Lula - ciclo del 12/03/2016 - altro giro altra corsa :-)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lula - ciclo del 12/03/2016 - altro giro altra corsa :-)

Messaggioda Lula » 09/04/2016, 15:48

ecchilosa ha scritto:Managgia per le rosse :testate: :testate: :testate:

Volevo fare notare una cosa :zizi: hai avuto un ciclo di 28 giorni, da manuale, ma non hai ovulato a "metà ciclo" come si dice, ma al 17 Pm.! Senza tb non lo avresti mai scoperto :zizi:

si è vero, per quanto riguarda la fl invece, quando feci il monitoraggio perché per alcuni mesi mi arrivavano prima, la gine mi disse che in effetti stavo ovulando prima e facendo 2 conti mi trovo con la fl 1o/11 in ogni caso vedremo il mese prossimo...sempre se la ciko non decidesse di farmi visita :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Lula

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 09/04/2016, 16:33

ecchilosa ha scritto:Managgia per le rosse :testate: :testate: :testate:

Volevo fare notare una cosa :zizi: hai avuto un ciclo di 28 giorni, da manuale, ma non hai ovulato a "metà ciclo" come si dice, ma al 17 Pm.! Senza tb non lo avresti mai scoperto :zizi:

Già per noi che siamo ai primi approcci è davvero una scoperta interessante e che aiuta! :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 09/04/2016, 18:01

...è per questo che ogni volta che leggo "ho cicli di 28 giorni SEMPRE, sono regolare" mi sento in dovere di far notare che solo dopo aver monitorato possiamo sapere se siamo regolari... E non lo siamo mai :lol: ed anche se a volte arriviamo sempre a 28 giorni, l'ovulazione non avviene sempre lo stesso giorno... Questo è da ricordare quando si dice "uffa, sono al 14 Pm, ho il ciclo da 28 giorni e ancora niente uovo" ;)

Ps: anche io poco più di un anno fa avevo quelle convinzioni!! Ora mi conosco molto meglio e non so come abbia fatto finora, ora sento il bisogno di sapere se e quando ovulo (a prescindere dalla ricerca della gravidanza).
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 10/04/2016, 7:31

ecchilosa ha scritto:...è per questo che ogni volta che leggo "ho cicli di 28 giorni SEMPRE, sono regolare" mi sento in dovere di far notare che solo dopo aver monitorato possiamo sapere se siamo regolari... E non lo siamo mai :lol: ed anche se a volte arriviamo sempre a 28 giorni, l'ovulazione non avviene sempre lo stesso giorno... Questo è da ricordare quando si dice "uffa, sono al 14 Pm, ho il ciclo da 28 giorni e ancora niente uovo" ;)

Ps: anche io poco più di un anno fa avevo quelle convinzioni!! Ora mi conosco molto meglio e non so come abbia fatto finora, ora sento il bisogno di sapere se e quando ovulo (a prescindere dalla ricerca della gravidanza).

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: parole sante!
manca lo smile che applaude ma sei stata fantastica :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 11/04/2016, 8:11

pinkie ha scritto:
ecchilosa ha scritto:...è per questo che ogni volta che leggo "ho cicli di 28 giorni SEMPRE, sono regolare" mi sento in dovere di far notare che solo dopo aver monitorato possiamo sapere se siamo regolari... E non lo siamo mai :lol: ed anche se a volte arriviamo sempre a 28 giorni, l'ovulazione non avviene sempre lo stesso giorno... Questo è da ricordare quando si dice "uffa, sono al 14 Pm, ho il ciclo da 28 giorni e ancora niente uovo" ;)

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: parole sante!
manca lo smile che applaude ma sei stata fantastica :mrgreen:

Lo metto io! :clap clap: :clap clap: :clap clap: :clap clap: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Lula » 11/04/2016, 11:01

...si ragazze concordo e aggiungo ch' è avvilente dover scoprire cose cosi importanti, al riguardo il nostro corpo, quando gia si è in la con l'età...ne discutevo con mia cognata qualche giorno fa, si dovrebbe parlare di più con le ragazze e farle capire bene come funziona, per renderle consapevoli e libere di fare scelte giuste...la disinformazione è un male orrendo e la scuola in questo pecca moltissimo...la si dovrebbe inserire come materia nel piano di studi ne sono sempre più convinta :D
Lula

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Adhara » 11/04/2016, 11:05

Lula ha scritto:...si ragazze concordo e aggiungo ch' è avvilente dover scoprire cose cosi importanti, al riguardo il nostro corpo, quando gia si è in la con l'età...ne discutevo con mia cognata qualche giorno fa, si dovrebbe parlare di più con le ragazze e farle capire bene come funziona, per renderle consapevoli e libere di fare scelte giuste...la disinformazione è un male orrendo e la scuola in questo pecca moltissimo...la si dovrebbe inserire come materia nel piano di studi ne sono sempre più convinta :D

Parole sante! :clap clap: :clap clap:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda ecchilosa » 11/04/2016, 12:04

verissimo!!! sto cercando di convincere mia sorella, la piccola, ma non ne vuole sapere :testate:
Io davvero adesso non riesco a pensare di non sapere se ho ovulato, quando etc.... io DEVO saperlo :lol:
E' anche per questo che mi permetto (e qualche volta ho anche preso pesci in faccia!!) di ricordare nei vari argomenti che la tb ha le sue regole, e vanno seguite, altrimenti è un passatempo e, soprattutto, non saremmo qui su un forum altamente specializzato a discuterne!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale