rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - abbandono della nave

Messaggioda Blade » 04/04/2016, 7:45

:disperato: :disperato: :disperato: :disperato: vedo tb in crollo mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - abbandono della nave

Messaggioda dreamy » 04/04/2016, 8:06

Rattola mi accodo a Blade!!! Mi dispiace tanto!!!!! :cry: Non mollare però!!!!! :cuore:
dreamy

Anno di nascita: 1986

Re: rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma

Messaggioda rattola85 » 04/04/2016, 11:40

Ciao ragazze, eh sì sono arrivate le maledette, ma me lo aspettavo, per quanto ci sperassi...
Domanda! L'ovulazione così come ho segnato io, quindi, calza a pennello, vero?
Dal momento che il ciclo è arrivato e nei termini soliti, posso pensare di aver segnato bene l'ovetto?
Tibbine esperte, chiedo a voi!
BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!!! :bacio2:
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda toffoly » 04/04/2016, 11:52

Mi dispiace ma Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa x il mese prox!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 11:56

uff peccato! E allora altro giro altra corsa rattola! puoi anche barcollare ma giustamente non mollare!! :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda marisats » 04/04/2016, 13:00

Il tuo grafico ha talmente tante temperature poco attendibili che non saprei cosa consigliarti.
Penso che individuarla con certezza sia poco utile.
A fini statistici potresti anche lasciarla la.

Idee per il nuovo ciclo?
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/04/2016, 13:30

Secondo me può essere corretto. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda rattola85 » 04/04/2016, 17:48

marisats ha scritto:Il tuo grafico ha talmente tante temperature poco attendibili che non saprei cosa consigliarti.
Penso che individuarla con certezza sia poco utile.
A fini statistici potresti anche lasciarla la.

Idee per il nuovo ciclo?

Ciao marisats... Sì, in effetti avevo pensato a Lourdes :lol: :lol: :lol:
Scherzo (il che è positivo, per come di solito la prendo), ma non ho nuove idee... ho più che altro pensato di misurare solo in prossimità dell'ovulazione e poi abbandonare il termometro, ma per come sono fatta so che poi mi faccio prendere dall'ansia pre e post ovo... e non so se va bene, a questo punto!
Non voglio ricaderci e stressarmi come una folle con questa idea, ma la verità è che non so se riuscirò mai a staccare per rilassarmi e lasciare fare alla natura, che quando sarà sarà... sono troppo ansiosa e trasmetto l'ansia anche a mio marito, con il quale, almeno, ho recuperato la sintonia... quindi sono in bilico tra il non rovinarmi la vita con questa maledetta idea del figlio e il viverla come viene e chi se ne frega se arriva, sopravvivrò anche a questa e non sarò di certo la sola al mondo!
Ecco... devo superare questa cosa e avere più fiducia nel mondo e nella vita... non so, forse dovrei prendermi un cane per iniziare a rasserenarmi e a distrarmi dal pensiero costante del figlio! :P
Piuttosto, accetto idee per come non flagellarmi con questo desiderio di maternità che a volte mi opprime! :matto:

Per il resto, Blade, io lascio così... poi che sarà sarà, tanto ormai è andata e se ho ovulato o no lo sanno solo le mie ovaie, ma io sono convinta di averlo fatto! :si si:
rattola85

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 18:17

Rattolina cara, se vuoi il mio parere onestamente io non credo si possa smettere di pensare ad un desiderio, in questo caso un figlio anche perchè 24 ore sono lunghe,(figuriamoci mesi,anni etc..) ci sarà pure un momentino nel quale non hai impegni a cui pensare e ti scappa un pensiero felice... e siccome io sono cocciuta :matto: mi sono detta che quando ho voglia di pensarci ci penso perchè non posso reprimere i desideri, pensa che me l'ha consigliato anche il mio compagno :shock: . Ovviamente non parlo di star li a parlarne per ore o pensarci per ore o fantasticare...però se durante la giornata mi capita di pensare: "chissà se stavolta ci siamo"...lascio che il pensiero passi,lo assecondo e poi torno a fare altro.
Da quando abbiamo iniziato la prima botta grande l'ho presa al primo ciclo, poi devo dire che dal secondo al terzo è passata tranquillamente, sarà anche che sono fatta così, parto sfiduciata in tutto di default per gioire se la cosa va a buon fine o non rimanerci male se va male :mrgreen: .
Credo che al momento tu debba davvero trovare una sorta di stabilità fra quello che ti fa stare meglio e quello che ti fa stare peggio :? se prendere la tb per tutto l'arco del ciclo, non prenderla affatto o come fa dreamy solo fino ad ovulazione accertata. Sperimenta è l'unico consiglio che mi sento di darti :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda rattola85 » 04/04/2016, 18:39

Adhara ha scritto:Rattolina cara, se vuoi il mio parere onestamente io non credo si possa smettere di pensare ad un desiderio, in questo caso un figlio anche perchè 24 ore sono lunghe,(figuriamoci mesi,anni etc..) ci sarà pure un momentino nel quale non hai impegni a cui pensare e ti scappa un pensiero felice... e siccome io sono cocciuta :matto: mi sono detta che quando ho voglia di pensarci ci penso perchè non posso reprimere i desideri, pensa che me l'ha consigliato anche il mio compagno :shock: . Ovviamente non parlo di star li a parlarne per ore o pensarci per ore o fantasticare...però se durante la giornata mi capita di pensare: "chissà se stavolta ci siamo"...lascio che il pensiero passi,lo assecondo e poi torno a fare altro.
Da quando abbiamo iniziato la prima botta grande l'ho presa al primo ciclo, poi devo dire che dal secondo al terzo è passata tranquillamente, sarà anche che sono fatta così, parto sfiduciata in tutto di default per gioire se la cosa va a buon fine o non rimanerci male se va male :mrgreen: .
Credo che al momento tu debba davvero trovare una sorta di stabilità fra quello che ti fa stare meglio e quello che ti fa stare peggio :? se prendere la tb per tutto l'arco del ciclo, non prenderla affatto o come fa dreamy solo fino ad ovulazione accertata. Sperimenta è l'unico consiglio che mi sento di darti :bacio :bacio :bacio

Mia cara, io faccio esattamente quello che dici tu... ci penso quando mi viene voglia di pensarci, spero, fantastico!
Il che non succede 24 ore al giorno, ovviamente, per fortuna ho un'attività che mi prende molto tempo e molti pensieri... e devo dire rispetto ai primi tempi, in cui vedevo rosso e piangevo, adesso va meglio, nel senso che non mi deprimo quando non arrivano perchè so di aver fatto quello che potevo fare...
Il fatto è che quando so di essere fertile vado in palla... divento ansiosa, temo che se non lo faccio in quel dato istante in cui vedo lo stick positivo poi non potrò farcela... aggiungici che mio marito non ha uno sperma eccellente, anche se ha da poco finito una cura ormonale... e ti renderai conto che il livello di ansia e stress che mi porto dietro in pre ovo è molto alto e tutto ciò non fa bene!
Anche io sono come te, nella vita in generale... non mi aspetto mai niente, così tutto quello che arriva è un di più e non posso che gioirne, mettici pure che sono diffidente per deformazione professionale, quindi non mi stressa tanto l'arrivo del ciclo quanto la ricerca...
Sono molto insicura, ho sempre paura di sbagliare, di non farcela! Figurati che sono sempre stata brava a scuola ed all'università, la prima caduta l'ho avuta all'esame di abilitazione e non per colpa mia e mi sono sentita sprofondare...
Ecco: ho paura di fallire! E questo mi crea un forte livello di stress che non mi rende ben chiara la situazione!
Io vorrei con tutto il cuore e l'anima diventare mamma, aver un cuccioletto che cresce dentro di me e che somigli a me e al mio uomo... e la paura di non riuscirci mi rende ansiosa...
E' questo stadio che dovrei superare.. lo so... ma non riesco... e più ci penso peggio è...
Quindi non lo so... ho provato a dedicarmi alla lettura, ma non ho mai tempo per farlo con costanza... al giardinaggio, e la mia casa è rigogliosa di piante e fiori... in palestra non mi sono ancora iscritta, ma ho paura a dimagrire, visto che sono magra e solo dopo il matrimonio sono riuscita a prendere qualche chilo...
Mi rimane l'animale domestico... un cane... preciso che adoro i cani, ne ho avuto uno che è stato l'amore della mia vita ma mi ha lasciata lo scorso anno ed ho paura ad innamorarmi di nuovo, anche perchè il ricordo è vivissimo! Inoltre, ho il parquet e non so che fine farebbe!!! Ovviamente anche il lavoro, ma quello è gestibile!
Ad ogni modo, ci sarà un modo per distrarmi dal pensiero ossessivo... e lo troverò! :si si: :si si: :si si:
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale