Adhara

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Adhara

Messaggioda Adhara » 24/03/2016, 16:00

Salve a tutte mi chiamo Cristina :ciao: ed è dall'inizio di questo ciclo che ho iniziato ad avvicinarmi al metodo della TB. Sono stata molto sorpresa di vedere un forum così ben curato e dettagliato sulla questione e devo davvero ringraziare le fautrici/ori di questo forum! :pon pon: Parto col dire che potrei essere un gran caso disperato, nel senso che mi sono riletta varie volte come funziona il tutto ma ancora faccio fatica a capire...
Sono sicura che sia mia la colpa, anche perchè sono all'incirca a metà ciclo quindi non ho ancora un quadro abbastanza chiaro di un esempio di mia tb.
Cercando di non dilungarmi troppo, per non annoiarvi ho solo qualche particolare di me da aggiungere, soffro di epilessia e quindi sono in cura per quella, per ora al minimo della dose con la quale posso iniziare una eventuale gravidanza, e sono in cura con metformina ma non per diabete, me lo diede da ginecologa per aiutarmi nell'ovulazione da quello che ho capito, ed in effetti mi ha anche regolarizzato abbastanza il ciclo.
Da Dicembre 2015 io e il mio compagno abbiamo deciso di iniziare la caccia alla cicogna :twisted: è poco che proviamo e sono consapevole del fatto che ci vorrà abbastanza tempo anche data l'età: 34 io 36 lui. Mi sono approcciata alla tb perchè ho anche problemi ad interpretare il muco (mi accorgo di lui solo quando è a chiara d'uovo) e ho iniziato ad usare il computerino Persona anche per un eventuale contraccezione futura.
Vorrei imparare a conoscere di più il mio corpo appunto tramite la tb per capire meglio quando ovulo, spero di essere riuscita ad inserire il mio grafico nella Firma e se per caso qualcuna vorrà dirmi se è compilato bene ringrazio in anticipo! :bacio
Presto comincerò a rompervi le scatole chiedendovi informazioni più dettagliate dove non capisco :mrgreen:
Grazie per l'opportunita che date a tutte le donne come me di confrontarsi e capire meglio come funziona il nostro corpo, attraverso questo Forum :cuore:

Edit al 19/05/2016

-Ovaio policistico in cura con metformina.
-visita prima eco monitoraggio 18/05/2016 (tutto ok)

-Dosaggi ormonali 24/05/2016

-Progesterone 0.31 (Fase follicolare: 0.25-0.54)
-LH 5.98 (Fase follicolare: 2.0-8.0)
-FSH 5.51 (Fase follicolare: 2.09-12)
-Prolattina 7.88 (Donna inf a 50 anni: 3.5-27)
-TSH 0.47 (0.34-5.6)
-Beta estradiolo17 146.00 (Fase follicolare: 18-147)
-Progesterone17 OH 1.8 (Fase follicolare: 0.11-08)
-Chlamydia IGA 3.10 (Inferiore a 9: Negativo)
-Chlamydia IGG 2.3 (Inferiore a 9: Negativo)
-Clamydia IGM 0.4 (Inferiore a 9:Negativo)

-AMH 0.80 (da 0.75 a 6.8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

29/11/2016 Test positivo. Beta 168.82 (laboratorio privato)
1/12/2016 Beta 413.03 (ospedale)
3/12/2016 Beta 896.49 (ospedale)
6/12/2016 Beta 2947 (laboratorio privato)
9/12/2016 Beta 5324 (laboratorio privato)
Ultima modifica di Adhara il 12/12/2016, 12:11, modificato 6 volte in totale.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara

Messaggioda Blade » 24/03/2016, 17:02

:ciao: benvenuta!
Intanto grazie per i complimenti, ce la mettiamo tutta ma è anche merito delle utenti se questo forum va avanti così bene! :cuore:
All'inizio è normale faticare a capire, ci sono tante nozioni da apprendere e senza un esempio pratico non è facile...e per la tb ci va tanta pazienza! :mrgreen: Si vorrebbe capire tutto e subito ma purtroppo non si può far altro che osservare giorno per giorno in attesa di vedere cosa ci rivela la tb su di noi! Per me è ogni volta una piccola meraviglia!
In becco alla cicogna!!!! :cicogna:
Per la questione muco sono come te, tra l'altro quando usavo la tb per contraccezione e durante la ricerca non ne vedevo mai e non lo cercavo mentre da dopo il parto vedo del bel muco eggwhite sulla carta igienica ed è un bell'aiuto!
Persona può essere un buon supporto in ricerca, per contraccezione bisogna un po' valutare...diciamo che gli stick rilevano gli ormoni che si preparano all'ovulazione ma non possono confermare che questa sia avvenuta mentre la tb può farlo. Quindi persona + tb sicuramente può essere un buon metodo (anche se un po' costoso forse) contraccettivo, altrimenti l'efficacia è un pochino più bassa...ma non conosco a fondo Persona e quindi non vado oltre sul discorso anche perchè è qualcosa che avrai tempo di approfondire visto che adesso lo usi per tutt'altro scopo! :mrgreen:
Il grafico in firma si vede, se vuoi (e se non l'hai ancora fatto) puoi aprire un topic nella sezione dei grafici, uno per ogni ciclo e lì si parla di tutto quello che lo riguarda! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara

Messaggioda Adhara » 24/03/2016, 17:42

Grazie Blade :) ho pensato di iniziare sia con Persona che con la TB proprio perchè a febbraio mi è capitato di non vedere minima traccia di muco, nonostante solitamente l'eggwhite lo vedessi sempre, credo che farò qualche domanda anche su quello appena apro la discussione sul ciclo per avere un aiuto in più! Sicuramente mi servirà almeno un mese di prova con la TB per iniziare a capirci qualcosa ma nel frattempo mi faccio seguire da voi esperte! :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara

Messaggioda dreamy » 31/03/2016, 15:58

Benvenuta Adhara!!!!!! Sai conosco una ragazza che faceva la cura per l'epilessia ed in effetti non ha avuto problemi in gravidanza ed ha una bimba di due anni! Insomma....noi siamo qui per aiutarti, non sono un espertissima ma per quello che posso ci sono!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
dreamy
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 15/02/2016, 15:35
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 7:57

Grazie Dreamy del supporto :cuore: da quello che so non è un problema rimanere incinta con l'epilessia è tutto il resto che può diventare problematico ma ci penserò a tempo debito ;) intanto proviamo a beccare la cicogna poi si vedrà sperando vada tutto bene!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni