazione con LC, perché così la sergente la faccio una settimana al mese invece di 30 giorni.... La pillola purtroppo non penso faccia per me per via di "circolazione pigra" e tiroide, e poi perché di mio sarei contro gli ormoni in eccesso...

Lady Comp è un buon compromesso, il problema resta nei giorni rossi nei quali non transigo e usiamo doppio metodo o facciamo altro... Gli stick con me non hanno mai funzionato, solo quando sono rimasta incinta si sono positivizzati, se no sempre negativi.... E sì che erano tra i più sensibili in commercio......

Aggiornamento pdgd: ho un mal di testa assurdo da 24 ore, forse legato allo stomaco... ma non ho mangiato nulla di strano, che siano effetti collaterali della pillola?
calipso

Anno di nascita: 1992

Messaggioda marisats » 31/03/2016, 15:05

Io ho preso una volta la pdgd e sono stata malissimo con forti capogiri.

Allineate i vostri obiettivi che sono alla base di una relazione serena.

Esiste anche la spirale non medicata che per me è stata un disastro.

Anch'io sto studiando all'università. È proprio un bel impegno che da tante soddisfazioni.

Fate quello che veramente volete senza farvi condizionare da pareri altrui. La vita è vostra.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 31/03/2016, 18:59

Il discorso di mettere su famiglia può "Nn fare una piega" con date premesse... E anche nell'amore più bello del mondo con la casa il lavoro e tutto ciò che volete Nn si può nemmeno pensare di avere solo e sempre rapporti liberi o tra cinque anni hai cinque figli .. Parlo esasperando la cosa ma il senso poi è quello. Essendo il rapporto di coppia un rapporto appunto a doppio senso è giusto il compromesso :ok: il mese è lungo e il tempo x i rapporti liberi certo Nn manca ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ecchilosa » 31/03/2016, 19:33

Beh ma un progetto di vita non può essere a senso unico... E mi pare che avete avuto occasione di parlare dell'argomento quando sei rimasta incinta :?
Di base quello che da qui si legge è un atteggiamento troppo leggero del tuo ragazzo...ti faccio una domanda scema: cosa ne pensa delle tue ambizioni, lo studio, la ricerca, etc? Capisce che potresti anche avere priorità diverse per la tua vita, o per una parte di essa, e che magari per adesso non ti vedi mamma e moglie a casa.......? :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda pinkie » 31/03/2016, 21:33

ecchilosa ha scritto: Capisce che potresti anche avere priorità diverse per la tua vita, o per una parte di essa, e che magari per adesso non ti vedi mamma e moglie a casa.......? :roll:

:ok: :ok: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 8:36

ecchilosa ha scritto: Capisce che potresti anche avere priorità diverse per la tua vita, o per una parte di essa, e che magari per adesso non ti vedi mamma e moglie a casa.......? :roll:

A me non pare lo capisca...visto che lei ha scelto di abortire da pochissimo e lui continua ad insistere e a non fare attenzione alla contraccezione come dovrebbe. :no no: A me sembra manchi del rispetto, sinceramente.
D'accordo, ognuno vive le cose a suo modo, anche io ho iniziato a desiderare un figlio prima del mio compagno ma mai ho pensato di ingannarlo per rimanere incinta (e per una donna è molto facile, volendo). Piuttosto ho fatto "opera di convincimento" :mrgreen: un po' alla volta, pianificando anche in base al lavoro (c'era la mia collega fuori in maternità)...ed è arrivato il momento buono per entrambi! :ok: Nel frattempo sempre rapporti coperti nei giorni rossi, preservativo, mai coito interrotto perchè avremmo anche potuto prenderci il rischio ma non volevamo, non era il momento.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 01/04/2016, 13:47

Se posso permettermi di dire la mia, io non darei la colpa completa a lui, certo mancherà di rispetto, ma se io avessi vissuto ciò che hai vissuto tu Calipso, di certo non mi farei scappare un rapporto in zona rossa neanche mi costringesse a farlo!
Capisco l'età, capisco gli ormoni, ma credo che aspettare qualche giorno sia un buon compromesso...piuttosto di ricadere in errori che, sappiamo bene quanto siano poco piacevoli! :no no:
Con questo non voglio creare polemiche, dico solo che forse forse non state facendo entrambi il possibile per evitare situazioni ambigue...
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Torna a I vostri grafici della temperatura basale