marisats-ciclo del 14/03/16 attesa fine ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: marisats-ciclo del 14/03/16 cicogna dispersa

Messaggioda marisats » 02/04/2016, 17:47

Non c'è nulla di strano ad avere cicli anovulatori.
A me capitano un po' più frequentemente della media ma non vi è alcun motivo di preoccuparmi, tanto se mi preoccupo le cose possono solo peggiorare, l'ansia non è mia virtù.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 02/04/2016, 19:51

marisats ha scritto:Io mi fido del metodo
Lo ho usato tre anni per contraccezione con successo.
Poi usato per acchiappare la cico e ha funzionato.

Io non ho alcun dubbio di non aver ovulato. Non ho nemmeno avuto muco creamy ne' egg il giorno dell'ovulazione come mio solito.
Non ho nemmeno sentito l'ovulazione a livello ovaio che normalmente avverto.

Questo non significa che non possa avvenire nei prossimi giorni, per quanto improbabile.
Infatti babycomp mi segna ancora rosso.

A me non crea nessun disturbo non aver ovulato.
Ho un unico ovaio funzionante, l'altro dorme da anni. Finora ho monitorato sette o otto cicli anovulatori e non mi spaventano. Non bisogna per forza ovulare sempre e anche quando lo si fa non è detto che l'uovo sia fecondabile altrimenti si resterebbe incinte al primo ciclo con rapporti mirati.

Io continuo con Dikirogen e vit b6 anche per il prossimo ciclo.
Ho ordinato per tempo in farmacia così non serve che lo prendo online.
Devo dire che la loro assunzione ha reso i miei grafici di molta più semplice interpretazione.

Complimenti mari, sei davvero pragmatica e presente a te stessa, ammiro la tua capacità di captare e comprendere i segnali che il tuo corpo ti manda. In effetti le tb viste nel loro insieme non lasciano spazio all'ovulazione...ma come spieghi i tre episodi di spotting? :dubbioso:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda marisats » 02/04/2016, 20:23

Spotting in un ciclo anovulatorio è normale.
L'importante è non confonderlo con le M per l'inserimento su babycomp
marisats

Messaggioda Adhara » 03/04/2016, 9:11

io ci spero ancora che il tuo ovetto arrivi :pon pon: ma se non dovessere essere così, sarò qui il prossimo ciclo ad incitarlo e sgridarlo per non essersi presentato!! :zizi: :zizi: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 03/04/2016, 9:20

Va bene, lo aspettiamo assieme.
marisats

Messaggioda Blade » 04/04/2016, 8:11

Dai sorprendici! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 9:05

Ragazze io sono curiosa di natura e faccio domande :roll: Mari guardavo i tuoi 2 grafici, per mia curiosità, come mai le temperature fra babycomp e termometro sono così diverse?
Quoto Blade, sorprendici! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda marisats » 04/04/2016, 9:24

I motivi sono diversi.
Innanzitutto con il terometro la temperatura è anale mentre babycomp orale.
Il mio termometro rientra nella lista dei più affidabili: è un medel mp5 color del 1998 ancora con batteria originale che ha divisione 1/10

Babycomp è un termometro con un sensore decisamente superiore in affidabilità anche se non in velocità. Del resto l'intero dispositivo costa 600euro.
Comunque i due grafici dicono la stessa cosa.

Io per contraccezione non mi fido del termometro, solo di babycomp ed infatti ha funzionato egregiamente.

Ora per la ricerca uso anche il termometro.
Lo ho fatto per curiosità eper problemi di batteria ora risolti.

Che idea hai per il post gravidanza?
marisats

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 10:17

Bella domanda Mari! Guarda onestamente io sono almeno 10 anni che pratico il coito interrotto, sia col compagno precedente che con quello attuale e non c'è mai stato problema (non so se per bravura loro oppure perchè scoprirò di non essere fertile :roll: o per puro culo in più di 10 anni :? ) diciamo che parlandone col mio compagno il dubbio c'è venuto e non dev'essere facile per un uomo che ora può andare tranquillo, tornare al coito.
Per ora sto seriamente pensando almeno al Pearly visto che mi sto abituando a prendere la tb e non ci trovo nessuno sforzo (per ora, non lavorando e avendo una vita regolare).
Ci sarebbe anche Persona per ora abbandonato nel cassetto... :oops: ma devo dire che prendere la tb è meno stressante che fare 7 gg consecutivi di test con l'urina :testate:. Quindi ammesso e non concesso che io riesca in tempi non lunghissimi ad avere un figlio (non sono dell'idea di arrivare a 40 anni e cercare ancora di averlo...già con la mia malattia il dopo sarà faticoso, figuriamoci dopo i 40 anni :( ) credo che alla fine l'investimento sarà su Pearly.

Grazie per aver chiarito le mie curiosità :) si ho notato che dicono entrambi la stessa cosa, e credo che babycomp sia più affidabile del termometro, fra l'altro io non so che affidabilità possa avere il mio, so solo che è della Chicco ed è abbastanza vecchiotto, ma certamente non lo userei per contraccezione :no no:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 04/04/2016, 10:59

Noi da maggio 2015 quando abbiamo deciso che avremo avuto un bambino anche se non subito quando gli dicevo che i giorni erano rossi abbiamo praticato il coito interrotto sapendo benissimo che non si tratta di un metodo cntraccettivo. Poi quando ci siamo messi seriamente con l'idea di concepire sono rmasta incinta.
Adesso siamo al secondo giro.
Questo ciclo è infruttuoso, il prossimo speriamo decisivo.

Se riesco a portare avanti la prossima gravidanza (sarebbe la mia quinta) credo che il prima possibile ci concederemo il bis, se non siamo fortunati come Sistme che ne ha acchiappate due in un solo colpo.

Siamo coetanee.

Dai che la prendiamo
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale