Ieri ho fatto una lunga chiacchierata con il mio ginecologo, che solo guardandomi in viso mi ha detto che il ciclo era imminente!
Mi ha detto che assolutamente non ho problemi a concepire e che non ci sono motivi di invadere il mio corpo con visite ed esami inutili che andrebbero ulteriormente a stessami, al massimo,ha aggiunto, potresti aver bisogno di un supporto a gravidanza accertata! Mi ha detto inoltre di abbandonare gli stick e avere rapporti a giorni alterni dal 10 al 20 giorno del ciclo!
Una cosa interessante che ho imparato e che non sapevo è che a ridosso del ciclo si può avere sia quantità minime di LH che di beta, questo ultima non l avrei mai detto, ed ha aggiunto che è questo il motivo x il quale gli stick sensibili a 10 mul tipo canadesi danno falsi positivi, cosa accaduta a me lunedì, avevo stic k canadese gravidanza con leggerissima riga ma clearblu negativo!
Per il prossimo ciclo ascoltero il mio medico niente stick! Non li compro cosi il diavoletto tentetore non la vince!! Solo TB e beta al 12/14 po!
Ah dimenticavo.. Iniziero monitoraggio ovulazione anche se il mio ginecologo non era d accordo, ma almeno sto tranquilla in quel senso!!
Mamma mia mi vien male ricominciare