Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 visita ostetrica

Messaggioda eliora » 07/04/2016, 10:36

Mah sono stanca voglio solo finire, ci sono cose che sono andate bene e altre che non sono andate da nessuna parte; fa parte del gioco, se fai ricerca tieni sempre in conto che potresti non trovare un tubazzo. Fatto sta che per compensare quello che non è andato devo fare degli approfondimenti supplementari prima di poter iniziare a scrivere sta benedetta tesi e non ne ho voglia e non so nemmeno se sono perfettamente in grado. In ogni caso richiede un bel po' di lavoro e rischio di non stare nei tempi. Se così è, dovrei avvertire il mio capo che ho un'altra "scadenza" improrogabile verso ottobre :? E ecco volevo aspettare che il piano fosse un po' meglio definito... Ma mi restano poche settimane di "anonimato", un paio forse...
Se riesco a tirare fuori un po' di voglia (che pare a fine tesi scarseggi per tutti) dò un colpo di coda e la chiudo. Spero :D
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 visita ostetrica

Messaggioda Blade » 07/04/2016, 13:11

Dai dai forza che ce la faiiiiiiiiiiii :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio Io nel primo trimestre la sera ero uno zombie quindi non posso dare il buon esempio ma tu ce la puoi fare! :mrgreen: :ok: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 riflessioni sul secondo

Messaggioda eliora » 08/04/2016, 12:29

Grazie :D Ma si dai... Ci crediamo
Nel frattempo il laboratorio ha tipo perso l'esito del mio bi-test :? Lo ritroveranno, l'avranno spedito nel posto sbagliato, non sono preoccupata anche perché la tn era minuscola, tipo 0.8 e vedo difficile che l'esame del sangue possa ribaltare il risultato :lol: pero' insomma lo aspettiamo lo stesso...

Ieri facevo delle riflessioni sulle differenze tra la prima e la seconda gravidanza, perché è indubbio che questo secondo bimbo avrà un quantitativo di tempo e attenzioni inferiori ad Anna e questo già si vede durante la gravidanza, il tempo passato a fantasticare accarezzandosi la pancia scarseggia e sicuramente l'accoglienza sarà piena d'amore ma credo più "sobria", anche per trovare un equilibrio che non faccia uscire di testa la primogenita.
Io penso anche che pero' questo bimbo avrà dei grossi vantaggi.
Io non sono nata mamma e non lo sono diventata appena sono rimasta incinta e nemmeno durante la gravidanza (penso sia estremamente soggettivo conosco donne che invece hanno l'aria di esserlo da sempre).
In realtà ripensandoci adesso non lo sono diventata automaticamente nemmeno subito dopo il parto. Certo amavo la mia creatura e la proteggevo e me ne prendevo cura, ma quello che sono diventata col tempo, quando il legame e l'amore per Anna è cresciuto ora dopo ora soprattutto nelle difficoltà, quando mi sono liberata dalla paura di sbagliare, dall'insicurezza che all'inizio ti fa pensare "oddio piange, cosa devo fare? Cosa "funzionerà"?", quella che sono oggi, ovvero LA MAMMA, quella che conosce più di 50 canzoncine e ninnananne in almeno due lingue diverse e mille modi di cantarle, quella che conosce un sacco di piattini preferiti, che riesce sempre a far scoppiare una risata, che nel pianto non ha "strategie" ma solo consolazione e comprensione, quella mamma io non lo ero già. Anna ha avuto tutta la mia attenzione, tutte le mie energie, e non necessariamente questo è sempre benefico, ma questo pupo ha già questa mamma. Prima cantavo poco, adesso canto sempre, canto per Anna ma ovviamente canto anche per lui, e sono diventata la colonna di cui mia figlia ha bisogno, ovviamente non sempre e non quanto vorrei perché sono umana, ma mi sento in grado di infondergli da subito la sicurezza del "va tutto bene semplicemente perché la mamma è qui" che all'inizio era un po' traballante.
Avranno meno tempo, matematicamente meno attenzioni, ma credo che i secondi figli siano molto fortunati!
eliora

Messaggioda Blade » 08/04/2016, 13:14

Solo :cuore: ! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 08/04/2016, 13:40

Io, che a volte (anzi molto spesso) mi sento in colpa con la polpettina in pancia, dopo aver letto le tue parole, mi sento molto meglio...hai ragione, questi pupetti che arrivano per secondi hanno la marcia in più, hanno una mamma che sa fare già la mamma :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda eliora » 08/04/2016, 13:45

:D Ci ho pensato ieri sera dopo aver finito il repertorio musicale per Anna, mi son detta "pensa che bella serenata che si è appena beccato il fagiolino, roba che Anna si sognava "alla sua età" " :D

Oh poi è sicuro che saro' qui tra 6 mesi con due occhiaie profondissime a scrivere "Oddio come si tiene?! Dove si spegne???" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma spero di no...
eliora

Messaggioda Blade » 08/04/2016, 14:49

:lol: :lol: ci saranno anche quei momenti...ma passeranno appena si sarà addormentato ;)
Ci pensavo anche io poco tempo fa, il primo è il primo, primo in tutto. E' solo e quindi tutte le attenzioni sono per lui, è una novità e quindi si spendono tempo e energie tutte per lui. Il secondo si becca un sacco di ricicli, deve dividere le attenzioni con il primo...però ha probabilmente dei genitori più rilassati perchè più sicuri, ha sempre un amichetto con cui giocare e che lo fa divertire, impara prima a difendersi e farsi rispettare ma anche a condividere. E per molti versi ha anche la strada spianata, soprattutto quando crescono! ;) Molte mamme poi con il primo si rendono conto di certi errori che cercano di non fare con il secondo, a volte sono cose piccole, altre grosse anche se è sempre tutto soggettivo, in ogni caso è certo che anche i secondi avranno il meglio che i loro genitori possono dare! :cuore: Io poi sono quinta figlia e l'amore non è mai mancato, a volte magari mancava mamma ma c'erano i fratelloni, nonni e cugini! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 08/04/2016, 15:00

Ehhhhh ci sto pensando proprio in questi gg..... Però ora sono una MAMMA a caratteri maiuscoli :cuore: forse avremo meno tempo ma più coscienza di ciò che facciamo e che dobbiamo fare... I secondi sono bimbi fortunati :imbarazzato: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda eliora » 08/04/2016, 16:07

Ti faccio un mega in bocca al lupo per il tuo nuovo stato :affetto: Eh si è un bello sgambetto per Blade :lol: :lol: :lol: L'amica che cerca, come l'amica incinta a sorpresa, è proprio quella spintina che ti lancia nel burrone :lol: :lol: :lol:
eliora

Messaggioda nica » 08/04/2016, 18:35

Ciao Eliora! Ho letto le tue riflessioni sul secondo figlio e le ho adorate! Hai assolutamente ragione... Troppo spesso ci si sente all'opposto, cioè in colpa perché non si danno le stesse attenzioni al secondo fagiolino rispetto al primo ma non é vero. Quando riaprirò la caccia al secondo bimbo spero mi ricorderò delle tue parole con tenerezza e con una consapevolezza nuova: Non mancherà nulla né a uno né all'altro. Grazie :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale