marisats-ciclo del 14/03/16 attesa fine ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: marisats-ciclo del 14/03/16 cicogna dispersa

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 11:25

Mi piace la tua grinta Mari! Anche con dei trascorsi poco piacevoli per cercare un figlio (non tenendo conto di quello grande che hai) hai davvero una forza immensa! :si si: peccato per il ciclo infruttuoso di questo mese :( ma col prossimo ti rifarai alla grande! Sia mai sia quello giusto! :portafortuna: :portafortuna:
Vero siamo coetanee ma ammetto che anche il fatto di non esserci mai rimasta nemmeno per "sbaglio" in tutti questi anni, mi ha fatto pensare davvero che posso non essere fertilissima :?
C'è anche il fatto che la mia ginecologa mi ha sempre tranquillizzato, non mi ha mai fatto fare esami particolari e per lasciarci tranquilli e senza paranoie ci ha dato tempo 6 mesi, se in quei 6 mesi non ci scappa la cicogna allora si partirà con qualche controllo. Ho deciso io di mia iniziativa di provare con la tb, almeno nel caso non riuscissimo in 6 mesi ho un quadro più dettagliato da mostrarle.
Ma ci sono dei motivi specifici per i quali non sei riuscita a portare avanti le altre gravidanze? (se non ti va di raccontare non ti preoccupare non sei obbligata)
Concordo con te, dai che ci riusciamo!! :si si: :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 04/04/2016, 13:12

Potrebbe essere una insufficienza progestinica.
Il gine mi ha prescritto progesterone ma se posso voglio riuscirci senza e allora sto assumendo dikirogen e vit b6
Direi che ho dei buoni risultati in quanto la tb è molto più lineare specie nel po.
Vediamo il prossimo ciclo. Per il momento continuo con questa terapia.
Potrebbe essere quello giusto.

Oggi ho visto un po' di muco.
Chissà che non si presenti ovulazione?!
Intanto ce la spassiamo come fossero giorni verdi.

Sicuramente con la tb scoprirai tante cose interessanti e mi fa molto piacere che ti trovi bene con noi.
Per me leggere positivi e nuove iscritte è sempre una gioia tanto da dedicareal forum ogni momento libero.

Siete bellissime
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/04/2016, 13:19

Adhara ha scritto:Grazie per aver chiarito le mie curiosità :) si ho notato che dicono entrambi la stessa cosa, e credo che babycomp sia più affidabile del termometro, fra l'altro io non so che affidabilità possa avere il mio, so solo che è della Chicco ed è abbastanza vecchiotto, ma certamente non lo userei per contraccezione :no no:

In realtà non è che sia questione di affidabilità o meno del termometro, è proprio che gli apparecchi babycomp sono dei metodi contraccettivi, tu con quello hai il 99.3% di sicurezza contraccettiva, senza bisogno di altro. Poi tenere un grafico, fare stick, osservare il muco sono cose in più che si possono fare ma non sono strettamente necessarie. Invece con il termometro misuri la tb ma questa da sola non ha un altissimo indice di affidabilità (non ricordo con precisione...) quindi andrebbe associata all'osservazione del muco che è poi il metodo sintotermico, metodo che è consigliabile studiare con qualcuno che lo fa di mestiere perchè ci si affida totalmente alle osservazioni per stabilire i giorni fertili e infertili.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 04/04/2016, 13:42

marisats ha scritto: Il gine mi ha prescritto progesterone ma se posso voglio riuscirci senza e allora sto assumendo dikirogen e vit b6

Credo che sia la linea più giusta da seguire, almeno da provare finchè ci sono altri metodi! :ok: sicuramente è più salutare del progesterone. Spero davvero che possa funzionare!

marisats ha scritto: Sicuramente con la tb scoprirai tante cose interessanti e mi fa molto piacere che ti trovi bene con noi.
Per me leggere positivi e nuove iscritte è sempre una gioia tanto da dedicareal forum ogni momento libero.

Già per questo mese ho scoperto l'ovulazione,questa sconosciuta :o passare da non sapere quando ovuli perchè non sei pratica e non avverti sintomi o non vedi muco, a vedere con chiarezza che è avvenuto è una bella scoperta! :mrgreen:
Non so se l'hai notato ma da quando ho iniziato a scrivere nel forum non riesco più a smettere :oops: mi sto affezionando alle vostre storie e piano piano mi sto leggendo i post precedenti, poi ci si sostiene a vicenda che per quanto mi riguarda anche se fatto da persone "sconosciute" è una cosa che conta!

Blade ha scritto: In realtà non è che sia questione di affidabilità o meno del termometro, è proprio che gli apparecchi babycomp sono dei metodi contraccettivi, tu con quello hai il 99.3% di sicurezza contraccettiva, senza bisogno di altro.

Grazie Blade motivo in più per tener presente Pearly dopo una futura gravidanza ;)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda fra76 » 05/04/2016, 5:56

Buongiorno Marisa, mi sa che io e te siamo le prime nel forum a segnare la TB :mrgreen: !
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3

Messaggioda marisats » 05/04/2016, 6:28

Anche se oggi non vado al lavoro mi sveglio comunque un po' prima della sveglia di babycomp.

Oggi ha iniziato a chiedermi di inserire il dato M del resto sono al 23 pm e di solito i miei cicli si aggirano sui 24 gg.

Attendo le rosse, solitamente poco abbondanti nei miei cicli anovulatori e poi cuoricini.

Ieri ero fuori casa ed ho dimenticato di prendere dikirogen e vit b6: stamattina tachicardia.
marisats

Re: marisats-ciclo del 14/03/16 attesa fine ciclo

Messaggioda Adhara » 06/04/2016, 7:19

Mari!! Mi raccomando pronta per il prossimo ciclo e fai una chiacchierata con le tue ovaie e spiegagli che questo ciclo devono lavorare il doppio visto che questo mese si sono riposate! :zizi: :zizi:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 06/04/2016, 7:34

Aiutoooo!
Lo avevo pensato anch'io.
Oramai comunichiamo senza mezzi io e te.

Farò la fine di Simste?
marisats

Messaggioda Adhara » 06/04/2016, 7:37

:lol: :lol: ormai ci siamo prese! :bacio
eh che bello due in una botta sola non sarebbe male! oddio non sarà facile fare il doppio del lavoro ma per i figli questo ed altro! :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 06/04/2016, 7:46

Vedremo........
Intanto aspettiamo il prossimo.
Metteremo dei bei cuoricini.
marisats