Adhara - Ciclo del 13-03-2016 Fine ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 13-03-2016

Messaggioda marisats » 31/03/2016, 9:17

mami78 ha scritto:io già sono rintronata di mio, pur usando uno strumento apposito, se usassi un termometro manuale sarei completamente stordita :lol: . In effetti avevo considerato, prima di prendere il pearly, l'ipotesi di usare un comune termometro, ma, conoscendomi..... ho rinunciato subito.... :cry: Voi siete bravissime invece :ok: ;)

Io per contraccezionenon utilizzerei il metodo manuale.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 31/03/2016, 9:25

marisats ha scritto: Io per contraccezionenon utilizzerei il metodo manuale.

nemmeno io per contraccezione credo che mi fiderei, se comprerò il pearly sicuramente sarà più per contracezzione futura che per provare a beccare la cicognozza
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mami78 » 31/03/2016, 9:26

marisats ha scritto:
mami78 ha scritto:io già sono rintronata di mio, pur usando uno strumento apposito, se usassi un termometro manuale sarei completamente stordita :lol: . In effetti avevo considerato, prima di prendere il pearly, l'ipotesi di usare un comune termometro, ma, conoscendomi..... ho rinunciato subito.... :cry: Voi siete bravissime invece :ok: ;)

Io per contraccezionenon utilizzerei il metodo manuale.

Sono d'accordo con te... :ok: Ci sarebbero troppo margini di errore... :roll: E nel mio caso, non ci possiamo proprio permettere di rischiare...
mami78

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda marisats » 31/03/2016, 9:57

All'inizio può esserci un po' di titubanza poi ci si affida allo strumento.
Io non guardavo nemmeno i grafici.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 7:11

Buongiorno Ragazze, è successa una bella confusione :testate: mi è capitato di svegliarmi alle 6:30 e ho pensato di fare la doppia misurazione come mi avete consigliato. Credo di non averla presa bene o forse mi sono mossa troppo prima di decidermi a prenderla fatto sta che alle 6:30 la TB era 36,48. Come ieri mi sono riaddormentata alle 6:45 e l'ho ripresa alle 7:30 e la TB era 36,67. Ho segnato nel grafico quella delle 7:30 perchè dalle misurazioni fatte fino ad oggi, cioè dal modo in cui le ho fatte (tipo quella di ieri ha la stessa caratteristica, svegliata alle 6:30 per andare in bagno,riaddormentata alle 6:45 e presa TB alle 7,30) credo sia la più adatta da prendere in considerazione.
Ditemi voi cosa ne pensate :dubbioso:
Nel caso prendessimo in considerazione quella delle 6:30 (36,48) l'ovulazione al 17pm ci sarebbe stata comunque? :disperato:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 7:24

Si, si confermerebbe comunque l'ovulazione perchè 36.48 è +0.20 rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo (36.28).
Io invece non sono a favore della doppia misurazione, manda in confusione.
Generalmente si consiglia di tenere buona la prima presa perchè arriva da una notte di sonno mentre la seconda, come in questo caso, è presa dopo un risveglio e dopo esserti alzata. 1 ora di differenza sull'orario di misurazione, poi, non dovrebbe dare troppe differenze, in questo caso forse è data da proprio dal fatto che ti sei alzata e che non hai dormito un'ora per intero...vero che era così anche ieri ma non sappiamo se la differenza con la prima che avresti preso era tanta o poca anche se sembra in linea con le altre e anche se, da mia esperienza, anche in queste condizioni la tb rimane piuttosto attendibile...ovviamente se si parla di ricerca perchè sulla contraccezione ci andrei molto più cauta sinceramente.
Insomma...io sceglierei quale linea tenere e misurerei una volta sola. In ogni caso ora l'ovulazione è confermata quindi puoi anche fare esperimenti! ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 7:31

Grazie Blade, non ho specificato bene che questa mattina non mi sono alzata, mi sono solo svegliata e per la "paura" di non riaddormentarmi ho deciso di prenderla comunque (fra mille giri nel letto) ;) giusto anche per vedere come si comportava ho provato con la doppia misurazione ma devo dire che per oggi la cosa mi ha un po' "stressato", quindi credo che continuerò sulla linea del: prendo la tb alle 7,30 anche se mi sveglio un ora prima prima e riaddormentarmi, o che debba andare in bagno e riaddormentarmi. ;) a questo punto cambio il grafico e tengo buona la prima!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Pollon » 01/04/2016, 8:35

Poi si tratta di capire come funzioniamo. Per es. io rientro tra quelle che devono misurare sempre alla stessa ora perchè risento anche dei 30 min in più o in meno però ho la fortuna di vedere il bifasico anche dormendo di più! :imbarazzato: :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 8:37

Pollon ha scritto:Poi si tratta di capire come funzioniamo. Per es. io rientro tra quelle che devono misurare sempre alla stessa ora perchè risento anche dei 30 min in più o in meno però ho la fortuna di vedere il bifasico anche dormendo di più! :imbarazzato: :bacio

:ok: infatti! Quindi se in post ovo ti capita di misurare a orari diversi poco importa (ormai l'ovulazione è confermata, è tempo di attesa) però può servirti da "test" anche se un caso isolato è poco per considerarlo regola...però anche così ci si impara a conoscere meglio! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 9:57

Devo dire che indipendentemente dal fatto che mi arrivi il ciclo sono contenta di aver avuto un grafico abbastanza chiaro ho già eliminato la paura di non riuscire ad individuare almeno un'ovulazione :pon pon: Quindi parto convinta e quel che sarà si vedrà!

Blade ha scritto::ok: infatti! Quindi se in post ovo ti capita di misurare a orari diversi poco importa (ormai l'ovulazione è confermata, è tempo di attesa) però può servirti da "test" anche se un caso isolato è poco per considerarlo regola...però anche così ci si impara a conoscere meglio! :ok:

Buono sapersi che in post ovo posso lasciare andare un pò la precisone :P

Pollon ha scritto: Poi si tratta di capire come funzioniamo. Per es. io rientro tra quelle che devono misurare sempre alla stessa ora perchè risento anche dei 30 min in più o in meno però ho la fortuna di vedere il bifasico anche dormendo di più! :imbarazzato: :bacio

Sai che ho pensato la stessa cosa che hai detto, stamattina? cioè che magari anche non dormendo precisamente almeno un ora prima di prendere la tb, è probabile che il grafico sia più lineare prendendola sempre alla stessa ora piuttosto che preoccuparmi troppo! Poi magari proverò a sperimentare in post-ovo come consiglia Blade!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale