Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - pdgd

Messaggioda simste » 01/04/2016, 14:08

Cavoli calipso ho letto solo ora mannaggia che sfortuna :testate:

Non voglio essere scortese però quoto le altre ragazze quando parlano di rispetto nei tuoi confronti, la scelta di "metter su famiglia" deve assolutamente essere condivisa da entrambi e l'astinenza non è mortale ne per la coppia ne per le persone te lo posso garantire anche se la nostra era stata una scelta voluta per i primi 4 anni di fidanzamento proprio perché ritenevamo di non essere pronti neppure a un minimo rischio.
Siete molto giovani (almeno tu sicuramente) ne avete di tempo e strada davanti a voi e il tuo piano per il futuro mi sembra più che ponderato quindi anche secondo me la prima cosa da fare è parlare e trovare una linea comune.

Ps:anche mio marito è circonciso ma il preservativo l'ha sempre usato, ok non è piacevole ma piuttosto che far prendere la pillola a me se lo faceva andar bene. Stessa cosa mio fratello anzi lui (che era un po' più libertino) so che piuttosto che rischiare ne usava 2!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda calipso » 01/04/2016, 14:10

No ma Libellulafelice, non c'è più stato assolutamente nessun rapporto non protetto in giorno rosso :shock: c'è stato un preservativo che non ha funzionato in un giorno giallo. Figuriamoci, nei rossi quando "osiamo" utilizziamo sia il preservativo che il coito interrotto. Il preservativo non ha funzionato per motivi che non abbiamo ancora capito, e da lì ho detto che proprio non capivo dove fosse il problema perché sono sempre attentissima, tanto appunto da sentirmi ogni tanto la "sergente" della situazione, a controllare maniacalmente sempre tutto anche a discapito della "spontaneità", visto che appunto dall'altra parte non c'è la stessa attenzione che ci metto io.

Per rispondere alle altre, i miei progetti glieli ho messi in chiaro subito, e se su alcune cose posso trattare su altre certamente no... Per cui lavora e lavora, discuti e discuti, alla fine un equilibrio che soddisfacesse entrambi l'abbiamo trovato. C'è ancora da lavorare ma mi sento di dire che siamo a buon punto, ecco. Lui sa che non mi potrà mai chiedere di diventare un angelo del focolare full time, e io so che i miei viaggi da sola andranno un po' ridimensionati, ad esempio.
Io poi di mio di solito ho un po' un'allergia alle relazioni, questa è la prima così seria e dove non mi sia stufata dopo pochi mesi, però ogni tanto ho davvero dei momenti in cui l'idea di *coppia* mi fa un po' mancare il respiro, e su questo ci devo un po' lavorare, come lui ha da lavorare su altri aspetti del suo carattere.
Ultima modifica di calipso il 01/04/2016, 14:21, modificato 2 volte in totale.
calipso

Anno di nascita: 1992
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 14:14

Certo che te lo sei scelta bene, come primo rapporto duraturo :lol: ;) Se dovesse andare male (non è un augurio eh!) poi sarebbe tutto in discesa vista la grande differenza tra voi! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda libellulafelice » 01/04/2016, 14:18

Ok scusa Calipso, forse ho letto velocemente e senza troppa attenzione, scusami! :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda calipso » 01/04/2016, 14:31

Blade ha scritto:Certo che te lo sei scelta bene, come primo rapporto duraturo :lol: ;) Se dovesse andare male (non è un augurio eh!) poi sarebbe tutto in discesa vista la grande differenza tra voi! :D

:lol: :lol: :lol:
beh ma il punto è che ho sempre ritenuto le differenze un arricchimento reciproco, perché con le persone troppo simili a me alla lunga le cose diventavano noiose, e non avevo più nulla da imparare da loro e viceversa. Invece con lui, come si suol dire, non mi annoio mai. A me piace imparare, confrontarmi, cercare, scoprire etc., quindi in questo caso le differenze giocano un ruolo importante. Poi certo, ci sono quelle volte che mi dico... ma chi me l'ha fatto fare, ma ogni volta nel momento stesso in cui me lo chiedo succede qualcosa che mi dà la risposta ;)

libellulafelice ha scritto:Ok scusa Calipso, forse ho letto velocemente e senza troppa attenzione, scusami! :roll:

Figurati, solo ci tenevo a chiarire, non vorrei passare per quella che se le cerca ;)

Ah aggiornamento pdgd: oggi sto meglio, mal di testa poco e debole. Comunque tornando ai grafici, mi pare di notare che praticamente ogni mese ho due rialzi, uno da 35.9 a 36.2 e un altro da 36.2 a 36.6 (circa)... è normale?

esempi dai cicli monitorati più completi:
esempio 1: 35.8 -> 36.4 e poi 36.2->36.6
esempio 2: 35.94-> 36.2 e poi 36.3-> 36.56
esempio 3: 35.74 ->36.2 e poi 36.23 -> 36.6

Altra considerazione: misurazioni random mi hanno portato a capire che, soprattutto in post ovo, le misurazioni mattutine sono molto più alte della mia temperatura nel corso della giornata. Se al mattino mi sveglio con 36.6, al pomeriggio mi ritrovo con 36.1 ad esempio. Ho sempre pensato che la tb fosse minore della temperatura durante il giorno... Vi torna?
calipso

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 14:38

E' vero, tendi ad avere andamento trifasico! :mrgreen: Quello che la maggior parte qui vorrebbe vedere...e tu invece temi! ;) Sarà una tua caratteristica così!

La tb durante la giornata dovrebbe avere un andamento del genere:
viewtopic.php?f=25&t=3121#p128817
però qui si parla sempre ti temperatura basale. La tb con la temperatura corporea invece non sono confrontabili e non c'è senso nel confrontarle.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda calipso » 01/04/2016, 14:43

Ma l'andamento trifasico può essere sintomo di doppia ovulazione? O altrimenti secondo te/voi quale devo tenere buona? perché LC automaticamente tiene buona la prima, ma se anche la seconda fosse un'ovulazione (oppure se lo fosse solo la seconda), allora sarebbe rischioso usarlo a scopo contraccettivo...
calipso

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 14:49

No, una seconda ovulazione avviene al massimo a 24 ore di distanza dalla prima ed è impossibile identificarla se non con monitoraggi accurati (perchè anche i monitoraggi sappiamo che non sempre sano di facile lettura e c'è chi vede ovulazioni che invece non sono ancora avvenute o viceversa).
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda ecchilosa » 01/04/2016, 17:32

Cara, mi pare che stai affrontando il rapporto con molta onestà, parli di arricchimento reciproco e la cosa è positiva.... Quando vorrai sfogarti saremo sempre qui! :bacio

Per il resto quoto blade; non ho possibilità di guardare i tuoi grafici per adesso ma ti chiedo: come risulta la fase luteale? Compatibile con la prima o la seconda ipotesi di ovulazione?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda calipso » 01/04/2016, 18:54

Dal primo rialzo (quello che ho sempre considerato come quello vero) ho sui 15 giorni di fase luteale, col secondo 10, quindi in realtà ci starei dentro con tutti e due... :dubbioso:
calipso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale