Adhara - Ciclo del 13/04/2016 - Arrivate

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 13-04-2016 ProntiPartenzaVia!

Messaggioda luce » 13/04/2016, 8:58

Adhara ha scritto:
luce ha scritto:mi spiace adhara ho visto ora :( ....ma l ha becchiamo prima o poi sta' pennuta vedraiiiiiii....il mio consiglio e' di non aspettare troppo a fare accertamenti se vanno bene sei tranquilla altrimenti provvederai...ho letto che cerchi da dicembre 2015 quindi meno di un anno e ti stai impegnando da poco con la temp.in genere dopo un anno di tentativi mirati si fanno accertamenti quindi prenditi il tempo che vuoi! :bacio

La ginecologa visto i miei problemi di salute e la mia età (34 io e quella del mio compagno 36, ma in realtà essendo nata a dicembre ci portiamo solo un anno di differenza) ci ha dato tempo 6 mesi, seriamente ci siamo impegnati da gennaio 2016, quindi dicembre potrei anche non contarlo.
Sicuramente a giugno indipendentemente dalle mie paure un controllino si farà perchè per quanto riguarda me che faccio visite annuali la ginecologa mi ha espressamente detto "tu li sotto non hai problemi", ma è anche tutto da vedere. Per quanto riguarda il mio compagno sicuramente c'è da indagare di più :investigatore: visto che lui in 5 anni che lo conosco avrà fatto si e no le analisi del sangue una volta sola :?

non avere paura di nulla ne avevo anche io ma poi una volta che inizi passa....alla fine sono solo esami del sangue per entrambi poi in genere salpingografia e sonoisterografia per te e spermiogramma per lui ...e un gine in gamba!
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 13/04/2016, 9:03

luce ha scritto:non avere paura di nulla ne avevo anche io ma poi una volta che inizi passa....alla fine sono solo esami del sangue per entrambi poi in genere salpingografia e sonoisterografia per te e spermiogramma per lui ...e un gine in gamba!

Aspetta aspetta... SalpingoCHE? sonoistCHE? :shock: :o sembrano due malattie veneree... per la gine in gamba non ho dubbi è una donna fenomenale, ha seguito anche donne con la sclerosi multipla e altre malattie e le ha fatte partorire egregiamente,ha uno studio nel quale c'è anche un ostetrica con lei e sono care ma in gamba!
Dello spermiogramma ero a conoscenza ma davvero quei nomi strani mai sentiti, mi sa che mi tocca googolare :lol:
Grazie però sono sempre informazioni utili che è meglio avere! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 13/04/2016, 9:16

Adhara ha scritto:
luce ha scritto:non avere paura di nulla ne avevo anche io ma poi una volta che inizi passa....alla fine sono solo esami del sangue per entrambi poi in genere salpingografia e sonoisterografia per te e spermiogramma per lui ...e un gine in gamba!

Aspetta aspetta... SalpingoCHE? sonoistCHE? :shock: :o sembrano due malattie veneree... per la gine in gamba non ho dubbi è una donna fenomenale, ha seguito anche donne con la sclerosi multipla e altre malattie e le ha fatte partorire egregiamente,ha uno studio nel quale c'è anche un ostetrica con lei e sono care ma in gamba!
Dello spermiogramma ero a conoscenza ma davvero quei nomi strani mai sentiti, mi sa che mi tocca googolare :lol:
Grazie però sono sempre informazioni utili che è meglio avere! :bacio

:lol: :lol: :lol: :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 13/04/2016, 9:21

Tu adesso non googolare niente e pensa solo a fare tanto :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: e restare positiva! :mrgreen: :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 13/04/2016, 9:30

Blade ha scritto:Tu adesso non googolare niente e pensa solo a fare tanto :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: e restare positiva! :mrgreen: :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Sul restare positiva fino a giugno non ci piove :lol: ormai mi piace essere informata e quindi tardi...ho googolato ma non mi sono spaventata ho fatto anche di peggio come esami! Ma buono a sapersi che se la ginecologa mi tirerà fuori sti due paroloni almeno non mi prende un colpo :lol:
La mia unica paura è avere l'endometriosi...ho iniziato da un annetto con cicli dolorosissimi mai avuti, ma è solo quello,non ho dolori nei rapporti o altre cose,diciamo che è più una pulce nell'orecchio.
E' anche vero che prima che la gine mi desse la metformina per aiutare anche l'ovulazione, ho sofferto parecchio di amenorrea, stavo anche 6 mesi senza ciclo (e devo dire che si stava bene :lol: ) diciamo che ho notato che è più doloroso da quando si è "regolarizzato".
Pero ora non mi demoralizzo,anzi sono stupita dell'allegria di oggi :shock:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Adhara » 13/04/2016, 9:52

Ragazze ora mi sorge una domanda... rileggevo la guida della fase follicolare,ovulatoria e luteale con i conseguenti ormoni che girano.

Se per caso non c'è abbastanza produzione di LH non si verifica l'ovulazione giusto?

Oppure se i livelli di LH rimangono bassi non riescono a stimolare la trasformazione del follicolo dominante? (Mi è venuto il dubbio pensando agli stick mai visti positivi,omettendo per un attimo il discorso diuretici & Co.)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Blade » 13/04/2016, 10:44

Il follicolo per scoppiare ha bisogno dell'LH, si ma se l'ovulazione non avviene le tb non si alzano (tranne in rarissimi casi) mentre il tuo grafico è decisamente ovulatorio quindi probabilmente è un problema di sensibilità oppure di esecuzione o, probabilmente, per via dei medicinali che prendi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 13/04/2016, 10:57

Grazie Blade esaustiva come sempre :bacio Ora vediamo questo mese come si comportano i canadesi! Secondo voi da che giorno dovrei iniziare a stickare? E a giorni alterni tipo?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 13/04/2016, 11:25

Non sono esperta ma direi dal 13pm ogni giorno fino ad ovulazione accertata
marisats

Messaggioda daya84 » 13/04/2016, 11:27

Ma uffa :disperato: :disperato: :disperato:
però sono felice di sentirti bel la carica e positiva :si si: ora hai delle info preziose sul tuo ciclo :zizi: dai che ce la fate :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale