Wow, quanti contributi interessanti!
Silvi92, se vuoi tagliamo la testa al toro (o quasi) e scrivo direttamente all'assistenza di LC chiedendo per il tuo caso e pure per il mio
magari danno qualche info utile in più. [Anche se mi hanno un po' delusa, la prima e unica volta che li ho contattati ad agosto o settembre, dopo che avevo appena iniziato a usare LC mi hanno risposto che il mio grafico era chiaramente trifasico
]
Nel mio caso:
- ogni tanto ho un po' di candida o comunque perdite a random (soprattutto intensificate prima delle M, per cui faccio fatica davvero a interpretare il muco).
- cervice non ce la fo; ho provato ma ho proprio il blocco psicologico, le mani non ce le riesco a infilare così, ci sto lavorando ma ho proprio un blocco, mi fa impressione
- stick non mi hanno mai rilevato l'ovulazione, solo una righin slavata una volta per caso, e ho usato gli One step 20ml/U ma con questi ci riprovo, non so se provare addirittura i 15 ml/U....
L'idea ora sarebbe di usare solo i verdi dati da LC+i verdi a cui arrivo tramite altri monitoraggi... Che includono le "regole fisse", e muco+stick.
Per quanto riguarda i preservativi vorrei provare a cambiare modello, e magari a prenderne di più mirati... FInora siamo sempre andati a naso, senza guardare le caratteristiche, ma forse dopo l'ultima disavventura meglio fare le cose per bene.
Buoni propositi per il prossimo ciclo:GENERALI- Sveglia sempre tra 7 e 7.30 e cercare di dormire sempre almeno 5-6 ore...
- Prendere la temperatura tutti i giorni, se mi sveglio dopo o è dubbia prenderla con la funazione autotest e segnarla media affidabilità ma segnarla...
PRE OVO- I primi 3 giorni di M sono sicuri per tutte SE ci sono stati dei rialzi nei 12 - 16 giorni precedenti. Nel mio caso, ovulando minimo al 15gg, fino al 10 CD sarei sicura, ma per sicurezza a prescindere dai verdi in più magari mi tengo qualche giorno extra di margine anche qui.
OVO E POST OVO- Per questo ciclo monitoro più attentamente del solito stick e muco in prossimità dei due rialzi e
just in case tengo buono il secondo a prescindere da LC, giusto per vedere che succede al mio corpo in quei giorni senza stress da "e se il rialzo fosse l'altro"?
Anche perché il calo da M mi va a combaciare con le temperature post primo rialzo, mi ha un po' perplessa questa cosa.
Non sto mettendo in dubbio le vostre considerazioni, assolutamente, ma conoscendomi ho bisogno di vedere i dati per stare davvero tranquilla.
Quindi per questo ciclo faccio iniziare i verdi post ovo dal secondo rialzo. (Tanto sono comunque 7-10 giorni
)
GIORNI GIALLI/ROSSI- condom E coito interrotto. Provare nuovi modelli condom.
GIORNI VERDI DI LC SENZA ALTRI RISCONTRI (es. muco, stick etc.)
- protetti solo con condom
Detto questo, se volete continuiamo sul topic del nuovo ciclo
click!