ANNICA Ciclo 25/05/2015 DOSAGGIO PROGESTERONE

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Annica - ciclo del 13/03/2016 - mia prima tb

Messaggioda pinkie » 31/03/2016, 21:15

è vero.. la testa gioca un ruolo molto importante se non addirittura fondamentale!! :no no: se pensi che lo stress da lavoro / studio o quanto altro ci può alterare il ciclo, pensa la ns psiche che "danni" può fare quando si prende in fissa! :oops:
Capisco l'ansia dopo l'as! pensa che io rimasi incinta (terza volta e poi terzo as) il primo mese che ho fatto tb e stick e che ho conosciuto questo forum, tutto mi aspettavo tranne quello... i cicli a seguire sono stati davvero duri.. era tutto un cercare similitudini con il ciclo del positivo, li per li non mi rendevo conto, ma quando ho capito che non potevo obbiettivamente controllare nulla, se non piazzare i rapporti con gli stick + e sperare, ho dato forfait! Arrivavo all'ovulazione... misuravo.. e fine.. mi dimenticavo (anzi mi imponevo di ignorare) ogni sintomo, sensazione, particolare o qualunque altra cosa... Aspettavo paziente i miei 13/14gg di fl e fine. Devo dire che già il primo mese cosi ho guadagnato un sacco di pace interiore ;) al secondo mese: nuova cicogna... e ora la cucciolotta è qui con me :cuore: Ti dico questo non solo ora che "io ce l'ho fatta".. ma lo dicevo anche in quei due cicli in cui cercavo di rilassarmi, lo consigliavo praticamente a tutte: ignorate il po, fai solo uno stick al gg perchè tanto farne tre non cambia nulla, spermino ne basta uno e non mille quindi non servono cento rapporti il gg di stick +, o ancora non stare li ad assediare le ovaie chiedendo loro di dirti dove stanno ovulando e se si stanno muovendo.. lascia che facciano il loro lavoro! ;) E avanti cosi insomma! Per quanto mi riguarda "peace&love" è la scelta migliore.. e ti garantisco che sono un Sergente.. altro che Maniaca del Controllo... Mi hanno chiamato anche Mamma Hitler :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Annica » 01/04/2016, 6:52

GraZie pinkie!!caspita ... Ho letto la tua storia!!! Sei una roccia!! :bacio spero che qst forum porti fortuna anche a me... Intanto stamattina piccolo rialzo... Che ne pensi?
Annica

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 7:49

Ciao Annica capisco fino ad un certo punto le tue preoccupazioni perchè a me non è capitato di avere un as, posso solo lontanamente immaginare come ci si soffra... :cry:
Da quello che vedo hai iniziato questo ciclo combattendo tutte quelle preoccupazioni ed ora tornano un po' fuori, credo sia normale non è una cosa facile da passare ma è anche vero che continuando a prendere la tb impari a conoscerti meglio, più che altro diventi spettatrice del tuo corpo che cambia e impari a capire come funzioni. Anche a me qualche giorno mette un po' di timore vedere l'andamento del grafico ma credo anche perchè è il primo, e appunto ancora non abbiamo un paragone per vedere "come siamo fatte". Figurati che ad ottobre andai a fare la mia visita annuale dalla ginecologa e mi disse che c'era un ovetto pronto a scoppiare, era il 12°giorno pm. Io convinta di ovulare vicino al 12° giorno ho piazzato i rapporti in quei giorni e oggi cosa scopro? che questo mese ho ovulato al 17°pm :shock:. A gennaio ho visto l'ultimo muco e dato che a febbraio non l'ho visto, e mi orientavo su quello per avere rapporti oltre che al 12°pm, ho deciso di cominciare con la TB, e anche questo mese niente muco... Io non credo sia tanto la mania di controllo che ci porti a certe scelte, quanto incosapevolmente abbiamo bisogno di capire come funzioniamo. Poi oh mettiamo sempre in conto la botta di cu.. perchè quella ci vuole c'è poco da fare :? Io per esempio sono anche partita scoraggiata dalla mia malattia (sono epilettica, oltre ad altre cose che non sto qui ad elencare :D ) però imparando a conoscermi posso sicuramente capire meglio se funziono o no come tutte, magari anche a mesi altreni! Ti mando un :bacio e spero che oggi vada un po' meglio! :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Redcherry » 01/04/2016, 8:07

Ciao Annica ! Mi dispiace sentirti così giù.. Anche se ti capisco molto bene .. La paura di non riuscirci o comunque di riuscirci ma che vada male ancora c'è e purtroppo per chi come noi ha affrontato un aborto spontaneo ci sarà sempre ... Perché sappiamo che non basta vedere un positivo per dire "
È fatta!" Però .. C'è un però! Ti parlo con il cuore in mano perché so cosa stai passando .. Ma il lieto fine c'è perché non può andare sempre male! Purtroppo l'aborto alla prima gravidanza è ' più frequente di quello che si pensa! A me dissero che ero giovane e che non dovevo preoccuparmi che se ero rimasta incinta una volta lo sarei rimasta ancora .. E così è stato! Dopo 3 mesi di stop per riprendermi sia fisicamente che psicologicamente ci abbiamo riprovato e due mesi dopo di nuovo positivo! Quel positivo adesso ha due anni e mezzo e mi dà tanta gioia e amore ! Non devi smettere di crederci.. Adesso che ho scoperto da poco di essere di nuovo incinta le paure sono tante .. Come per la scorsa gravidanza .. Ma più che sperare che vada tutto bene cosa si può fare ?! Nulla... Secondo me i rapporti nel grafico sono piazzati bene , io per sicurezza ci darei dentro anche oggi e domani :mrgreen: :maiale: in bocca al lupo!!! :portafortuna:
Redcherry

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 01/04/2016, 8:28

Viste le tue tb scorse del post ovo e visto anche le tb pre ovo di adesso io non considererei quello di oggi un rialzo anche perchè è più alto di 0.15 rispetto alle tb di ieri ma rispetto alle altre no e dobbiamo sempre guardare le 6 tb che precedono il primo rialzo. C'è la possibilità che fosse un picco non seguito da ovulazione...
Per l'ansia: se ti stressa troppo fare stick e prendere la tb ha ragione il medico, meglio lasciar perdere. Però tieni conto che i medici è il consiglio che preferiscono fare, in generale! :twisted: Invece è una questione personale, ognuna di noi la prende a suo modo e per qualcuna (tipo me) è peggio non sapere cosa succede piuttosto che saperlo. Però ecco, devi proprio tenere conto che prendere la tb e fare stick servono per osservarti e capirti, non per far andare le cose come vuoi. E a volte si può ovulare più tardi (e sai a quante capita proprio al primo mese di tb? Inizio a essere convinta che sia per via dell'ansia da prime misurazioni!) o non ovulare...e non cambia il fatto di prendere o no la tb, succede e basta solo che così lo sai! Se la guardi da un altro punto di vista è positivo perchè finchè sai di non aver ovulato sai che devi piazzare rapporti e quando sai di aver ovulato sai se li hai piazzati bene o se per quel mese devi riporre le speranze, per esempio. Sai quando puoi fare un test di gravidanza attendibile. Con qualche ciclo impari a conoscere la tua fase luteale tipica e inizi anche a sapere con più precisione quando aspettarti o non aspettarti le mestruazioni. Tante piccole grandi informazioni! Ma l'ovulazione rimane un mistero, un avvenimento che possiamo solo attendere speranzose e :maiale: :maiale: :maiale: ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Annica » 01/04/2016, 16:48

grazie ragazze per il conforto che mi date...io sono fatta cosi',mi conosco...alterno momenti di sprint ed energia pura a momenti di scoraggiamento totale...(bipolare??? :mrgreen: )posso solo dire di essere contenta di condividere con voi queste mie esperienze...e sono felice di imparare a conoscermi cosi' bene...ora mi metto buona buona ed attendo...anzi osservo! :zizi: :bacio :bacio :bacio :bacio
Annica

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 17:05

Brava Annica così ci piaci!! :ok: :ok: noi osserviamo con te :zizi: :zizi: :zizi:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Annica » 01/04/2016, 17:21

tu invece adhara..hai ovulato...miticaaaaaaa :ok: :ok: :ok: ...io oggi tanto dolore alla pancia...zona milza... :disperato:
Annica

Messaggioda Adhara » 01/04/2016, 17:46

Si a quanto pare ce l'ho fatta e inizio a capirci un pochino grazie ai chiarimenti delle altre! :pon pon: aia dolore alla pancia in zona milza non dev'essere piacevole :cry: comunque visto dal rialzino di oggi per domani mi aspetto da te un bel rialzone eh!! :si si: :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Annica » 02/04/2016, 9:00

Anche oggi un po' di rialzo... Io credo che ci sia stata considerando che le tb prese ( che sono un po' più alte ) le ho prese dopo le 8 e la sera prima avevo "sbevacchiato" un bel po'... Purtroppo ieri nn sono riuscita a piazzare un cuoricino... Sono ancora in tempo oggi???non sono abituata a questi tour de force :lol:
Annica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale