Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

Messaggioda simste » 05/04/2016, 13:55

Blade ha scritto:
simste ha scritto:Giusto a riprova il mio grafico di gennaio riporta esattamente questa evenienza, rialzi di tb che indicano ovulazione

Sai che non capisco a quale ti riferisci? :dubbioso:

Rialzo del 19-20 gennaio
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 05/04/2016, 14:32

ma il 19 e il 20 gennaio non erano rialzi... :roll:
21 e 22 gennaio potevano sembrare rialzi, ma non ci sarebbe stato il terzo :roll: e poi la temperatura continua a scendere.
dubito che il computerino avrebbe potuto mettere l'ovulazione!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 15:17

simste ha scritto:
Blade ha scritto:
simste ha scritto:Giusto a riprova il mio grafico di gennaio riporta esattamente questa evenienza, rialzi di tb che indicano ovulazione

Sai che non capisco a quale ti riferisci? :dubbioso:

Rialzo del 19-20 gennaio

In questo caso non c'è un grafico bifasico e non ci sono rialzi che facciano pensare ad un'avvenuta ovulazione perchè le tb del 19 e 20 gennaio sono identiche a quelle del 14-15 gennaio e quindi non sono rialzi. Al massimo le tb del 21 e 22 gennaio potevano sembrare 2 rialzi ma non c'è il terzo e quelle seguenti sono tutte in discesa quindi in questo caso un apparecchio non avrebbe dato verde e con la sola tb nemmeno avresti potuto considerarti infertile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda calipso » 05/04/2016, 18:18

Wow, quanti contributi interessanti! :)

Silvi92, se vuoi tagliamo la testa al toro (o quasi) e scrivo direttamente all'assistenza di LC chiedendo per il tuo caso e pure per il mio ;) magari danno qualche info utile in più. [Anche se mi hanno un po' delusa, la prima e unica volta che li ho contattati ad agosto o settembre, dopo che avevo appena iniziato a usare LC mi hanno risposto che il mio grafico era chiaramente trifasico :roll: ]

Nel mio caso:
- ogni tanto ho un po' di candida o comunque perdite a random (soprattutto intensificate prima delle M, per cui faccio fatica davvero a interpretare il muco).
- cervice non ce la fo; ho provato ma ho proprio il blocco psicologico, le mani non ce le riesco a infilare così, ci sto lavorando ma ho proprio un blocco, mi fa impressione :roll:
- stick non mi hanno mai rilevato l'ovulazione, solo una righin slavata una volta per caso, e ho usato gli One step 20ml/U ma con questi ci riprovo, non so se provare addirittura i 15 ml/U....

L'idea ora sarebbe di usare solo i verdi dati da LC+i verdi a cui arrivo tramite altri monitoraggi... Che includono le "regole fisse", e muco+stick.

Per quanto riguarda i preservativi vorrei provare a cambiare modello, e magari a prenderne di più mirati... FInora siamo sempre andati a naso, senza guardare le caratteristiche, ma forse dopo l'ultima disavventura meglio fare le cose per bene.

Buoni propositi per il prossimo ciclo:

GENERALI
- Sveglia sempre tra 7 e 7.30 e cercare di dormire sempre almeno 5-6 ore...
- Prendere la temperatura tutti i giorni, se mi sveglio dopo o è dubbia prenderla con la funazione autotest e segnarla media affidabilità ma segnarla...
PRE OVO
- I primi 3 giorni di M sono sicuri per tutte SE ci sono stati dei rialzi nei 12 - 16 giorni precedenti. Nel mio caso, ovulando minimo al 15gg, fino al 10 CD sarei sicura, ma per sicurezza a prescindere dai verdi in più magari mi tengo qualche giorno extra di margine anche qui.
OVO E POST OVO
- Per questo ciclo monitoro più attentamente del solito stick e muco in prossimità dei due rialzi e just in case tengo buono il secondo a prescindere da LC, giusto per vedere che succede al mio corpo in quei giorni senza stress da "e se il rialzo fosse l'altro"?
Anche perché il calo da M mi va a combaciare con le temperature post primo rialzo, mi ha un po' perplessa questa cosa.
Non sto mettendo in dubbio le vostre considerazioni, assolutamente, ma conoscendomi ho bisogno di vedere i dati per stare davvero tranquilla.
Quindi per questo ciclo faccio iniziare i verdi post ovo dal secondo rialzo. (Tanto sono comunque 7-10 giorni :mrgreen: )
GIORNI GIALLI/ROSSI
- condom E coito interrotto. Provare nuovi modelli condom.
GIORNI VERDI DI LC SENZA ALTRI RISCONTRI (es. muco, stick etc.)
- protetti solo con condom

Detto questo, se volete continuiamo sul topic del nuovo ciclo click!
calipso

Anno di nascita: 1992
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale